• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Che duri tanto!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salice77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho letto che in molti sconsigliano un i7 per un i5
D'accordo che ora come ora servirebbe solo per fare video e grafica pesante, ma tra 10 anni sono convinto che prendendo una buona mobo che possa fare sli,potrebbe diventare abbastanza duratura come cosa

Sto cercando di farmi un pc
Mi hanno consigliato l'i5 e vga da 2 gb
Solo il pensiero che tra 5 anni o più,se non prima,esce un gioco stra figo ,e con quell'attrezzatura arrivo corto,mi farebbe abbastanza arrrabbiare
Invece con un i7 e mobo che sopporti lsi,tra 10 anni gli sbatto sú altri 8gb di RAM,e un vga uguale e dovrei durare un altro pó!
Anche perché per 100 €di differenza, si potrebbe fare!
Sono paranoie,ma il pc nn è il mio principale struscio di soldi
Visto come gira l'economia

Tra 10 anni qualsiasi PC ti prenda ora sarà potente come un orologio da tavolo :D.

A parte gli scherzi già fra 3 anni ti sarà impossibile fare lo SLI con la scheda attuale, dato che già fra 6 mesi escono le schede nuove.
Considera anche che cellulare di adesso è già più potente di un PC di 6/7 anni fa.

Ultima modifica:
un pc che dura è un pc di fascia media che aggiorni ogni due-tre anni, è impensabile farsi una config di fascia alta ora e pensare che di duri in eterno...

Appunto lo aggiorni,non lo cambi!
Ma non dico in eterno,ma nemmeno fargli un upgrade ogni 2 anni
Ok potrai cambiare la vga,ma dubito che la durata dell i5 sia alla pari dell i7
Non só se mi spiego
Eliminando io discorso lsi
Ipoteticamente tra 5 anni saranno surclassate le vga da 2 gb
Penso che con un i7 andando solo a cambiare vga e ram si arrivi un pó più lunghi!

Tra 10 anni qualsiasi PC ti prenda ora sarà potente come un orologio da tavolo :D.

A parte gli scherzi già fra 3 anni ti sarà impossibile fare lo SLI con la scheda attuale, dato che già fra 6 mesi escono le schede nuove.
Considera anche che cellulare di adesso è già più potente di un PC di 6/7 anni fa.

straquoto :D

non direi
guarda i bench dove un atom dual core a basso consumo supera un tegra 3
e 6 anni fà c erano cpu più potenti di un atom dual core senza dubbio:asd:

Un i7 e un i5 durerano esattamente uguali,la cpu si cambia al massimo ogni 4 anni,qualche mese in più se fai overclock,se vuoi stare ad alti livelli la scheda video si cambia ogni 2 anni e già ora 2Gb stanno stretti con crysis 3 per esempio dimmi:
Budget?
Vuoi fare overclock?
Vuoi fare editing?se si pesante o amatoriale?
Ti servono periferiche e/o sistema operativo?

Non dico di durata nel tempo fino alla morte, tra 2 anni dubito fortemente che cambierò scheda video,ma nemmeno tra 4,magari tra 5 anni si,allora però ,sono convinto che se ho già una cpu come l'i7 hai già qualcosa di più!
Niente overclock
Io col pc per ora gioco solo a world of Warcraft on line
Ma non si sà mai
Altri giochi uso la ps3

D'accordo che ora come ora servirebbe solo per fare video e grafica pesante, ma tra 10 anni sono convinto che prendendo una buona mobo che possa fare sli,potrebbe diventare abbastanza duratura come cosa

Solo il pensiero che tra 5 anni o più,se non prima,esce un gioco stra figo ,e con quell'attrezzatura arrivo corto,mi farebbe abbastanza arrrabbiare
Invece con un i7 e mobo che sopporti lsi,tra 10 anni gli sbatto sú altri 8gb di RAM,e un vga uguale e dovrei durare un altro pó!
10 anni può durare solo l'ali, il case e l'hdd se sei fortunato.
Puoi spendere anche 10000 euro e il pc non ti durerà 10 anni

Ma il mio Pentium 4 con la vga da 128mb gira ancora per casa,se voglio riprendere in mano un Baldurs gate o un Sacred riesce ancora a farli girare!
Nn è morto

guarda che un qualsiasi pc fra 10 anni sarà roba buona per il rigattiere oppure per quell'amante del retrò che è @FrancescoG92 :asd:

Ultima modifica:
Se giochi solo a WoW online ti dura anche un'apu e comunque tra 5 anni un i7 sarà così vecchio che non ti porterà miglioramenti

Appunto lo aggiorni,non lo cambi!
Ma non dico in eterno,ma nemmeno fargli un upgrade ogni 2 anni
Ok potrai cambiare la vga,ma dubito che la durata dell i5 sia alla pari dell i7
Non só se mi spiego
Eliminando io discorso lsi
Ipoteticamente tra 5 anni saranno surclassate le vga da 2 gb
Penso che con un i7 andando solo a cambiare vga e ram si arrivi un pó più lunghi!
guarda che, per giocare al meglio, un upgrade ogni 2 anni è proprio il minimo sindacale.
fra 5 anni avrai cambiato già tutto ad esclusione di alimentatore, case, lettore e forse hdd.

Mettiamo che tra 3 anni un i7 quad core sarà una cpu da pensionare ma un i5 nn sarà già superato allora tra 2 anni?
O sbaglio qualcosa io?
Scusate se sono duro di comprendonia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro