CHE HARD DISK SCHEGLIERE? HDD SSD O IBRIDO?

Pubblicità

oscurogi1

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
buonasera ragazzi :)
io vorre isapere tutte le differenze tra gli HDD SDD e gli IBRIDI
gli hdd sono capienti e costano - euro per gb
gli ssd costano + euro per gb
ma gli ibridi non ho ancora capito come funzionino :muro:
da quel che ho capito gli ibridi sono hdd però con velocita quasi pari agli ssd e a prezzi + abbordabili per la maggior parte delle persone
ma c è qualche difetto perchè questi hard disk costino meno e vadano quasi alla stessa velocita degli ssd che hanno un costo maggiore?
mi potreste rispondere?

SSD, sono nettamente + veloci delle altre alternative.

Gli HDD Ibridi hanno un algoritmo che "tira ad indovinare" quale file utilizzerai in futuro e provvedono a tenertelo "pronto all'uso", così da fartelo avere in meno tempo.
Solitamente gli HDD ibridi conservano in cache i file a cui accedi + frequentemente.
In ogni caso le loro prestazioni sono molto inferiori a quelle degli SSD puri

Mi trovo abbastanza daccordo con too_sexy, con l'unico appunto che la differenza di prestazioni tra un SSD e un ibrido si nota solo nei dati meno utilizzati, in quelli in cache non ci sono differenze sostanziali...

Altra cosa, gli Ibridi io li vedo soprattutto come dischi da portatili dove non c'è spazio per la soluzione SSD+hd da storage oppure per "risparmiare" senza mettere troppo da parte le prestazioni...

c è tipo io che ho mw2 starcraftII in futuro black ops 2 c è insomma uso max 6-7 applicazioni perchè io il pc lo uso principalmente per giocare e andare su fb quando mi capita voi che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro