• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Che ne dite di configurazione?

Pubblicità

NappoNappo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
42
CPU: AMD FX 6300

VGA: Sapphire HD7770 1GB Ghz Edition

PSU: XFX 550W P1-550S-XXB9

RAM: Corsair Vengeance blue 1600 Mhz 8GB CL9 kit

MB: ASRock 970 Pro3 R2.0 (ATX)

SSD: Crucial M4 128GB

HDD STORAGE: 1000GB WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE WD10EZEX 7200rpm 64MB

MASTERIZZATORE: LG GH24NS95 bulk Black

MOUSE:
Mad Catz R.A.T. 3

TASTIERA: Non ancora deciso :look:

CASE (riciclato da pc vecchio :rock:: Cooler Master Mistique 632

TOTALE SPESA (esclusa tastiera) 600 € circa

• Non faccio overclock e non ho intenzione di farlo
  • Non ho enormi pretese sulla grafica, gioco solo mmporg online e giochi come diablo ma mi piacerebbe maxare come dettagli quest'ultimo senza problemI.

Potrei fare meglio con questo budget??? :grat::grat:

Allora innanzitutto grazie per la prontezza di risposte :bevuta:
L'FX 8320 sicuramente è superiore, ma mi costa 40 € in più, per l'utilizzo che ne faccio ha senso?
Xander ti ringrazio per la configurazione, ottima direi, xò manca l'ssd in entrambe le configurazioni che ritengo abbastanza fondamentale, anche se la seconda conf che hai fatto la trovo ottima magari abbassando un pò sulla scheda video che mi porta un pò fuori budget contando l'ssd ancora

- - - Updated - - -

In effetti... il mouse è piuttosto dispendioso... Meglio un FX 8320.
non è il più economico sicuramente, ma alla fine siamo un pelo sotto 50 € e ho sentito essere un mouse valido, oltre che esteticamente consono ai miei gusti, magari potrei spendere una decina di euro in meno mantenere la qualità, ma anche l'occhio vuole la sua parte :figo:

L'SSD è sicuramente un'ottima cosa, tuttavia, personalmente, se fossi un gamer e dovessi scegliere tra un SSD o una combinazione scheda video/processore migliore non avrei minimamente dubbi: senza contare il fatto che si può anche aggiungere in un secondo momento e spendere 80€ al posto di 300 (scheda video+processore di fascia superiore), va considerato anche che il vantaggio sensibile in termini di prestazioni in gaming si ha solo nel caricamento dei livelli contro la qualità della grafica che ti può dare una scheda video come la R9 270x anche in futuro.
Per il discorso processore è più una questione di qualità/prezzo, l'FX 8320 costa relativamente poco ed offre sensibilmente di più di un FX 6300, nello shop che ho usato per il preventivo la differenza è di 30€.

L'SSD è sicuramente un'ottima cosa, tuttavia, personalmente, se fossi un gamer e dovessi scegliere tra un SSD o una combinazione scheda video/processore migliore non avrei minimamente dubbi: senza contare il fatto che si può anche aggiungere in un secondo momento e spendere 80€ al posto di 300 (scheda video+processore di fascia superiore), va considerato anche che il vantaggio sensibile in termini di prestazioni in gaming si ha solo nel caricamento dei livelli contro la qualità della grafica che ti può dare una scheda video come la R9 270x anche in futuro.
Per il discorso processore è più una questione di qualità/prezzo, l'FX 8320 costa relativamente poco ed offre sensibilmente di più di un FX 6300, nello shop che ho usato per il preventivo la differenza è di 30€.

Il tuo discorso mi convince, e potrei anche pensare di fare come dici tu, per quanto riguarda la tua configurazione giocando a gdr e simili riesco a giocare dettagli max senza problemi per un pò?

Allora innanzitutto grazie per la prontezza di risposte :bevuta:
L'FX 8320 sicuramente è superiore, ma mi costa 40 € in più, per l'utilizzo che ne faccio ha senso?
Xander ti ringrazio per la configurazione, ottima direi, xò manca l'ssd in entrambe le configurazioni che ritengo abbastanza fondamentale, anche se la seconda conf che hai fatto la trovo ottima magari abbassando un pò sulla scheda video che mi porta un pò fuori budget contando l'ssd ancora

- - - Updated - - -

non è il più economico sicuramente, ma alla fine siamo un pelo sotto 50 € e ho sentito essere un mouse valido, oltre che esteticamente consono ai miei gusti, magari potrei spendere una decina di euro in meno mantenere la qualità, ma anche l'occhio vuole la sua parte :figo:
iniziamo:
personalmente metterei l'8320 al posto del 6300, potresti benissimo togliere il dissipatore e tenerti quello di stock che comunque se non fai oc riesce a tenere le temp normali, unica peccha fa molto rumore (se fai come dico io ora ti prendi l'8320 con dissi di stock e poi quando potrai ti prenderai un dissi migliore che comunque quello di stock funziona)
l'ssd su questo budget imho non ci sta, e non avrebbe senso limare sulla vga per mettercelo a me no che tu non abbia precise esigenze (sai che l'ssd avvia SOLO l'os e i programmi caricati sopra più velocemente ma non aumenta le prestazioni del pc durante il gaming)
se ti serve sia mouse che tastiera ti posso consigliare il Cooler Master Storm Devastator che è un buon prodotto e viene sui 30€

Allora, avendo valutato un pò sia dalle risposte che dal parlare col proprietario del negozio in cui vado qui a torino, ho capito che mi conveniva piuttosto aspettare di aver raccimolato qualche euretto in più in maniera che ne valesse la pena, e ho rifatto la configurazione in funzione del nuovo budget;

CPU: AMD FX 8320 Box
VGA: Sapphire R9 270X 2GB DUAL X With Boost & OC Ver. 11217-01-20G
MB: Gigabyte GA-990FXA-UD3
HDD: WD Caviar Blue 1 TB 7200 rpm
SSD: Samsung 120GB 840 Evo
RAM: Corsair Venegance black 1600 Mhz 8 Gb CL9 Kit LP
PSU:Thermaltake Berlin 630 W
Masterizzatore: LiteOn Sata
Case: Zalman Z11 plus
Dissipatore: Thermaltake Contac 39

Totale spesa: 810 € circa

Con questo budget potrei fare meglio?

Appartenenti che i prezzi mi sembrano alquanto alti (così, a mente, il tutto lo dovresti trovare a un buon 150€ in meno) con 800€ ti viene fuori una configurazione i5+280x, migliore non di poco! E l'ssd lo puoi sempre aggiungere in seguito, mentre cambiare gpu ha un costo molto più alto!

Appartenenti che i prezzi mi sembrano alquanto alti (così, a mente, il tutto lo dovresti trovare a un buon 150€ in meno) con 800€ ti viene fuori una configurazione i5+280x, migliore non di poco! E l'ssd lo puoi sempre aggiungere in seguito, mentre cambiare gpu ha un costo molto più alto!

cpu 137 euro
vga 177 euro
mb 114 euro
hdd 56 euro
ram 74 euro
ssd 89 euro
psu 50 euro
master 20 euro
dissipatore 35 euro
case 60 euro

francamente online non ho trovato nessun componente a meno.. trovi che sia caro?

perfetto ti ringrazio, posso già controllare direttamente dal sito che ha buona parte dei pezzi a catologo anche lì, però temo che saliremo decisamente, contando che di processore usciranno credo una quarantina di euro in più e di scheda anche di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro