Che corriere usa CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING di AliExpress?

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Visto che su Amazon un rack per Hard Disk non è disponibile, né si impegna sui tempi di rifornimento, ho una mezza idea di comprare l' articolo su AliExpress.

Il venditore è proprio il venditore ufficiale (ORICO) e la merce è in Spagna, quindi i tempi dovrebbero essere relativamente brevi. Il prezzo è di 15 euro col ticket di nuova iscrizione, quindi non mi sveno se è l' ordine è un pacco.

Ma la domanda è un altra: il pacco viene spedito con CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING... ma da nessuna parte si specifica COME arriva in Italia: con corriere o con pacco postale??

In casa non mi trovano... se il pacco arriva per corriere stacco un ticket Indabox e lo vado a ritirare quando mi viene bene, se arriva per pacco postale... Indabox non li accetta e mi tocca fare due ore di coda, al sabato, in Posta. ?

Qualcuno sa con che mezzo arrivano in Italia le spedizioni CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING ??
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per quanto riguarda AliExpress a me la roba arriva via posta e DHL (dalla Cina, dal America e dal Europa) . In genere la merce la lasciano alla porta e ciao. In linea di massima se è qualcosa di valoroso vai in posta a ritirare il pacco. Ti danno un codice di tracking.

A me hanno lasciato davanti casa se non in strada pure 200 euro di merce...

Con AliExpress il trasporto è misto, non sai sempre con chi arriva e quando precisamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: ezio2000

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Grazie. Sto in città al quinto piano, quindi che mi lascino la roba in strada è ecluso.

Ho letto che le spedizioni "Cainiao Standard" (Cina) arrivano quasi sempre per posta, speravo che le spedizioni CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS (Europa) fossero meglio definite.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
È probabile che lasciano la merce sulle scale al entrata.
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Non so dove abiti, ma qui in Liguria, almeno in città, NON ESISTE. Sia corrieri che postini mi hanno sempre lasciato il biglietto nella cassetta.
Sto cercando un punto di ritiro che accetti pacchi postali. Il problema è che se i pacchi fossero raccomandati il postino senza la mia firma (giustamente) non consegna.
Nel caso di pacchi postali sono pacchi semplici o raccomandati?
Chiederei precisazioni ad AliExpress, ma dopo mezz' ora di ricerca sul modo di contattarli ci rinuncio: la chat non funge e altre pagine non si caricano: solo risposte "preconfezionate". ?
 
Ultima modifica:

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
postino se il pacco è piccolo / raccomandata, sda se è più voluminoso / costoso ... quelli tracciati sono consegnati di persona, quelli non tracciati arrivano sempre con postino e li lasciano nella cassetta

postino o sda te ne accorgi quando ti daranno il tracciamento... se compri tipo "spagna" mi sono sempre arrivati con sda
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!