Che Dissipatore Acquistare???

Pubblicità

smn85mgl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve,
mi potreste dare qualche consiglio circa lacquisto di un buon dissipatore e/o di una ventola non eccessivamente cari (20/25 euro)?
Ho il pc con il case aperto ad entrambi i lati e con speed fan le temperature penso siano abbastanza alte mentre scrivo con MSn in esecuzione sono:
Temp1: 54C°
Temp2: 42C°
HD0: 50C°
addirittura mentro uso excel si riavvia o si blocca il pc.
All'interno monta una ventolina che butta aria fuori e quella montata sulla CPU è una XILENCE da 9,2 cm
Mentre il mio pc monta una scheda madre Asrock k7s8x ed una cpu amd Athlon da 1.2 GHz.
Per favore aiutatemi non c'è la faccio + a soffiare sulla cpu.......

Il tuo sistema non produce eccessivamente calore, ma quello che manca invece è un ricircolo d'aria efficiente. E' necessario avere almeno una ventola anteriore che spinga aria all'interno; in effetti quello che sembra soffrire di più è l'HD con i suoi (e forse anche di più!)50°C.:)
Nel frattempo, se puoi, piazza un ventilatore domestico contro il case aperto.

Speed fan non è che sia il massimo in quanto a programma di lettura di temperature.
Usa Everest per controllarle, o HWMonitor.
Se il Case è già aperto, curare il ricircolo d'aria è inutile, piuttosto come già suggerito, pulisci per bene dalla polvere i dissipatori e le ventole.
Il tuo sistema non dovrebbe produrre molto calore, anzi...

Per Rilevare le Temperature correttamente usa CoreTemp. lo scarichi qua: Core Temp 0.99 - Centerzone - il sito italiano sull'hardware - www.centerzone.it -

poi il tuo problema mi sembra che sia dovuto davvero alla polvere, essendo un amd a 1.2 ghz ha sicuramente più di 4 anni e se non l'hai mai pulito è pieno di polvere che diminuisce drasticamente le performance del dissipatore. puliscilo e vedi. altrimenti compra un Arctic Cooling Freezer 64 Pro. lo trovi anche a meno di 20 euro ed è ottimo.

Arctic Cooling

Pubblicità
Pubblicità
Indietro