che ne dite di questa configurazione?

Pubblicità

guglys

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
considerato che voglio un pc dalla elevate prestazione e super silenzioso, che ne dite di questa configurazione? e cosa aggiungereste o cambiereste?

ricordo che lo voglio super silenzioso, l'ho vicino al letto ed ho sonno leggero :D

cpu: i5 750 2.66 ghz
scheda madre: asus p7p55dle

ali, dissip e ventole:
corsair hx 750 w
noctua nh-u12p se2
nanoxia fx-1250

case: cooler master cm690

scheda video: ati 5850

hdd: wd green 1 tb 7200 rpm 32m cache

p.s. per la ram quale consigliate? e che modifiche o aggiunte fareste alla configurazione? grazie

Non prendere il 690..prendi l'Antec nine Hundred Two..ha u3 ventole di serie e costa sulle 105€..ci aggiungi 2 noctua e sei apposto!! Per il resto hai contrapposto due fattori..vuoi un pc super potente ed hai un HDD dalle basse prestazioni?? Non ti fare ingannare dal tera di spazio..in confronto a quello anche un WD 750gb Black è superiore..il max sarebbe fare il RAID 0 con 2 WD VelociRaptor 300gb a 10.000rpm..oppure comprare un SSD..ma costano troppo..quindi in definitiva prendi un WD VelociRaptor 150gb a 10.000rpm..lo trovi a 125€..;)

il WD da i 1 tera immagino gli serva per l'archiviazione, e la versione green è molto silenziosa e performante, poi per il disco da OS e programmi ne può prendere uno molto più piccolo sempre WD Black come dici tu, ma ora come ora non ha senso spendere 125€ per un raptor - tanto vale aspettare gli ssd buoni a prezzi umani

per quanto riguarda il case ne ho visti 2 molto belli, guardian o sagittarius, che ne dite? e per la ram?

il case va benissimo il cm690
il pc mi sembra ottimo
le ram ddr3 corsair dominator 2*2gb CL8
l'ali mi sembra esagerato io starei sul 650
come hard disk prendi WD caviar black 500gb per SO
e wd blue 500gb per i dati

lo so per il 690, ma per un fatto estetico mi piacciono piu il guardian o il sagittarius, sono cmq case che fanno bene il loro lavoro come il 690?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro