DOMANDA Che cosa comporta su un videogioco la mancanza della RAM specificata nei requisiti minimi?

LewisTapop

Nuovo Utente
2
0
Premetto che è la prima volta che scrivo su un forum, quindi se sono nella sezione sbagliata o faccio qualcosa di errato scusatemi.
Detto questo mi rivolgo a voi per risolvere questo problema che mi assilla da quando sono stati svelati i requisiti minimi di dark souls 3. Avendo un pc con 6 gb di RAM mi chiedevo in che modo la mancanza della RAM necessaria influisse sul videogioco. Non intendendomene ho chiesto ad alcuni miei amici, che mi hanno detto che sostanzialmente causa semplicemente un rallentamento dei caricamenti all'interno del gioco senza però andare a toccarne la fluidità. E' vero? Aiutatemi a capire, grazie!
 

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
Hai meno memoria per caricare gli assets di gioco e potrebbe appunto causare stuttering e lentezza in certi caricamenti, ma sinceramente non dovresti avere problemi con 6gb, quei requisiti minimi sono esagerati
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Premetto che è la prima volta che scrivo su un forum, quindi se sono nella sezione sbagliata o faccio qualcosa di errato scusatemi.
Detto questo mi rivolgo a voi per risolvere questo problema che mi assilla da quando sono stati svelati i requisiti minimi di dark souls 3. Avendo un pc con 6 gb di RAM mi chiedevo in che modo la mancanza della RAM necessaria influisse sul videogioco. Non intendendomene ho chiesto ad alcuni miei amici, che mi hanno detto che sostanzialmente causa semplicemente un rallentamento dei caricamenti all'interno del gioco senza però andare a toccarne la fluidità. E' vero? Aiutatemi a capire, grazie!

Bè, il problema NON riguarda solo la RAM. E' importante si, ma devi vedere anche gli altri requisiti minimi rispetto alla tua configurazione.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Premetto che è la prima volta che scrivo su un forum, quindi se sono nella sezione sbagliata o faccio qualcosa di errato scusatemi.
Detto questo mi rivolgo a voi per risolvere questo problema che mi assilla da quando sono stati svelati i requisiti minimi di dark souls 3. Avendo un pc con 6 gb di RAM mi chiedevo in che modo la mancanza della RAM necessaria influisse sul videogioco. Non intendendomene ho chiesto ad alcuni miei amici, che mi hanno detto che sostanzialmente causa semplicemente un rallentamento dei caricamenti all'interno del gioco senza però andare a toccarne la fluidità. E' vero? Aiutatemi a capire, grazie!

Dipende, ma spesso i reuisiti dei giochi sono "esagerati" e si riferiscono al settaggio molto alto e ultra
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Se sei a corto di ram è possibile anche che windows ti chiuda automaticamente le applicazioni inutili (esempio, sto giocando ad un gioco di origin che occupa molta ram, allora windows mi chiude steam che è acceso ma non serve). Come è possibile che ti chiuda automaticamente il gioco perchè non c'è abbastanza ram (ho 8gb e mi capita con AC Unity e Far cry 4 e primal)
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
al giorno d'oggi 6Gb sono un po' scarsini, io è da qualche mese che consiglio di metterne 16Gb per essere pronti al futuro.
 

LewisTapop

Nuovo Utente
2
0
Lo so ma purtroppo avendo un portatile sono piuttosto limitato... appena ne avrò la possibilità passerò al fisso
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
OK COMUNQUE NON ROVININI NIENTE PUOI TRANQUILLAMENTE PROVARE E VEDERE COSA SUCCEDE.

16 giga un portatile con 5/6 anni d'età li regge benissimo. :) Come provare? :-/ Deve vedere se il suo portatile li regge sennò è una spesa inutile. :(

- - - Updated - - -

Lo so ma purtroppo avendo un portatile sono piuttosto limitato... appena ne avrò la possibilità passerò al fisso

16 giga un portatile con 5/6 anni d'età li regge benissimo. :) Vedi se il tuo portatile li regge sennò è una spesa inutile. :(
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili