Che laptop mi consigliate?

Gianluca_900

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti :)
Cerco di farla breve, vorrei acquistare un nuovo computer portatile in base ad alcune esigenze che vado ad elencare qui sotto:
I) Ho necessità di avere sul pc un dual boot con windows 10 e una distro linux
II) Il mio scorso portatile era snervantemente lento, ed a volte proprio si piantava dando sul menù di gestione attività l'utilizzo disco al 100 per 100. Non vorrei ritrovare problematiche simili, ergo vorrei un pc ragionevolmente veloce e che non dia problemi di utilizzo disco. Per tentare di spiegarmi ancora meglio, vorrei qualcosa che possa garantirmi un funzionamento fluido, dove non si deve attendere una decina di secondi per l'avvio di un semplice programma o per la compilazione di una paginetta di codice.
III) Ho un budget di più o meno 500 euro, ma se per miracolo ci fosse qualcosa che rispettasse i criteri sovrastanti ad un prezzo inferiore per me sarebbe meglio.
Come avrete potuto intuire sfortunatamente non credo di avere le competenze per compire una scelta oculata per conto mio, quindi spero in un vostro aiuto.
Precedentemente mi ero orientato su qualcosa avente 8 gb ram , un processore intel i5 ed una memoria rigida ssd, ma i prezzi sono nell'ordine dei 700-800 euro e oltre a ciò temo che una memoria ssd da 256 gb, sebbene più veloce di un disco rigido, non sia il massimo per uno che ha intenzione di tenere sul pc un dual boot come il sottoscritto, poiché magari inadatta o troppo piccola.
Spero in una vostra pronta risposta.
Grazie mille in anticipo
Gianluca
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Assolutamente questo, ha tutto, ottima accoppiata cpu + gpu, 8gb di ram, ssd e schermo full hd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!