DOMANDA Che farne del mio pc?

LordBarto

Nuovo Utente
45
0
CPU
i5 3570 @4.2 ghz
Scheda Madre
z77-d3h gigabyte
HDD
1tb hdd
RAM
8gb vengeance
GPU
HD 7970 @1200/1500
Monitor
Benq XL2411 144Hz
PSU
tx850w corsair
Case
xpredator x3
OS
windows 10
Ciao ragazzi,
Ho una domanda da porvi.
Io ho un pc da gaming con le seguenti componentistiche:
Scheda madre gigabyte z77m-d3h
Cpu i5 3570
Dissipatore tpc 800
Ram 8gb vengeance
Scheda video sapphire 7970
pcu tx850w corsair

Ho una r9 280x da vendere e la mia attuale 7970 a quanto le posso vendere e cosa più importante che scheda video vado a metterci nel mio case?
Vorrei una scheda che mi duri un pò di tempo e sia molto più performante della 7970.
 

ArpiNatoR

Nuovo Utente
59
4
CPU
FX 6300 3.5Ghz
Scheda Madre
Asrok 970 pro3 R2.0
HDD
WD 1Tb 7200rpm
RAM
6gb ddr3 1333
GPU
Radeon Hd 7790 1gb Gigabyte
Audio
ALC 892 Realteck
Monitor
Asus VE 1080 Hd monitor
PSU
Lc Power super silent 550w
Case
Itek Zeero cooled by Gelid
OS
Windows 7 64bit
Le schede sono praticamente identiche a livello di potenza, la 280x la vendi anche a 170 invece la 7970 a 140-150 ma è difficile piazzarla se non ha un basso prezzo; dentro il tuo pc potresti metterci quello che vuoi ma se necessiti di una scheda che ti faccia sentire la differenza rispetto a queste devi puntare almeno su una r9 390. Se vuoi una cosa abbastanza duratura diciamo che una furyX andrebbe bene ma a meno che tu non abbia altre fonti di denaro con la sola vendita delle tue schede non te la puoi permettere.
 

LordBarto

Nuovo Utente
45
0
CPU
i5 3570 @4.2 ghz
Scheda Madre
z77-d3h gigabyte
HDD
1tb hdd
RAM
8gb vengeance
GPU
HD 7970 @1200/1500
Monitor
Benq XL2411 144Hz
PSU
tx850w corsair
Case
xpredator x3
OS
windows 10
Le schede sono praticamente identiche a livello di potenza, la 280x la vendi anche a 170 invece la 7970 a 140-150 ma è difficile piazzarla se non ha un basso prezzo; dentro il tuo pc potresti metterci quello che vuoi ma se necessiti di una scheda che ti faccia sentire la differenza rispetto a queste devi puntare almeno su una r9 390. Se vuoi una cosa abbastanza duratura diciamo che una furyX andrebbe bene ma a meno che tu non abbia altre fonti di denaro con la sola vendita delle tue schede non te la puoi permettere.
Quindi te mi consiglieresti più amd che invidia giusto?
 

ArpiNatoR

Nuovo Utente
59
4
CPU
FX 6300 3.5Ghz
Scheda Madre
Asrok 970 pro3 R2.0
HDD
WD 1Tb 7200rpm
RAM
6gb ddr3 1333
GPU
Radeon Hd 7790 1gb Gigabyte
Audio
ALC 892 Realteck
Monitor
Asus VE 1080 Hd monitor
PSU
Lc Power super silent 550w
Case
Itek Zeero cooled by Gelid
OS
Windows 7 64bit
No ti ho parlato di quelle due schede in particolare per farti capire che livello di potenza di servirebbe per sentire un miglioramento rispetto alle tue vecchie schede, inutile dire che la controparte nvidia va bene ugualmente e nello specifico la furyX se la vede con la 980.
Solitamente tendo a parlare più di amd che di nvidia perchè la prima fa prodotti che offrono un rapporto qualità prezzo maggiore senza perdere in affidabilità e qualità; sono due aziende molto simili ma allo stesso tempo molto diverse. La nvidia come la amd del resto si è fatta un nome alla luce di certe peculiarità come produrre schede un 5-10% più veloci della concorrenza come succede oggi, amd invece ha fatto sempre ottime schede spesso simili o identiche a livello di potenza di quelle nvidia ad un costo minore non riuscendo però mai ad arrivare al modello top nvidia; in pratica tra il modello top amd e quello nvidia c'èra un vantaggio della seconda casa in termini di prestazioni del 5-10%. Il mercato negli anni ha fatto si che la maggior parte dei figli di papà e di chi ha accumulato con sudore i soldi necessitassero di un prodotto il più longevo possibile, il più potente, allora senza badare a spese si acquista nvidia. Per come la vedo io semplificando il discorso se con 100 euro di amd hai una scheda da 100 fps che bastano e avanzano con nvidia hai 110 fps a 130 euro. Per me il gioco non vale la candela. DOPO tutto sto discorso che non serve basta che prendi schede da quel livello di potenza in su, quindi opta in caso di amd 390 , in caso nvidia 980.
 

LordBarto

Nuovo Utente
45
0
CPU
i5 3570 @4.2 ghz
Scheda Madre
z77-d3h gigabyte
HDD
1tb hdd
RAM
8gb vengeance
GPU
HD 7970 @1200/1500
Monitor
Benq XL2411 144Hz
PSU
tx850w corsair
Case
xpredator x3
OS
windows 10
No ti ho parlato di quelle due schede in particolare per farti capire che livello di potenza di servirebbe per sentire un miglioramento rispetto alle tue vecchie schede, inutile dire che la controparte nvidia va bene ugualmente e nello specifico la furyX se la vede con la 980.
Solitamente tendo a parlare più di amd che di nvidia perchè la prima fa prodotti che offrono un rapporto qualità prezzo maggiore senza perdere in affidabilità e qualità; sono due aziende molto simili ma allo stesso tempo molto diverse. La nvidia come la amd del resto si è fatta un nome alla luce di certe peculiarità come produrre schede un 5-10% più veloci della concorrenza come succede oggi, amd invece ha fatto sempre ottime schede spesso simili o identiche a livello di potenza di quelle nvidia ad un costo minore non riuscendo però mai ad arrivare al modello top nvidia; in pratica tra il modello top amd e quello nvidia c'èra un vantaggio della seconda casa in termini di prestazioni del 5-10%. Il mercato negli anni ha fatto si che la maggior parte dei figli di papà e di chi ha accumulato con sudore i soldi necessitassero di un prodotto il più longevo possibile, il più potente, allora senza badare a spese si acquista nvidia. Per come la vedo io semplificando il discorso se con 100 euro di amd hai una scheda da 100 fps che bastano e avanzano con nvidia hai 110 fps a 130 euro. Per me il gioco non vale la candela. DOPO tutto sto discorso che non serve basta che prendi schede da quel livello di potenza in su, quindi
opta in caso di amd 390 , in caso nvidia 980.
Grazie mille sei stato molto chiaro!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili