• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

che ne dite su queste due configurazioni? :)

Pubblicità

PiadinaCalda

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
salve a tutti oggi vi propongo due configurazioni (una amd e l'altra intel).

i5 4670 €
gigabyte h87-hd3 78€
gtx 760 gigabyte windforce3x 216€
hdd wd caviar blue 1tb 49€
xfx pro 650w 64€
kingston hyper x 8gb 1600mhz 62€
case cooler master k380 38€
dissipatore cooler master 212 hyper evo 27€
TOT 709€
-----------------------------------------------------------------------------
amd fx 8350 164€
asus m5a97 evo r2.0 78€
sapphire hd 7950 3gb ddr5 with boost 242€ (nello shop non si ce il nome xD non c'era la 280x toxic però mi sembra che costi 310 €:asd:)
hdd wd caviar blue 1tb 49€
kingston hypr x 8gb 1600 mhz 62€
xfx pro series 550w 48€
dissioatore cooler master 212 hyper evo 27€
TOT 640€ con r9 280x toxic viene 708€

Vi chiedo gentilmente :inchino:di vedere se primo vanno bene i componenti, secondo darmi consigli su componenti che costano meno ma che hanno comunque delle buone prestazioni e terzo quanta differenza c'è tra le due configurazioni( premetto che utilizzerò il pc per gaming e per pubblicare su you tube commnetary di partite).
Ah mi sono dimenticato di dirvi che ho uno schermo full hd 1920x1080 60hz:cav: e come budget massimo 710€ ma sarebbe meglio stare sui 650/680 €
Ringrazio vivamente coloro che risponderanno a questo post:utonto:

- - - Updated - - -

mi sono dimeticato di mettere il prezzo del processore i5 che è di 174€ che sbadato :grat:

Devi prendere la seconda configurazione, ma fatta così:
Amd fx 8350
Gigabyte 970 a ud3p
G.skill ares 8gb (meglio di kingston)
R9 280x toxic
Xfx 650 W (necessario perchè ha due connettori 6+2 necessari per la vga)
Wd caviar blue 1tb o seagate barracuda
Thermaltake commander (migliore su questa fascia di prezzo)
Masterizzatore lg
Dissipatore thermalright macho hr2 (costa 36 euro ma è molto meglio)

Visto i costi, in generale, se consideri una 280X
in ambito gaming meglio la seconda (che risulta anche meglio per gli altri utilizzi).

Faccio presente che come R9 280X non c'è bisogno di considerare
solo una scheda al TOP assoluto come la Toxic, nel senso che anche se metti...
per esempio una VaporX 280X, alla fine risparmi qualcosa e avresti comunque ottime prestazioni.
Inoltre, se ci sai lavorare un pochino sulle frequenze, raggiungi gli stessi livelli della Toxic.

Ciauz

Grazie a tutti e due per delle risposte(soprattutto delle motivazioni che i interessano di più :luxhello:) e siete stati anche veloci :ok:

- - - Updated - - -

ma questa cheda madre permette anche l'oc giusto? (domanda stupida forse )

Ma che vi fumate?!?!? La GTX 760 è un 5%-8% più potente della HD7950! Perfavore evitiamo la disinformazione che altrimenti qua abbiamo il paraocchi xD. Senza parlare di intel in gaming...quante build di livello medio avete visto von AMD...senza poi dire che amd ha diversi problemi di compatibilità con programmi di editing vari (sfarfalii ecc.) e che gli 8 core non sono utilizzati al 100% in gaming (poi se in futuro lo saranno meglio!).

Ahahaha che bella battuta :), intanto la 7950 e la 760 vanno uguale, anzi va un po meglio la 7950 soprattutto in overclock e comunque si parlava della r9 280x a livello della 770. E l'fx è meglio in questo caso perchè si può alzare la vga.
Io non fumo niente, @Axwell non penso neanche lui . XD

Ma che vi fumate?!?!? La GTX 760 è un 5%-8% più potente della HD7950! Perfavore evitiamo la disinformazione che altrimenti qua abbiamo il paraocchi xD. Senza parlare di intel in gaming...quante build di livello medio avete visto von AMD...senza poi dire che amd ha diversi problemi di compatibilità con programmi di editing vari (sfarfalii ecc.) e che gli 8 core non sono utilizzati al 100% in gaming (poi se in futuro lo saranno meglio!).
Ma prima di scrivere... a scuola ho imparato a leggere...:D
per cui prova rileggere i post sopra e capirai che nessuno parlava della 7950;)

Ciauz

- - - Updated - - -

Io non fumo niente, @Axwell non penso neanche lui . XD
Ahia... qui ti sbagli....:fumato: Marlboro Rosse... :lol::lol:

PURTROPPO..., sarebbe meglio neanche quelle!!!

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro