Che marca per la GTX 670?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

verdena985

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
48
In realtà ero orientato per la sapphire 7950, ma visto i problemi che sta dando mi sono un pò ricreduto, quindi spendendo una cinquantina di euro in più volevo prendere la gtx 670 e l'ho trovata a prezzi abbordabili della Gainward ( Gainward GTX 670 2 gb phantom ), della palit e della point of view.
Come le mettereste in ordine di potenza?

gtx670_edit.jpg
...ho detto tutto.

In realtà ero orientato per la sapphire 7950, ma visto i problemi che sta dando mi sono un pò ricreduto, quindi spendendo una cinquantina di euro in più volevo prendere la gtx 670 e l'ho trovata a prezzi abbordabili della Gainward ( Gainward GTX 670 2 gb phantom ), della palit e della point of view.
Quali problemi starebbe dando la HD7950? :boh:

Cmq, a parte il fatto che la differenza di prezzo con la HD7950 mi sembra sia ben più di 50 euro, avrebbe più senso una GTX760 che costa meno oppure una HD7970 GHz Ed che va di più...

Inoltre non credo che abbia molto senso prendere oggi una VGA di fascia alta/medio-alta con soli 2GB di vRAM visto che alcuni giochi moddati arrivano già a saturazione :boh:

Quali problemi starebbe dando la HD7950? :boh:

Cmq, a parte il fatto che la differenza di prezzo con la HD7950 mi sembra sia ben più di 50 euro, avrebbe più senso una GTX760 che costa meno oppure una HD7970 GHz Ed che va di più...

Inoltre non credo che abbia molto senso prendere oggi una VGA di fascia alta/medio-alta con soli 2GB di vRAM visto che alcuni giochi moddati arrivano già a saturazione :boh:

Ad alcuni la 7950 sta dando problemi anche abbastanza seri dopo aver aggiornato i driver...

prendere una Sapphire 7970 OC w/ boost a 317 euro dite che è meglio di spenderne 300 per una GTX670?
e ( cosa importante ) con questa configurazione http://img259.imageshack.us/img259/1576/qjb8.jpg l'alimentatore ce la farebbe a far girare tutto?

Al primo posto la mia...
vedi in firma se ti può interessare...

Io prenderei la nuova 760 appena uscita che costa meno e va simile.

Hmm qual'è la nuova 760?
E' quella che ti citavo io prima, la GTX760.

Ad ogni modo, a parità di costo fra una GTX670/760 e una HD7970 GHz Ed io non ci penserei nemmeno mezzo secondo e prenderei una HD7970. Oltre ad essere più potente (di fatto è poco meglio della "vecchia" GTX680 e va poco meno della GTX770) ha 4 giochi in bundle (Crysis 3, Tomb Rider 3, Far Cry 3 e Bioshock Infinite) che puoi vendere se non ti interessano.

E' quella che ti citavo io prima, la GTX760.

Ad ogni modo, a parità di costo fra una GTX670/760 e una HD7970 GHz Ed io non ci penserei nemmeno mezzo secondo e prenderei una HD7970. Oltre ad essere più potente (di fatto è poco meglio della "vecchia" GTX680 e va poco meno della GTX770) ha 4 giochi in bundle (Crysis 3, Tomb Rider 3, Far Cry 3 e Bioshock Infinite) che puoi vendere se non ti interessano.

Ma il tuo discorso va bene per una qualsiasi 7970? perchè io ho trovato la Sapphire 7970 OC w/ boost a 317 euro ( che forse ancora ci posso arrivare) , mentre la Sapphire 7970 EHz ed. sta a 355... Scusatemi ma mi confondo sempre con tutte ste " piccole " differenze, e non riesco mai ad orientarmi :p

postilla: ma sti giochi me li darebbero solo prendendola fisicamente in un negozio che fa la promozione? o anche prendendola da uno shop online?

Io pensavo volessi spendere meno per quello ti dicevo la 760, altrimenti io per spendere 300€ prenderei invece la 770 a meno che ti interessino molto i giochi in bundle con la 7970 allora ok ma assicurati che quella che hai trovato tua aderisca all'offerta.

non mi interessa particolarmente che mi diano qualcosa insieme alla scheda, il fatto è tutto economico a lungo termine: il pc lo sto comprando ora e per diversi anni vorrei esser messo nelle condizioni di non cambiare niente.

Considerate che ora la mia scheda video è una Nvidia GTS 250 512 MB ram, e gioco in uno schermo 14 pollici, quindi come potete immaginare non sono uno che pretende chisà cosa a livello di grafica :p
Se mi dite che una 7950 o una 760 andranno bene per molto tempo ( pur dovendo abbassare pian piano i settaggi ovviamente ) allora mi stanno benissimo e ben venga il risparmio, ma se tra un paio d'anni sarò costretto a mettere tutto al minimo come faccio da diversi anni, a sto punto preferisco spendere 60-70 euro in più ma prendere una cosa che mi durerà nel tempo.

Oddio... se giochi su un 14" allora ti basta mooooooooooooooooooooooooolto meno.

A che risoluzione giochi? 1280*1024?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro