che cpu mi conviene?

Pubblicità

docbestia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve io intenzionato ha prendere un amd fx 6300 ma cercando in internet ho letto che è allo stesslo livello dell'i3 4330 haswell allora volevo sapere se mi conveniva prendere l'i3 e tra uno o due anni passare all'i5 4670k o nel caso di amd passare al 8350 o il 9000 come schede madri prenderei per entrami una fatl1ty con il socket corretto .
cosa dovrei prendere secondo voi?

salve io intenzionato ha prendere un amd fx 6300 ma cercando in internet ho letto che è allo stesslo livello dell'i3 4330 haswell allora volevo sapere se mi conveniva prendere l'i3 e tra uno o due anni passare all'i5 4670k o nel caso di amd passare al 8350 o il 9000 come schede madri prenderei per entrami una fatl1ty con il socket corretto .

A livello di prestazione complessiva (MultiCore) l'FX-6300 è di poco meglio, e vince anche nel multitasking. Come prestazioni in SingleCore vince l'i3. Per tanto dipende dall'attività che devi svolgere se è meglio prendere l'FX-6300 o l'i3 4330.

Non vedo il senso di acquistare fra due anni un i5 4670k, visto che esisteranno generazioni nuove, idem per quanto riguarda gli AMD.

Per il momento, ti sconsiglio l'abbinamento fra CPU AMD e Scheda Madre Asrock

il 9000 è una cpu che non serve a nulla...scalda e consuma un botto...se devi prendere un amd vai di fx 8320...l'fx 8350 è solo un fx 8320 un pò più occato niente di più...

A livello di prestazione complessiva (MultiCore) l'FX-6300 è di poco meglio, e vince anche nel multitasking. Come prestazioni in SingleCore vince l'i3. Per tanto dipende dall'attività che devi svolgere se è meglio prendere l'FX-6300 o l'i3 4330.

Non vedo il senso di acquistare fra due anni un i5 4670k, visto che esisteranno generazioni nuove, idem per quanto riguarda gli AMD.

Per il momento, ti sconsiglio l'abbinamento fra CPU AMD e Scheda Madre Asrock
lo userei per il gaming

lo userei per il gaming

Indubbiamente per il gaming l'ideale sarebbe se riuscissi a prendere un i5 (anche dal 4440 in su, preferibilmente un 4670 o 4670k se vuoi di meglio, grazie al clock più alto).
Fra i3 4330 e FX-6300, se giochi a qualcosa di "moderno", che sfrutta più di due core (e non usa l'Hyper-Threading), allora l'FX-6300. Se giochi a qualcosa di più vecchio, che sfrutta fino a Due Core, l'i3 se la cava meglio.

Io investirei qualcosa in più in un i5 4670k, oppure in un FX-8320

Pubblicità
Pubblicità
Indietro