• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Che ne dite di questa configurazione per un pc da gaming?

Pubblicità

Salvatron99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
questi sono i componenti:
-case itek invader r03( già acquistato)
-alimentatore 500w con picchi di 600w( già acquistato ma in futuro lo sostituiró)
-cpu amd fx 6300
-dissipatore a liquido cooler master m seidon V
-hard disk 250gb l'ho smontato da un vecchio computer ma ne aggiungerò comunque un altro più in là
-ram hyperx fury 8gb
-scheda video msi gtx 750ti oc twin frozr gaming
-scheda madre asus 5a78l-m/usb3

prezzo totale circa 490€

Dico che, e perdonami per la franchezza_
il case è davvero pessimo come qualità, pessima acquisto
Alimentatore: si, direi che lo devi cambiare assolutamente, perchè detto così al 90% sono sicuro sia una cinesata
Cpu: ok per quel budget
Dissipatore: inutile in una configurazione del genere, soprattutto se non hai alcuna intenzione di fare OC
Hdd: ok per ora visto che lo devi aggiornare a breve. Ti consiglio un caviar blue 1 tera
Ram: ok, possono andare
VGA: sinceramnete non conviene ora una 750, allo stesso prezzo prendi una r9 270 che viaggia meglio
Mobo: Mah....la eviterei proprio, con quella cpu metterei senza pensarci due volte una gigabyte ga 970 ud3p

In definitiva, secondo me, con 500€ ti esce molto di meglio, quindi la domanda principale è:
Budget?
Utilizzo del pc?
Risoluzione del monitor?

Visto che ho già case e alimentatore il budget è di circa 450. Il pc lo utilizzo per il gaming e anche per la programmazione.come monitor utilizzerò una TV 24 pollici full hd

Visto che ho già case e alimentatore il budget è di circa 450. Il pc lo utilizzo per il gaming e anche per la programmazione.come monitor utilizzerò una TV 24 pollici full hd

L ali che modello esatto è?
La TV che modello esatto è? Perchè non è detto che in funzione monitor pc supporti risoluzioni alte tipo full hd
Hai intenzione di fare OC?

Se non hai intenzione di fare oc il dissipatore non conviene per questa configurazione prendi una r9 270 e cambia alimentatore soprattutto

L'alimentatore è un vultech gs-500b
mentre la TV è un hisense led ora non ricordo il modello esatto, comunque ho intenzione di fare un leggero oc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro