DOMANDA Che Differenza C'è Fra I Corsair Serie Ls E Le?

Migliore SSD fra:

  • Samsung 850 evo 250GB

  • Corsair Force LE 240GB

  • Corsair Force LS 240GB


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

Save97

Nuovo Utente
101
2
CPU
AMD Rayzen 5 2600X
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus pro
HDD
WD Blue 1T
RAM
Corsair vengeance LPX 16GB(2x8)
GPU
Asus Rog Strix Nvidia RTX 2070 Super
PSU
Corsair RM650
Case
Noua Visione Z3
OS
Windows 10
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio su degli ssd.... inanzitutto volevo sapere che differenza c'è fra la serie ls e le di corsair...poi volevo sapere se conviene risparmiare una ventina di euro e scegliere uno dei due corsair in taglio da 240 GB o è meglio prendere un samsung 850 evo da 250 GB....infine se è possibile spostare il sistema operativo dal mio HDD che è un WD blue da 1 TB al SSD senza dover perdere programmi e dati....grazie mille in anticipo a tutti :)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
è meglio prendere un 850 evo o un crucial mx200 che sono più solidi e veloci di altri che spesso non rispettano le velocità dichiarate dalla ditta e per spostare sistema operativo se cerchi su google trovi un tutorial di salvatore aranzulla e il resto dei dati se non sono foto (le lasci su hdd) li sposti dal sisitema operativo come si fa di solito
 
  • Mi piace
Reazioni: Save97

Save97

Nuovo Utente
101
2
CPU
AMD Rayzen 5 2600X
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus pro
HDD
WD Blue 1T
RAM
Corsair vengeance LPX 16GB(2x8)
GPU
Asus Rog Strix Nvidia RTX 2070 Super
PSU
Corsair RM650
Case
Noua Visione Z3
OS
Windows 10
è meglio prendere un 850 evo o un crucial mx200 che sono più solidi e veloci di altri che spesso non rispettano le velocità dichiarate dalla ditta e per spostare sistema operativo se cerchi su google trovi un tutorial di salvatore aranzulla e il resto dei dati se non sono foto (le lasci su hdd) li sposti dal sisitema operativo come si fa di solito

OK sia il samsung che il crucial da 250Gb costano tutti e due 89€ quindi da quanto ho capito è indifferente la scelta....mentre che differenza c'è fra il crucial mx200 e il più nuovo mx300? come prestazioni è uguale al mx200? perchè nominalmente l'mx300 ha 25 GB di spazio in più e costa sui 75€
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio su degli ssd.... inanzitutto volevo sapere che differenza c'è fra la serie ls e le di corsair...poi volevo sapere se conviene risparmiare una ventina di euro e scegliere uno dei due corsair in taglio da 240 GB o è meglio prendere un samsung 850 evo da 250 GB....infine se è possibile spostare il sistema operativo dal mio HDD che è un WD blue da 1 TB al SSD senza dover perdere programmi e dati....grazie mille in anticipo a tutti :)

OK sia il samsung che il crucial da 250Gb costano tutti e due 89€ quindi da quanto ho capito è indifferente la scelta....mentre che differenza c'è fra il crucial mx200 e il più nuovo mx300? come prestazioni è uguale al mx200? perchè nominalmente l'mx300 ha 25 GB di spazio in più e costa sui 75€

Il Corsair LS, si può ormai dire che, è un ssd della precedente generazione (SandForce2) LE è molto recente.
Qualcosa di simile si potrebbe dire a proposito del Samsung 850 EVO e del Crucial MX300; hanno celle di tipo 3D TLC ma comunque più grandi di quelle planari.
Il consiglio è di prendere ssd dalle celle MLC (planari o 3D) per usi lavorativi e di prendere anche quelli con celle TLC per usi multimedia/ludico, risparmiando...
Le prestazioni complessive dell'MX300, stando alle review , sono inferiori a quelle del MX200.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili