DOMANDA che monitor prendere per uso ufficio con buona definizione

rena.

Nuovo Utente
16
0
buongiorno a tutti.
spero qualcuno di esperto mi dia una dritta...
vendevo e assemblavo pc un 15 anni fà, un pò ne capisco, ma sono arrugginito con tutte le novità attuali.
ho un pc di qualche anno con i5 intel e scheda madre asrok h77m con scheda video integrata, ma il tutto per uso ufficio va alla grande, con tutti ssd e nas a corredo.
avevo monitor 24 pollici lg dove vedevo bene e definito.
ho voluto passare a un monitor da 27 pollici, per avere bene due finestre "mettiamo" di office affiancate, è già il secondo che provo, e siamo messi male.
spiego: alla risoluzione 1920 x 1080 sul 27 ci vedo bene, buona dimensione icone, insomma non avrei bisogno di maggiore risoluzione ma il primo preso era pietoso, cambiato con un samsung f27 t 452 ( che purtroppo ho scoperto essere senza casse integrate che volevo) ma diciamo che và meglio. ma ho sempre il problema che vedo tutto un pò seghettato, insomma si vedono troppo i pixel.
che si può fare per avere una visione più definita?
devo passare a un monitor 2k ? avevo visto con interesse un Dell 2721 ds ma non so se poi serve anche una nuova scheda video.
insomma voglio solo avere buona definizione, in quanto passare parecchie ore davanti al pc con programmi office, mi spacca gli occhi.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,495
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao semplice perchè il 27 FHD non va utilizzato in quanto l'immagine risulterà sempre sgranata, qualsiasi monitor tu prenderai.
Se vuoi un 27 fai di QHD con;: philips ips 27 QHD che costa sui 240€ ma è un super prodotto soprattutto per la fascia office.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
buongiorno a tutti.
spero qualcuno di esperto mi dia una dritta...
vendevo e assemblavo pc un 15 anni fà, un pò ne capisco, ma sono arrugginito con tutte le novità attuali.
ho un pc di qualche anno con i5 intel e scheda madre asrok h77m con scheda video integrata, ma il tutto per uso ufficio va alla grande, con tutti ssd e nas a corredo.
avevo monitor 24 pollici lg dove vedevo bene e definito.
ho voluto passare a un monitor da 27 pollici, per avere bene due finestre "mettiamo" di office affiancate, è già il secondo che provo, e siamo messi male.
spiego: alla risoluzione 1920 x 1080 sul 27 ci vedo bene, buona dimensione icone, insomma non avrei bisogno di maggiore risoluzione ma il primo preso era pietoso, cambiato con un samsung f27 t 452 ( che purtroppo ho scoperto essere senza casse integrate che volevo) ma diciamo che và meglio. ma ho sempre il problema che vedo tutto un pò seghettato, insomma si vedono troppo i pixel.
che si può fare per avere una visione più definita?
devo passare a un monitor 2k ? avevo visto con interesse un Dell 2721 ds ma non so se poi serve anche una nuova scheda video.
insomma voglio solo avere buona definizione, in quanto passare parecchie ore davanti al pc con programmi office, mi spacca gli occhi.

Sui 27" il FHD sgrana.

La soluzione se si vuole andare sui 27" è sì, il 2k, ma occhio che la tua gpu deve supportarla come risoluzione, se è troppo vecchia potrebbe non raggiungerla.
 

rena.

Nuovo Utente
16
0
Ciao semplice perchè il 27 FHD non va utilizzato in quanto l'immagine risulterà sempre sgranata, qualsiasi monitor tu prenderai.
Se vuoi un 27 fai di QHD con;: philips ips 27 QHD che costa sui 240€ ma è un super prodotto soprattutto per la fascia office.
il philips non è regolabile anche in altezza.
ma se prendo un 4 k per avere pixel piccoli e dunque buona qualità, può andar bene? che scheda video dovrei prendere per supportarlo?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
il philips non è regolabile anche in altezza.
ma se prendo un 4 k per avere pixel piccoli e dunque buona qualità, può andar bene? che scheda video dovrei prendere per supportarlo?

Il 4K sui 27" pollici potrebbe risultarti troppo piccolo, anche se penso si possa regolare lo zoom delle scritte...

Per la questione gpu se ci dai la lista delle componenti attuali del tuo pc per capire com'è messo vediamo che risouzioni supporta, magari non ti serve nessuna gpu.
In ogni caso il 4k per uso d'ufficio credo lo regga anche una basica gt710, ma ripeto potrebbe non essere necessario.
 

rena.

Nuovo Utente
16
0
ah bene.
si per me credo che un 2 k sia già ottimo. almeno spero di avere una definizione scritte di ottima qualità senza ridurre troppo la visione.

il processore è un intel i5 con 4g di ram, scheda video asrock h77m con video integrata intel dove posso collegare anche via hdmi lo schermo. ho visto che con la porta d-sub va anche oltre magari
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
ah bene.
si per me credo che un 2 k sia già ottimo. almeno spero di avere una definizione scritte di ottima qualità senza ridurre troppo la visione.

il processore è un intel i5 con 4g di ram, scheda video asrock h77m con video integrata intel dove posso collegare anche via hdmi lo schermo
Sì ma mi serve una lista specifica. Esistono tot i5 della stessa generazione, e quintali di generazioni, ognuno con una gpu integrata differente, che è quello che mi serve sapere.

Avendo un h77m è un i5 di 2° o 3° gen, ma questo non mi aiuta a identificarlo di preciso
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,495
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se è di 3 gen o di 4 gen il 2k lo supporta
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,495
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se è corretto l'intel 3000 hd supporta massimo questo screen size: 2560 x 1600
 

rena.

Nuovo Utente
16
0
da quello che vedo sulle caratteristiche della scheda madre asrok mi dice diverso...

Tre opzioni di uscita scheda grafica: D-Sub, DVI-D e HDMI
- Supporta HDMI con risoluzione massima fino a 1920x1200 @ 60Hz
- Supporta DVI con risoluzione massima fino a 1920x1200 @ 60Hz
- Supporta D-Sub con risoluzione massima fino a 2048x1536 @ 75Hz
- Supporto delle funzioni Auto Lip Sync, Deep Color (12bpc), xvYCC e HBR (High Bit Rate Audio) con HDMI (è necessario un monitor compatibile HDMI)
- Supporto della funzione HDCP con le porte DVI e HDMI
- Supporto 1080p Blu-ray (BD) / HD-DVD riproduzione con le porte DVI e HDMI


come monitor sto prendendo il dell s 2721 s , sui 300 euro. c'è altro di meglio o vado sul sicuro?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Secondo intel in HDMI la tua gpu integrata supporta al massimo 1080p

1639042253923.png


Mentre usando un displayport (ma il tuo pc/monitor potrebbe non avere la presa adatta), potresti supportare il 2k.

Il 4k invece non è raggiungibile. Sinceramente visto che ti colleghi in HDMI il mio consiglio sarebbe di aggiungere una scheda video come una gt710.

Questa MSI, per esempio, raggiunge fino al 4k con l'HDMI

Ovviamente dato che ci sono vari modelli di gt710 che variano in base alla custom come dimensione e tipo di ram e altro, la risoluzione massima potrebbe cambiare da modello a modello.
In linea di massima dovrebbe essere la stessa, ma se devi comprarne una è meglio prima controllare che supporti adeguatamente la risoluzione.

Al momento la migliore come prestazioni/prezzo su amazon è questa
https://www.amazon.it/dp/B01HMDS5GS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Che supporta tranquillamente anch'essa fino al 4k con hdmi. Il prezzo è altino ma al momento questi sono. Potresti anche pensare a prenderne una usata, ma al massimo chiedi qui info riguardo al modello.
Post unito automaticamente:

dell s 2721 s

Dato che ti serve regolabile anche in altezza, questo è probabilmente il migliore che puoi trovare, ed è NanoIPS che è sicuramente meglio del Dell che vuoi prendere che è un LCD.

https://www.amazon.it/dp/B088BS1LMX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

C'è da dire che costa anche 100 euro in più però. C'è anche il modello ancora più recente ma costa 60 euro in più e non penso ne valga la pena.
 
Ultima modifica:

rena.

Nuovo Utente
16
0
Secondo intel in HDMI la tua gpu integrata supporta al massimo 1080p

Visualizza allegato 422597


Mentre usando un displayport (ma il tuo pc/monitor potrebbe non avere la presa adatta), potresti supportare il 2k.

Il 4k invece non è raggiungibile. Sinceramente visto che ti colleghi in HDMI il mio consiglio sarebbe di aggiungere una scheda video come una gt710.

Questa MSI, per esempio, raggiunge fino al 4k con l'HDMI

Ovviamente dato che ci sono vari modelli di gt710 che variano in base alla custom come dimensione e tipo di ram e altro, la risoluzione massima potrebbe cambiare da modello a modello.
In linea di massima dovrebbe essere la stessa, ma se devi comprarne una è meglio prima controllare che supporti adeguatamente la risoluzione.

Al momento la migliore come prestazioni/prezzo su amazon è questa
https://www.amazon.it/dp/B01HMDS5GS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Che supporta tranquillamente anch'essa fino al 4k con hdmi. Il prezzo è altino ma al momento questi sono. Potresti anche pensare a prenderne una usata, ma al massimo chiedi qui info riguardo al modello.
Post unito automaticamente:



Dato che ti serve regolabile anche in altezza, questo è probabilmente il migliore che puoi trovare, ed è NanoIPS che è sicuramente meglio del Dell che vuoi prendere che è un LCD.

https://www.amazon.it/dp/B088BS1LMX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

C'è da dire che costa anche 100 euro in più però. C'è anche il modello ancora più recente ma costa 60 euro in più e non penso ne valga la pena.

visto. è bruttino però, nella scrivania ufficio mi servirebbe qualcosa di più sobrio ed elegante come il dell...
non c'è altro? fino ai 300/400 ci posso stare
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
visto. è bruttino però, nella scrivania ufficio mi servirebbe qualcosa di più sobrio ed elegante come il dell...
non c'è altro? fino ai 300/400 ci posso stare

Confermo che è abbastanza tamarro. Il principale problema è che lo vuoi regolabile in altezza, e non ce ne sono molti.

Forse ho trovato cosa potrebbe fare per te dopo un bel po' di ricerca
https://www.amazon.it/dp/B0886LBL8R/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

C'è anche la versione superiore che ha una base ancora più elegante, ma costa un po' di più.

Anche questo MSI è parecchio bello, e costa perfino meno del Dell
https://www.amazon.it/dp/B08P8WGD79/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

rena.

Nuovo Utente
16
0
grazie. purtroppo non hanno casse integrate, e sempre meno belli esteticamente.
vedo che c'è ben poco oltre al dell con casse integrate e una estetica apprezzabile in ambito ufficio.
prenderò quello e speriamo vada bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili