che monitor acquistare

maiemi

Utente Attivo
105
1
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
Gigabyte Technology GA-MA78LMT-S2
HDD
1TB
RAM
4 gb corsair xm3
GPU
sapphire hd 5850 vapor-x
Audio
5.1
Monitor
Samsun SyncMaster 931 BW
PSU
Coolermater silent pro 600w
Case
Aero Cool Strike
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
salve ragazzi la mia prossima spesa e' su monitor e scheda video, il pc lo uso sia per gioco che per andare sul browser, quindi un monitor buono per giocare a giochi di auto e fps simulativi non quelli arcade e che non affatichi gli occhi nella lettura
adesso sappiamo tutti della tecnologia g sync o freesync , vale la pena spendere per il g sync questo e' il primo problema
secondo problema, avendo una tv oled quindi mi sono viziato bene , sicuramente non trovero mai il monitor perfetto,sulla dimensione del monitor pc posso partire da un 24 ad un 30" che monitor mi consigliate ?avevo un asus vp278 tn e 60hz ? volevo provare il brivido dei 144hz ma avere sia colori buoni che neri e non grigi nelle scene scure a me piaceva il pannello VA che era una via di mezzo tra tn e ips, solo che sono solo samsung ed msi ma hanno freesync, ci sono anche gli acer , asus ma poi la maggior parte sono freesync e v sync costano un botto si fa per gli ultrawide da 30 e passa pollici
se mi dite che ci sono dei tn che vanno bene come colori ecc fatemi sapere oppure ips o va il budget massimo e' di 400 euro
vorrei stare con una scheda gtx 1080ti se no potrei andare di rx vega 64 ma sempre inferiore ad una 1080 ti penso sia.
grazie a tutti e scusate se ho fatto una telenovela
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Con quella gpu puoi andare di 2k a 144hz. I pannelli disponibili sono genericamente dei TN sui 600 e passa euro, quelli IPS costano di più. Ricordo un curvo sui 500 euro, ma in questo momento mi sfugge.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili