DOMANDA Che CPU consigliate??

Pubblicità

murder

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi sono resoconto che la mia AMD FX-8320 non regge le temperature e si scalda subito, pensavo di prendere una itel i5 ma non so quale e non vorrei sprecare di nuovo soldi, mene servirebbe una con almeno 3,5 GHz e che vada bene x il mio pc senza spendere più di 300 euro che mi consigliate?
scusate se vi faccio perdere tempo vi ringrazio..

CPU: AMD fx-8320 eight-core 3,5ghz

dissipatore: v8 cooler master

scheda madre: asus m5a97 evo r2.0

ram: 2x4gb Kingston 1600mhz non-ecc c19 dimm

hard disk: ssd Samsung 840evo,250gb ( con sopra il sistema ) e una wd da 1tb 7260 64mb 6gb/s

scheda video: nvidia geforce gtx 750 ti

alimentatore: thermatake berlin 80ls 630w

sistema operativo: Windows 8.1

ha solo due mesi povero e mi si spenge mentre gioco l'ho anche rismontato e rimesso la pasta termica pensando che fosse colpa mia XD

potrebbe non essere la CPU, con un V8 non penso proprio che tu abbia problemi di temperature... controlla se l'alimentatore non è difettoso e se non hai cambiato parametri negli ultimi tempi...
comunque, ipotizzando che il problema sia una CPU difettosa, per cambiare la CPU bisogna anche cambiare scheda madre. Devi overcloccare? Perchè guardando la configurazione e la tua scheda video mi sembra che possa bastarti un 4460 non da overclock, più una Asrock H97 Pro4.

Come ha detto Mr. KKK per cambiare processore da Intel a AMD e viceversa cambia anche il socket della scheda madre. AMD scalda molto di più di Intel infatti si consiglia spesso di abbinarci un dissiparote, il fatto che tu abbia fa storcere il naso, non dovresti avere problemi di temperature (Come ti hanno già detto xD) Hai smontato il dissipatore per controllare lo stato della pasta termica? Se non applicata bene crea bolle che influiscono sul raffreddamento della cpu.

anche io pensavo fosse l'alimentatore ma con core temp l'ho vista arrivare a 70° e da quel che ho capito è il massimo per quella AMD..
va cambiata per forza la scheda madre e?XD
non credo mi servirà mai ovecloccare ma fa piacere sapere di poterlo fare XD comunque mi piacerebbe prendere un scheda video un po' più potente prima o poi.
per ora se mi confermi che con quelli non si abbassano le prestazioni e generalmete non danno problemi di questo tipo forse le prendo.
avrebbe senso prendere la ASRock Mod 1150 Z97 Pro4 con i5-4690K?

- - - Updated - - -

si si ho smontato tutto oggi ed è un trauma smontare quel dissi XD

anche io pensavo fosse l'alimentatore ma con core temp l'ho vista arrivare a 70° e da quel che ho capito è il massimo per quella AMD..
va cambiata per forza la scheda madre e?XD
non credo mi servirà mai ovecloccare ma fa piacere sapere di poterlo fare XD comunque mi piacerebbe prendere un scheda video un po' più potente prima o poi.
per ora se mi confermi che con quelli non si abbassano le prestazioni e generalmete non danno problemi di questo tipo forse le prendo.
avrebbe senso prendere la ASRock Mod 1150 Z97 Pro4 con i5-4690K?

- - - Updated - - -

si si ho smontato tutto oggi ed è un trauma smontare quel dissi XD

per fare bene OC si consiglia l'uso di una Z97 Extreme4, che ha più fasi di alimentazione, mi sembra
o tutt'al più per intenditori di overclock una MSI Z97 Mpower

Hai seguito il consiglio che ti è stato dato, di sistemare per bene dissipatore e pasta termica? Potrebbe essere per quello il problema.

Stai usando una semplice 750 ti, una scheda che non dovrebbe far fare alcun sforzo a quella cpu. Mi pare veramente strano che tu arrivi a certe temperature con un V8.

Anch'io sono del parere che il dissipatore non sia montato bene.
Se così non fosse, prova a semplicemente disabilitare il turbo core da bios.
Al 99% risolvi

Core temp spesso è inesatto con piattaforme Amd. Prova con Hardwaremonitor e in caso posta qui uno screenshot

Ultima modifica:
si era la mia ultima opzione prima di scrivere qui, cm faccio qualche altra prova prima di riordinare tutto ho anche provato ad alzare il dissi dal bios ma non è cambiato praticamente nulla
cm mi si spegne quando gioco a diyng light che è pesantissimo o dopo per dire più di 5 ore con altri.
la cosa strana è che a iniziato a farlo da questa settimana

- - - Updated - - -

ci mette parecchio a scaricarlo... appena fa lo posto
domani lo faccio vedere da qualcuno e vi dico se era colpa mia XD

il case midi della aerocool mechatron, quello medio quasi tutto aperto con una ventola dietro e una davanti larga quanto il case

mi si spegne quando gioco a diyng light che è pesantissimo o dopo per dire più di 5 ore con altri.

Non è pesantissimo, anzi. Da problemi perchè come tanti altri titoli è programmato male per pc e sfrutta appieno nativamente 1 solo core

Usando 1 solo core, la cpu va in Turbo Mode, alzando frequenze e voltaggio. Ed ecco il probabile surriscaldamento.

Ripeto, se vai nel bios e disattivi il Turbo Core / Turbo boost o come è chiamato, con buone probabilità risolvi il problema

no mi si è spento comunque...

- - - Updated - - -

2Q==

Pubblicità
Pubblicità
Indietro