Che ne dite di questo PC?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hardgamer2020

Nuovo Utente
2
0
Ragazzi,nel giro di qualche mese dovrei acquistare un nuovo PC da gamig.So benissimo che i preassemblati sono brutti,sporchi e cattivi tuttavia non ho né la voglia né la capacità di costruirmene uno da solo (sono pigro,lo so lo so :)) quindi ho adocchiato il Pavilion TG01-0113NL della HP,ecco le specifiche:

-AMD Ryzen 5 3600 (che mi piace)
-GTX 1660 Super 6 GB dedicati (mi piace pure questo)
-8 GB di RAM (questo non mi piace :) però ho intenzione di portarli a 16 GB)
-SSD da 512 GB (che a me vanno più che bene)

Ora considerando che ho intenzione di giocare a 1080p a 60 FPS,secondo voi gireranno gli ultimi giochi tripla A?
P.S.:grazie per l'attenzione
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao aggiungendo 8 giga di ram 60 fps li fai tranquillamente. ma perchè non fartelo assemblare da qualcuno che ne capisce? anche pagandolo ti costa meno
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Ragazzi,nel giro di qualche mese dovrei acquistare un nuovo PC da gamig.So benissimo che i preassemblati sono brutti,sporchi e cattivi tuttavia non ho né la voglia né la capacità di costruirmene uno da solo (sono pigro,lo so lo so :)) quindi ho adocchiato il Pavilion TG01-0113NL della HP,ecco le specifiche:

-AMD Ryzen 5 3600 (che mi piace)
-GTX 1660 Super 6 GB dedicati (mi piace pure questo)
-8 GB di RAM (questo non mi piace :) però ho intenzione di portarli a 16 GB)
-SSD da 512 GB (che a me vanno più che bene)

Ora considerando che ho intenzione di giocare a 1080p a 60 FPS,secondo voi gireranno gli ultimi giochi tripla A?
P.S.:grazie per l'attenzione
Se ci tieni a non buttare i tuoi soldi evita i preassemblati. Un pc deve essere bilanciato in tutto, puo avere pure una buona cpu e gpu ma se è montato su un A320, una scatoletta di tonno come case e fuochi d'artificio al posto dell'alimentatore il gioco non vale la candela. Specificaci il tuo budget una volta che avrai tutti i soldi per acquistarlo, ti consiglio di comprare il pc tutto in una volta altrimenti alcune componenti potrebbero essere non disponbili o a prezzi improponibili in futuro facendoti ripiegare in soluzioni peggiori o più costose. Non bisogna avere chissà quale predisposizione per assemblare un pc, ti basta informarti per bene guardando i tantissimi video che trovi su youtube. Se avrai difficolta ti basta chiedere qui e ci saranno diverse persone ad aiutarti.
 

Hardgamer2020

Nuovo Utente
2
0
ciao aggiungendo 8 giga di ram 60 fps li fai tranquillamente. ma perchè non fartelo assemblare da qualcuno che ne capisce? anche pagandolo ti costa meno
Ciao,grazie per la risposta :)
Il fatto è che non conosco proprio nessuno che ne sia capace...Per quanto riguarda il prezzo adesso siamo un pò alti (1000 eurini)però conosco una persona che lavora nel negozio dove lo vendono e mi ha detto che il prezzo dovrebbe scendere,speriamo...
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Ciao,grazie per la risposta :)
Il fatto è che non conosco proprio nessuno che ne sia capace...Per quanto riguarda il prezzo adesso siamo un pò alti (1000 eurini)però conosco una persona che lavora nel negozio dove lo vendono e mi ha detto che il prezzo dovrebbe scendere,speriamo...
Si ma il discorso è che non sai cosa ti mettono dentro il pc, chiedi il modello di case, scheda madre, alimentatore, ram, quale custom della 1660s (anche se non troppo influente) e se c'è un dissipatore dedicato invece che quello stock per il processore. Ho visto negozi che su configurazioni da 1200 e passa euro mettono case da 40 euro e alimentatori cinesi solo perchè RGB. Attento a ciò che compri.
8gb di ram su un pc di quasi 1000 euro è follia comunque, livello che se apri warzone e chrome il pc ti esplode :lol:
 
U

Utente 125751

Ospite
Ragazzi,nel giro di qualche mese dovrei acquistare un nuovo PC da gamig.So benissimo che i preassemblati sono brutti,sporchi e cattivi tuttavia non ho né la voglia né la capacità di costruirmene uno da solo (sono pigro,lo so lo so :)) quindi ho adocchiato il Pavilion TG01-0113NL della HP,ecco le specifiche:

-AMD Ryzen 5 3600 (che mi piace)
-GTX 1660 Super 6 GB dedicati (mi piace pure questo)
-8 GB di RAM (questo non mi piace :) però ho intenzione di portarli a 16 GB)
-SSD da 512 GB (che a me vanno più che bene)

Ora considerando che ho intenzione di giocare a 1080p a 60 FPS,secondo voi gireranno gli ultimi giochi tripla A?
P.S.:grazie per l'attenzione

Salve.

Manca la marca ed il modello dell' alimentatore. Esso uno dei componenti fondamentali in un pc.
Manca la marca, il modello, la frequenza ed il CL delle ram.
Manca la marca ed il modello della scheda madre.
Manca la marca ed il modello della gtx 1660 Super. Nvidia ha diversi partner ed ognuno propoone diversi modelli.
Manca la marca ed il modello dell' ssd.
Manca l' hard disk da affiancare all' ssd per metterci i dati.
Il Ryzen 5 3600 ha un dissipatore Amd stock che non è per nulla buono. O si prende un dissipatore aftermarket oppure si va sul Ryzen 5 3600X.
Purtroppo non te ne intendi (nessuno nasce imperato) ed hai oddocchiato il prodotto sbagliato. 1000 euro buttati nel secchio.

Se non sai assemblare il pc o/e non vuol farlo, non c'è problema. Ci sono e-shop che fanno il servizio di assemblaggio e test dei componenti. Il pc ti arriva a casa già tutto montato e tu dovra Solo collegare la spina.
Scrivi quanto puoi spendere max in euro e qual è il modello del monitor così ti facciamo una configurazione adatta.
 

Real Black

Utente Èlite
1,123
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi,nel giro di qualche mese dovrei acquistare un nuovo PC da gamig.So benissimo che i preassemblati sono brutti,sporchi e cattivi tuttavia non ho né la voglia né la capacità di costruirmene uno da solo (sono pigro,lo so lo so :)) quindi ho adocchiato il Pavilion TG01-0113NL della HP,ecco le specifiche:

-AMD Ryzen 5 3600 (che mi piace)
-GTX 1660 Super 6 GB dedicati (mi piace pure questo)
-8 GB di RAM (questo non mi piace :) però ho intenzione di portarli a 16 GB)
-SSD da 512 GB (che a me vanno più che bene)

Ora considerando che ho intenzione di giocare a 1080p a 60 FPS,secondo voi gireranno gli ultimi giochi tripla A?
P.S.:grazie per l'attenzione
Ciao.
Quoto con @Cibachrome i preassemblati sono da evitare perchè ti offrono un pc sbilanciato, con la probabilità che ti buttino o un loro alimentatore che fa pena, o uno comprato su shop come Amazon, eonomico e che fa pena per inaffidabilità (per non parlare dei preassemblati di HP e i loro chipset moddati). Perciò con 1000 euro ti fai una configurazione che semina questa e ti fa volare in gioco, quindi ti consiglio di ordinarti i componenti da Amazon che ti consigliamo noi e o te lo componi da solo (su Youtube ci saranno bene o male 100 tutorial riguardo a questo) oppure lo fai comporre a qualcuno che ha un piccolo negozio e fine della storia :asd:.
 

Wolf Blaze

Utente Attivo
244
74
CPU
Intel I3 10100F
Dissipatore
Deepcool Gammax 300R
Scheda Madre
MSI B460M
HDD
240 SSD Kingstone + 2 TB + 1 TB Barracuda
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
XFX AMD RX 480 (8 GB)
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W2243S
PSU
Be quiet! Pure Power 10 [500 Watt]
Case
HP Pro 3125 MT [Mod]
Periferiche
Razer Viper
Net
Hotspot del telefono :)
OS
Windows 11 Pro
Sono d'accordo anche io, meglio sapere con quali pezzi monti il PC, soprattutto gli alimentatori dei preassemblati che fanno veramente schifo (te lo dico per esperienza personale). Se te lo fai tu (o lo fai fare a qualche eshop) sai i pezzi che ci metti e hai sicuramente molto di più con 1000 €
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili