DOMANDA Che linguaggio iniziare?

Pubblicità

KillMattex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,a me piacerebbe la programmazione ma non so proprio che linguaggio iniziare.Ero indeciso se il Python o il Java?Oppure qualcuno facile da imparare per fare semplici script e programmini,mi affido a voi,buon sabato a tutti :ciaociao:
KillMattex

Se sei alle prime armi è molto meglio python, poichè con java impiegheresti un sacco di tempo a imparare la sintassi, piuttosto che scrivere codice.
Inoltre python è dotato di molte librerie che ne estendono molto le possibilità.;)

Se sei alle prime armi è molto meglio python, poichè con java impiegheresti un sacco di tempo a imparare la sintassi, piuttosto che scrivere codice.
Inoltre python è dotato di molte librerie che ne estendono molto le possibilità.;)
Ok,ci proverò,ho appena scaricato la console Python,ma sono buone le guide di Html.IT?

- - - Updated - - -

Inoltre,io so l'html,CSS e sto studiando JavaScript.Sono avvantaggiato o svantaggiato?O nessuo dei due?

La migliore è la documentazione ufficiale che si trova sul sito di python, anche se in inglese;)
Riguardo html, css e javascript non saprei dirti

Di Javascript ho fatto qualche finestra popup del tipo ti chiedeva il nome te lo scriveva e ti diceva in una finestra popup a parte:"Ciao [nome che hai scritto]" e cose del genere.Ho visto il tutorial del sito docspython ho visto questa guida fatta proprio da Guido Van Rossum tradotto in italiano che è questo:Il tutorial di Python Mi butto su quella siccome è sul sito ufficiale in italiano :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro