Che modem acquistare??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Godfather

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti...
sono un neoinscritto ed ho un quesito da porvi:
lunedì dovrei poter navigare in rete con la linea adsl, ma ho deciso di acquistare un modem privatamente...
qualcuno mi può aiutare nella scelta?
premetto che se utilizzo un modem via cavo dovrei utilizzare anche una prolunga di circa 15metri... non so se influisce sulla velocità della connessione...

Ciao. :)

Per prima cosa quanti computer hai? Più di uno? Sono distanti (leggo che ti servirebbe un cavo da 15 metri)?
Per me potresti comprarti un modem router adsl wifi, cioè con collegamento senza fili.. Così potrai avere i computer collegati senza bisogno di mettere fili dappertutto. Ovviamente se non hai la predisposizione per il wifi sui computer, dovresti comprarti delle antenne come chiavette usb..

Per esempio io ho comprato ancora a giugno il modem router d-link dsl 604-T (con chiavetta usb inclusa) e mi trovo bene rispetto alle mie esigenze. Il computer è collegato tramite cavo al router, mentre il portatile ha la sua antenna wifi incorporata.

Un'ultima cosa: che collegamento adsl avrai? Perchè se hai la 20 mega ti occorre un router adsl2+, se no va bene uno tradizionale.

Ciao. :)

quoto, router adsl wi-fi e chiavetta usb wi-fi, il router lo metti vicino alla presa telefonica almeno risparmi 15 mt di cavo.Io posseggo un netgear e mi trovo benissimo anche xchè in casa in totale ho 3 pc quindi mi risulta facile colegarli tutti con condivisione file/cartelle e internet.
Cmq avere un router comporta delle complicazioni x il firewall integrato quindi dovrai specificare x alcuni programmi le porte da aprire sul router x poterli far funzionare!;)

cmq ti hanno fatto una domanda sopra..sennò nn ti si può aiutare...è inutile che chiedi aiuto se nn rispondi alle domande.....:sisi:
Che collegamento internet hai fatto?(2 mega, 4 mega 6 mega...12 mega, 20?????)

Scusa Simonro, ma ho una 56K e non avevo visto i tuoi messaggi...
la connessione sarà telecom 640Kb che è stata upgrada a 2M...

allora come ti abbiamo consigliato prendi un router adsl wi-fi(onde radio) e una chiavetta usb wi-fi x ricevere i segnali mandati dal router, almeno avrai un collegamento senza fili comodo e funzionale...x i vari modelli basta che fai una ricerca su internet e ne troverai a bizzrffe di router adsl...poi dipende dal tuo budget!:)

ti disconnetti sicuramente x la liena 56 k che hai...nn sono molto affidabili..oppure hai qualche cosa che nn va nel pc...

guarda che nn è una chat...abbi pazienza se vuoi delle risposte...:nunu:
già che spammi in pm e nn va bene..poi metti pure fretta...qui nessuno è pagato!!

Ok... scusami, ma è il mio primo forum...
per quanto riguarda il router Wi-fi, è difficile da configurare?non sono molto ferrato in questo campo...preferisco l'hardware

un router wi-fi è tutto hardware...e come ogni hardware ha una parte software da configurare...cmq ogni router ha delle istruzioni chiarissime x fare la configurazione della tua linea adsl senza problemi quindi vai tranquillo!:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro