Che disco su NAS Synology DS120j

Musso

Bannato a Vita
32
7
Buon pomeriggio a tutti
sto, dopo varie valutazioni, acquistando un Synology DS120j.

So perfettamente che ha poco senso un prodotto come Synology con un solo disco senza la possibilità di fare configurare un RAID ma, per quello che devo fare, ho deciso di spendere meno e di portarmi a casa questo prodotto.

Ho solo il dubbio riguardo al disco da istallare all'interno. Pensavo a un 4 TB ma ho letto che WD RED hanno un sacco di problemi e sembra che i Seagate IronWolf siano meno problematici... qualcuno ha avuto problemi con i WD RED??

Ultima domanda... mettendo all'interno un disco non specifico per NAS (ad esempio un WD BLUE o un normalissimo SEAGATE Barracuda) ci sono di incompatibilità con l'unità Synology visto che sul sito non mi elenca questi dischi come compatibili con l'unità?

Grazie in anticipo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,883
9,227
Con un solo disco poi farai almeno backup su un paio di dischi esterni usb? O non ci metti dati di cui ti importa?
Comunque per ora evita i wd red e vai con Ironwolf
Comunque ti consiglio di prendere almeno un ds220j anche se con un solo disco, almeno un domani potrai ampliarlo con un secondo disco
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e Musso

Musso

Bannato a Vita
32
7
Ciao, grazie del consiglio.
Se devo essere sincero non mi importa dei dati che vado a metterci.
Mi serve solo un'unità che sia accessibile da più dispositivi (quindi mi serve in rete) per un "transito" di dati che poi verranno cancellati... mi serve anche sia affidabile, per questo ho scelto Synology.

E dei dischi non da NAS (tipo WD BLUE o Seagate Barracuda)...??? Sarebbe una scelta non saggia...??
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,883
9,227
Beh se i dati che devi metterci non sono importanti puoi anche andare di wd blue, io li ho 3 da 4TB nel mio Xpenology multimediale, ci sono file video e musica che se perdo non mi importa niente, i pochi dati che ci sono sono backuppati ogni notte su disco usb
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Buonasera a tutti
mi ricollego a questa mia domanda fatta qualche giorno fa...

Mi è arrivato il NAS Synology DS120j e, prima di comperare un disco serio, lo sto provando e testando con un HDD di recupero da 500GB che uso per test vari.
Sto provando e testando alcune delle sue funzionalità ma non riesco a capire come posso e se posso fare partizioni diverse sul disco...

Per capirci meglio: volevo fare, sempre per test, dal disco da 500GB 2 partizioni da 250GB ma non riesco a capire come fare... sono completamente rincoglionito io o il "limite" è il fatto di avere solo una bay??

Mentre aspetto qualche risposta continuo a cercare qualcosa... grazie in anticipo a tutti come sempre!!
Estrai il disco e collegalo ad un pc per cancellare tutte le partizioni e renderlo RAW (spazio non allocato).
Inseriscilo nuovamente nel nas e vai su DSM.
Trovi tra le applicazioni "Gestore Archiviazione"
Da li fai tutto

volume_create.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!