DOMANDA Che controller ha questo sandisk?

Lodo85

Utente Attivo
141
11
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
RAM
8Gb XMS3 @1600
GPU
Radeon HD 7850
OS
Windows 8
Salve, ho trovato il sandisk sdssdp-128g-25g a 43€ spedito e visto che non ho ancora un SSD potrebbe essere l'occasione di fare il grande salto. Il sistema è quello in firma, tranne la hd7850 che è stata sostituita da una gigabyte R9 270.

Ho letto alcune discussioni e pare che i sandforce non siano il massimo, quindi vi chiedo, che controller ha questo SSD?
PS: so che il Samsung 840 evo è meglio, delle protezioni che ha il crucial M5 e che questo non ha la crittografia dei dati, ma a me serve solo un SSD buono e duraturo, senza troppe pretese velocistiche. Detto questo, credete che il sandisk sia un buon acquisto per 40 eurozzi?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Salve, ho trovato il sandisk sdssdp-128g-25g a 43€ spedito e visto che non ho ancora un SSD potrebbe essere l'occasione di fare il grande salto. Il sistema è quello in firma, tranne la hd7850 che è stata sostituita da una gigabyte R9 270.

Ho letto alcune discussioni e pare che i sandforce non siano il massimo, quindi vi chiedo, che controller ha questo SSD?
PS: so che il Samsung 840 evo è meglio, delle protezioni che ha il crucial M5 e che questo non ha la crittografia dei dati, ma a me serve solo un SSD buono e duraturo, senza troppe pretese velocistiche. Detto questo, credete che il sandisk sia un buon acquisto per 40 eurozzi?

Utilizza una versione del fu SandForce 1222 portato in sata 6Gb/sec.
Considerando che la tua mobo ha sataIII, che sei conscio che non è una cima di ssd, a quel prezzo, a mio parere, è conveniente.
 

Lodo85

Utente Attivo
141
11
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
RAM
8Gb XMS3 @1600
GPU
Radeon HD 7850
OS
Windows 8
Utilizza una versione del fu SandForce 1222 portato in sata 6Gb/sec.
Considerando che la tua mobo ha sataIII, che sei conscio che non è una cima di ssd, a quel prezzo, a mio parere, è conveniente.

Grazie della risposta. In che senso è un vecchio controller portato in sata3? Nel senso, non è che mi limita la velocità di trasferimento al SATA 2? Come gli altri sandforce hai il picco all'inizio per poi calare in velocità dopo un po?

Ho visto che il Kingston v300 non costa molto più, vale i 20€ di differenza?
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Grazie della risposta. In che senso è un vecchio controller portato in sata3? Nel senso, non è che mi limita la velocità di trasferimento al SATA 2? Come gli altri sandforce hai il picco all'inizio per poi calare in velocità dopo un po?

Ho visto che il Kingston v300 non costa molto più, vale i 20€ di differenza

Il modello di controller Sanforce 1222 originale era un sata II ma la scheda tecnica su Sandisk lo da come sata III compatibile. Quindi c'è stato un aggiornamento (non aver timore, perchè sulla velocità della porta sata non possono mentire....).

Kingston ssdnow v300 è invece recente e veloce. Sempre controller Sanforce SF-2281 abbinato a 19nm Toggle NAND e il nuovo firmware 5.0.5 personalizzato da kingston. Consumi più alti, letture casuali basse e letture e scritture sequenziali tra le più alte degli SSD da 120Gb. E' un ssd dalle prestazioni altalenanti...
Di Kingston guarda il HyperX a quanto lo mettono. E' parecchio meglio.
Ancora 20 euri in più e prendi il Samsung EVO che ha un'ottimo controller e un software di gestione ottimo.
 

Lodo85

Utente Attivo
141
11
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
RAM
8Gb XMS3 @1600
GPU
Radeon HD 7850
OS
Windows 8
@Liupen
Al Samsung non ci arrivo come budget, non per niente ma ho spese più urgenti ed importanti da fare, e questo dell'ssd è giusto uno sfizio..
A questo punto credo che il sandisk vada bene, in fondo vengo da un hdd quindi noteró sicuramente la differenza..
E poi credo che per 43€ sia comunque un buon SSD da 128gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!