Che microfono scelgo per registrare il suono di un clarinetto? max 50€

frenkgabicce

Utente Attivo
12
0
OS
windows / android
Mi serve un microfono per registrarmi e valutare oggettivamente il mio modo di suonare, da quello che ho trovato su internet per il clarinetto và bene un microfono a condensatore o dinamico,

Ho trovato i Behringer C1 e C3 che mi sembrano interessanti, ma hanno l'uscita USB ?

Altre marche molto economiche?
 

Lùcaz85

Utente Attivo
111
8
CPU
Intel Core 2 Duo E8200 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5K SE
HDD
200GB + 150GB
RAM
2,00 GB DDR2 @399 MHz
GPU
Nvidia GTX 550 Ti
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Samsung SyncMaster BX2440
OS
Windows XP sp3
Ciao
guarda onestamente visto il budget ti consiglierei vivamente di non comprare niente, o al limite di utilizzare il classico microfonino striminzito da videoconferenza:

I microfoni a condensatore (che tra l'altro costano parecchio) hanno bisogno dell'alimentazione phantom, che si trova o sulle schede audio semi professionali o su mixer/preamplificatori.

I microfoni dinamici potresti collegarli direttamente alla scheda, ma se acquisti buon microfono dinamico (spesa comunque superiore ai 50€) avresti bisogno di una buona scheda audio (altrimenti vanifichi completamente l'investimento) senza contare che senza preamplificatori probabilmente il suono sarà molto basso.

se ti interessa controllare la tua esecuzione (vedere per esempio se vai a tempo) magari riesce ad essere indicativo anche uno di quei microfoni striminziti che dicevo prima. Se vuoi controllare tonalità e ampiezza la cosa si complica

Spendere poi 50€ per un microfono USB poi lo considero uno spreco. Per me sono proprio giocattoli

EDIT
Penso che Behringer sia il brand più economico in assoluto per quanto riguarda le apparecchiature semi-pro con una qualità decente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili