DOMANDA Che fare della mia Asus Rampage III Extreme (e i7 950 ?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fire-Dragon-DoL

Utente Attivo
33
2
CPU
i7 950
Scheda Madre
ASUS Rampage III Extreme
HDD
80 GB Revodrive OCZ (ssd)
RAM
Corsair Dominator 6GB
GPU
Geforce GTX 560 ti
Audio
Integrato
Monitor
Samsung 2032 MW
PSU
Corsair 850 HX
Case
HAF-X nero con finestra su lato
OS
Windows 7
Premetto che essendo stato il mese piu sfortunato informaticamente-parlando della mia vita (3 hard disk rotti, 1 ssd rotto, 1 scheda di rete wireless usb rotta, una scheda pci-e per usb3 rotta) a cui ora aggiungo, infine, la mia scheda madre, la Asus Rampage III Extreme che avevo comprato alla "modica" cifra di 300 euro dicendo "almeno così non si rompe" :cav: (la mia precedente scheda madre si ruppe nel seguente modo: se collegavi un hard disk, te lo rompeva dopo 1 mese, confermato dopo averne rotti 4).

Quindi, visto che fortunatamente TUTTI i pezzi erano ancora in garanzia (escluso un hard disk), mi preparo a fare il 100 paghi e mandare tutto ai rispettivi produttori :P

In conclusione, in negozio mi è stato suggerito di rivendere scheda madre (quella che mi invieranno nuova dall'RMA, quindi sigillata) insieme al processore, a circa 350 euro, dopodiché comprarmene una (meno costosa) insieme a un processore.

E' effettivamente un buon suggerimento? Pare che la mia abbia un socket raro (LGA 1366), e se mi si rompe, al di la del problema di non poter giocare per un pezzo, mi crea anche problemi col lavoro (fortunatamente ho un portatile, ma vorrei la potenza del mio fisso quando devo testare qualcosa cpu-heavy).

Detto questo, che scheda madre vado a prendere sostitutiva? Ne vorrei una con l'ultimo chipset intel e che abbia svariati slot sata 3 (uso molti hard disk per i backup, sapete? Dopo che te ne si rompono 4 di seguito... :S ). Il mio problema è la ram che non vorrei cestinare: ho 12 GB di RAM (6 da 2GB) ma vedo che tutte hanno al massimo 4 banchi, io ho le corsair dominator TR3X6G1600C8D (queste per intenderci: Corsair TR3X6G1600C8D Scheda di memoria: Amazon.it: Informatica). Vorrei evitare di spendere soldi pure per la RAM nuova.

NOTA IMPORTANTE: Mi serve il wake on lan, quindi qualsiasi scheda madre deve supportarlo!

E vi prego... suggeritemi qualcosa dall'alta affidabilità, non mi importa nulla di overclockare stavolta, garanzia lunga, affidabilità alta, mi serve una scheda madre che regga piu di un anno e mezzo cavolo... E' incredibile che mi si rompa sempre quella (e non è un problema di alimentazione ahimé).
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
sicuro a questo punto, non sia l alimentatore?
purtroppo non è fattibile sapere così con anticipo cosa si romperà e cosa no...

io farei msi x79a-g45 8d + 3930k o 4930k...
 

Fire-Dragon-DoL

Utente Attivo
33
2
CPU
i7 950
Scheda Madre
ASUS Rampage III Extreme
HDD
80 GB Revodrive OCZ (ssd)
RAM
Corsair Dominator 6GB
GPU
Geforce GTX 560 ti
Audio
Integrato
Monitor
Samsung 2032 MW
PSU
Corsair 850 HX
Case
HAF-X nero con finestra su lato
OS
Windows 7
sicuro a questo punto, non sia l alimentatore?
purtroppo non è fattibile sapere così con anticipo cosa si romperà e cosa no...

io farei msi x79a-g45 8d + 3930k o 4930k...

Ci ho pensato anche io a lungo ma...
A) E' un buon alimentatore (corsair hx 850 silver)
B) Lo hanno provato ad attaccare ad ad un altro pc e non da problemi, e non posso lasciarglielo per un paio d'anni per i test....
C) Gli hard disk che si sono rotti sono quasi tutti esterni e quasi tutti nuovi, solo uno era interno e il danno credo sia stato software (filesystem esploso, ma ho recuperato tutti i dati), ma dopo quello che mi è successo, non ho il coraggio di continuare a usarlo, quindi ne ho comprato uno nuovo lo stesso
D) L'ssd accumulava bad blocks da tempo, probabilmente era difettato all'origine

Detto questo, "eviterei" la msi perché il negozio qui a Roma non ce l'ha... sembra stupido, ma stando da quasi 2 mesi senza fisso, mi sono rotto di aspettare =P
 

Fire-Dragon-DoL

Utente Attivo
33
2
CPU
i7 950
Scheda Madre
ASUS Rampage III Extreme
HDD
80 GB Revodrive OCZ (ssd)
RAM
Corsair Dominator 6GB
GPU
Geforce GTX 560 ti
Audio
Integrato
Monitor
Samsung 2032 MW
PSU
Corsair 850 HX
Case
HAF-X nero con finestra su lato
OS
Windows 7
E' con gioia che vi dico che la scheda va bene (asrock extreme4 z87).
Tutt'altro che priva di difetti (il bios si pianta, penso sia la rotellina del mouse a causare il danno, la cosa è parecchio diffusa), ma forse l'ultimo aggiornamento ha risolto.

L'altra cosa è che credo sia una stepping c1 (il cavo ethernet non si "riprende" quando torna su dall'ibernazione, ma poco male)...mi metto l'anima in pace, meglio che stare ancora sul portatile.

Dopodiché devo ammettere che a funzionalità invece va piuttosto bene, l'ho apprezzata. Ho overclockato direttamente a 4 ghz, faccio temperature bassissime e va benissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

Fire-Dragon-DoL

Utente Attivo
33
2
CPU
i7 950
Scheda Madre
ASUS Rampage III Extreme
HDD
80 GB Revodrive OCZ (ssd)
RAM
Corsair Dominator 6GB
GPU
Geforce GTX 560 ti
Audio
Integrato
Monitor
Samsung 2032 MW
PSU
Corsair 850 HX
Case
HAF-X nero con finestra su lato
OS
Windows 7
Mi dispiace ma la mia è in assistenza. Penso me ne manderanno una nuova perchè appunto era in garanzia, ma prima di allora sono senza.
 

SchedaVideo

Utente Attivo
235
53
CPU
i7 4790K
Scheda Madre
MAXIMUS VII HERO
HDD
2 V.Raptor RAID0 e 2 Crucial SSD
RAM
2x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11
GPU
SLI Zotac GTX780
Audio
Sound Blaster z
Monitor
Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
PSU
ANTEC High Current Pro HCP 1200W
Case
CoolerMaster COSMOS II
OS
Windows10Pro 64Bit
Premetto che essendo stato il mese piu sfortunato informaticamente-parlando della mia vita (3 hard disk rotti, 1 ssd rotto, 1 scheda di rete wireless usb rotta, una scheda pci-e per usb3 rotta) a cui ora aggiungo, infine, la mia scheda madre, la Asus Rampage III Extreme che avevo comprato alla "modica" cifra di 300 euro dicendo "almeno così non si rompe" :cav: (la mia precedente scheda madre si ruppe nel seguente modo: se collegavi un hard disk, te lo rompeva dopo 1 mese, confermato dopo averne rotti 4).

Quindi, visto che fortunatamente TUTTI i pezzi erano ancora in garanzia (escluso un hard disk), mi preparo a fare il 100 paghi e mandare tutto ai rispettivi produttori :P

In conclusione, in negozio mi è stato suggerito di rivendere scheda madre (quella che mi invieranno nuova dall'RMA, quindi sigillata) insieme al processore, a circa 350 euro, dopodiché comprarmene una (meno costosa) insieme a un processore.

E' effettivamente un buon suggerimento? Pare che la mia abbia un socket raro (LGA 1366), e se mi si rompe, al di la del problema di non poter giocare per un pezzo, mi crea anche problemi col lavoro (fortunatamente ho un portatile, ma vorrei la potenza del mio fisso quando devo testare qualcosa cpu-heavy).

Detto questo, che scheda madre vado a prendere sostitutiva? Ne vorrei una con l'ultimo chipset intel e che abbia svariati slot sata 3 (uso molti hard disk per i backup, sapete? Dopo che te ne si rompono 4 di seguito... :S ). Il mio problema è la ram che non vorrei cestinare: ho 12 GB di RAM (6 da 2GB) ma vedo che tutte hanno al massimo 4 banchi, io ho le corsair dominator TR3X6G1600C8D (queste per intenderci: Corsair TR3X6G1600C8D Scheda di memoria: Amazon.it: Informatica). Vorrei evitare di spendere soldi pure per la RAM nuova.

NOTA IMPORTANTE: Mi serve il wake on lan, quindi qualsiasi scheda madre deve supportarlo!

E vi prego... suggeritemi qualcosa dall'alta affidabilità, non mi importa nulla di overclockare stavolta, garanzia lunga, affidabilità alta, mi serve una scheda madre che regga piu di un anno e mezzo cavolo... E' incredibile che mi si rompa sempre quella (e non è un problema di alimentazione ahimé).
R3E L'hai ancora?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!