DOMANDA Che Linguaggio Usare Per Un App?

pikachu2001a

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
Dovrei creare un app android collegata ad un server MySQL, penso hostato su un server su google grazie a Engine o su un server online (vedremo quando sarà necessario), con vari database, tra cui i dati necessari per i login e un database con tutti i dati per il mio progetto.
Adesso non sono sicuro sul linguaggio che dovrei usare. Mentre cercavo su google ho ritrovato una pagina dove indicavano di creare una pagina PHP, ma vorrei proprio implementarlo nell'app. Uso il C++? O il Java? O quale altro?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

VarP

Nuovo Utente
42
2
CPU
AMD FX 8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Toshiba DT01ACA 500GB
RAM
2 X DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue
GPU
VGA MSI AMD Radeon R9 280 Gaming 3G
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23"
PSU
XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W
OS
Windows 10
io utilizzerei java
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Temo ti sfugga completamente come si sviluppa un'app Android. Il punto non e' il linguaggio quanto il SDK, che e' quello ufficiale di Google. Il linguaggio ufficialmente accoppiato a tale SDK e' Java.

Esiste la possibilita' di usare ulteriori framework, che poggiano su diversi linguaggi. Un esempio e' Xamarin che supporta C#, VB.net, F#. Altro esempio e' QT che supporta C++. C'e' poi HaXE che usa l'omonimo linguaggio. Esistono alternative ibride come React Native e Nativescript.

C'e' insomma un'ampia scelta, ma i linguaggi sono semplicemente quelli supportati dai vari framework. Per prima cosa pero' bisogna decidere quale framework/SDK usare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!