Che cellulare mi consigliate?! Qualcuno mi da qualche dritta ?!

Dark_Guardian99

Nuovo Utente
37
3
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un nuovo smartphone, non pretendo di avere un cellulare ultra potente (il mio budget é intorno ai 200€) ma vorrei ugualmente comprare un cosiddetto best buy.
2 sono i cellulari che, potrebbero essere un buon acquisto:
Redmi note 8t
relame 5 pro
Entrambi sembrano buoni, ma ho letto che, per esempio, hanno riscontrato che una volta arrivato il bluetooth il Wi-Fi cede sul redmi note 8t ( uso cuffie bluetooth quindi sarebbe un grosso problema).
Per quanto riguarda il relame 5 pro alcuni dicono che ha problemi di connessione...
Io preferirei acquistare il redmi note 8t soprattutto perché esso é presente in molti negozi fisici, mentre il relame 5 pro non si trova facilmente ( si, preferirei acquistarlo in un negozio fisico...)
Cosa mi consigliate di fare?! Qualcuno di voi che ha uno dei due smartphone potrebbe dirmi se ha riscontrato problemi?!
ovviamente se volete consigliarmi altri smartphone, non troppo sopra i 200€ fate pure!
Le mie pretese e anche il budget non sono alti, ma non voglio rimanere deluso dall'acuisto.
Ogni consiglio é ben accetto.
Grazie:help::inchino:
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ciao

Il realme 5 pro si tratta di un vero e proprio best-buy dal rapporto qualità-prezzo simile ai corrispettivi di Xiaomi. Questo modello fa uso di un design decisamente curato con rivestimento “nanometrico olografico”, e vanta un rapporto schermo-cornici elevatissimo grazie alla presenza del notch a goccia superiore (90,6% quello dichiarato dall’azienda). Il pannello che monta questo modello è un IPS da 6,3 pollici, mentre sotto la scocca abbiamo uno Snapdragon 712, SoC che garantisce prestazioni molto elevate in questa fascia di prezzo. Sulla parte posteriore ci sono quattro fotocamere, la cui principale usa un sensore da 48MP, mentre abbiamo anche la possibilità di scattare in modalità Macro con un modulo dedicato. La batteria è da 4.035mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC e la fotocamera frontale monta un sensore da 16MP realizzato da Sony. Viene venduto con diversi tagli di memoria: 4GB o 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark_Guardian99

Dark_Guardian99

Nuovo Utente
37
3
Ciao

Il realme 5 pro si tratta di un vero e proprio best-buy dal rapporto qualità-prezzo simile ai corrispettivi di Xiaomi. Questo modello fa uso di un design decisamente curato con rivestimento “nanometrico olografico”, e vanta un rapporto schermo-cornici elevatissimo grazie alla presenza del notch a goccia superiore (90,6% quello dichiarato dall’azienda). Il pannello che monta questo modello è un IPS da 6,3 pollici, mentre sotto la scocca abbiamo uno Snapdragon 712, SoC che garantisce prestazioni molto elevate in questa fascia di prezzo. Sulla parte posteriore ci sono quattro fotocamere, la cui principale usa un sensore da 48MP, mentre abbiamo anche la possibilità di scattare in modalità Macro con un modulo dedicato. La batteria è da 4.035mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC e la fotocamera frontale monta un sensore da 16MP realizzato da Sony. Viene venduto con diversi tagli di memoria: 4GB o 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione
Grazie per la risposta, per caso tu possiedi un relame 5 pro? O qualcuno che conosci? In modo da dirmi se sono stati riscontrati problemi...
Ho letto che ha problemi di connessione e anche durante le chiamate...
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Grazie per la risposta, per caso tu possiedi un relame 5 pro? O qualcuno che conosci? In modo da dirmi se sono stati riscontrati problemi...
Ho letto che ha problemi di connessione e anche durante le chiamate...
Purtroppo no, però ti assicuro che sono casi rari in cui risultano dei problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark_Guardian99

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un nuovo smartphone, non pretendo di avere un cellulare ultra potente (il mio budget é intorno ai 200€) ma vorrei ugualmente comprare un cosiddetto best buy.
2 sono i cellulari che, potrebbero essere un buon acquisto:
Redmi note 8t
relame 5 pro
Entrambi sembrano buoni, ma ho letto che, per esempio, hanno riscontrato che una volta arrivato il bluetooth il Wi-Fi cede sul redmi note 8t ( uso cuffie bluetooth quindi sarebbe un grosso problema).
Per quanto riguarda il relame 5 pro alcuni dicono che ha problemi di connessione...
Io preferirei acquistare il redmi note 8t soprattutto perché esso é presente in molti negozi fisici, mentre il relame 5 pro non si trova facilmente ( si, preferirei acquistarlo in un negozio fisico...)
Cosa mi consigliate di fare?! Qualcuno di voi che ha uno dei due smartphone potrebbe dirmi se ha riscontrato problemi?!
ovviamente se volete consigliarmi altri smartphone, non troppo sopra i 200€ fate pure!
Le mie pretese e anche il budget non sono alti, ma non voglio rimanere deluso dall'acuisto.
Ogni consiglio é ben accetto.
Grazie:help::inchino:

Ciao! Il Redmi note 8T è il vero best buy! Ne parlano tutti bene...!
la Realme ad oggi io la eviterei.... è troppo acerba.... specialmente sui base gamma è roba ancora troppo grezza! specialmente a livello software.... ti ritrovi praticamente con un software come se fosse perennemente in Beta....!

in alternativa al redmi 8T ti potrei consigliare il nuovo modello con snapdragon 720g appena uscito :
https://www.amazon.it/dp/B085S4DSZH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark_Guardian99

Dark_Guardian99

Nuovo Utente
37
3
Ciao! Il Redmi note 8T è il vero best buy! Ne parlano tutti bene...!
la Realme ad oggi io la eviterei.... è troppo acerba.... specialmente sui base gamma è roba ancora troppo grezza! specialmente a livello software.... ti ritrovi praticamente con un software come se fosse perennemente in Beta....!

in alternativa al redmi 8T ti potrei consigliare il nuovo modello con snapdragon 720g appena uscito :
https://www.amazon.it/dp/B085S4DSZH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao
Ciao e grazie per la risposta!
Ma quindi cosa pensi sia meglio, 8t o 9s?!
:thanks:
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao e grazie per la risposta!
Ma quindi cosa pensi sia meglio, 8t o 9s?!
:thanks:

Buon giorno! Beh non c'è una vera preferenza sui 2 : Il fatto è che il Note 8T ha già un annetto di vita, e quindi è ottimo ma è dell'anno scorso, invece il 9S è appena uscito e monta il nuovo processore base/gamma! (un pò più potente)

Devi vedere tu quale vuoi acquistare, per me non ci sono preferenze, ma se vuoi uno smartphone nuovo, meglio il 9S!
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark_Guardian99

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,374
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io ti consiglios enza dubbio un MI 9T è ancora un best buy per la sua fascia, molto bello e veloce

Oppure il Realme X2 anche lui un best buy su quella fascia

Se si vuole risparmiare qualcosa dirrei senza dubbio il NOVA 5T
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,374
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh conviene metterci quelle 60 euro in più
 

Dark_Guardian99

Nuovo Utente
37
3
Buon giorno! Beh non c'è una vera preferenza sui 2 : Il fatto è che il Note 8T ha già un annetto di vita, e quindi è ottimo ma è dell'anno scorso, invece il 9S è appena uscito e monta il nuovo processore base/gamma! (un pò più potente)

Devi vedere tu quale vuoi acquistare, per me non ci sono preferenze, ma se vuoi uno smartphone nuovo, meglio il 9S!
Ciao! Hai ragione credo che il 9s sia un buon smartphone!
Io preferirei acquistarlo in un negozio fisico, per ragioni di sicurezza... Ho visto che Mediaworld, Unieuro non lo possiedono mentre Euronics c'è la ma scontato a 219€!su eBay lo trovi anche a 199 se non addirittura meno... Forse mi conviene acquistarlo online, alche se non mi fido molto, trattandosi cmq di un prodotto costoso....... :varie13:
Tu cosa ne dici?! Mi faccio paranoie inutili eh?!:sisi:
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! Hai ragione credo che il 9s sia un buon smartphone!
Io preferirei acquistarlo in un negozio fisico, per ragioni di sicurezza... Ho visto che Mediaworld, Unieuro non lo possiedono mentre Euronics c'è la ma scontato a 219€!su eBay lo trovi anche a 199 se non addirittura meno... Forse mi conviene acquistarlo online, alche se non mi fido molto, trattandosi cmq di un prodotto costoso....... :varie13:
Tu cosa ne dici?! Mi faccio paranoie inutili eh?!:sisi:

Ciao! Io non mi farei tante pare mentali, nei negozi fisici ovviamente lo andresti a pagare di più.... però perchè non acquistarlo su Amazon che sei garantito al 100% ? ecco qui i link :

Versione da 4/64GB : https://www.amazon.it/dp/B085WB9VRQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Oppure versione da 6/128GB : https://www.amazon.it/dp/B085S4M9Z7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark_Guardian99

tooroo

Utente Attivo
611
67
CPU
RYZEN 5 2600
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
crucial p1 ssd 500gb
RAM
Ballistix Sport 16 GB 3000
GPU
gigabyte windforce 2070 super
Monitor
MSI Optix MAG271CQR 2k 144hz
PSU
Rio Toro PR-SM bp0650
Case
DeepCool Matrexx 50
OS
windows 10
Ciao! Hai ragione credo che il 9s sia un buon smartphone!
Io preferirei acquistarlo in un negozio fisico, per ragioni di sicurezza... Ho visto che Mediaworld, Unieuro non lo possiedono mentre Euronics c'è la ma scontato a 219€!su eBay lo trovi anche a 199 se non addirittura meno... Forse mi conviene acquistarlo online, alche se non mi fido molto, trattandosi cmq di un prodotto costoso....... :varie13:
Tu cosa ne dici?! Mi faccio paranoie inutili eh?!:sisi:
hai più garanzie su amazon che sui vari negozi fisici
 

Dark_Guardian99

Nuovo Utente
37
3
Ciao! Io non mi farei tante pare mentali, nei negozi fisici ovviamente lo miandresti a pagare di più.... però perchè non acquistarlo su Amazon che sei garantito al 100% ? ecco qui i link :

Versione da 4/64GB : https://www.amazon.it/dp/B085WB9VRQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Oppure versione da 6/128GB : https://www.amazon.it/dp/B085S4M9Z7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ciao! So che é passato un po' di tempo.....
Mi sono informato e ho visto che l'8t non ha il led di notifica e per vedere le notifiche sei costretto ad accendere il cell ( da quanto ho capito non puoi vedere le notifiche nel blocco schermo..) e questo é un po' una pecca...
Per quanto riguarda il 9s molte persone hanno riscontrato il problema che si disconnette dal Wi-Fi si continuo ( Pure Galeazzi nella sua recensione), un problema abbastanza grave, quindi preferirei di evitare il 9s.
Allora sto puntando sul redmi note 8 pro e il realme 5 pro, anche se quest'ultimo me lo avevi sconsigliato tu vero?! il 5 pro non é un buon cellulare?!? Per quanto riguarda il redmi note 8 pro sembra buono ma oltre che quei 6gb si RAM, forse fin troppi per me,anche in esso ho trovato molte lamentele di vario tipo.
Sono complicato lo so, é solo che cercando recensioni su internet appena qualcuno fa un complimento ad un cellulare un altro dice l'opposto.....
Tipo:
<Questo cellulare é il massimo, non lagga mai, foto top, best buy assoluto>
E poi ne trovi un alto che dice:
< ORRIBILE!! peggior telefono di sempre! Si blocca di continuo,la fotocamere é indecente! Sconsigliatissimo>



Anche lo Xiaomi mi 9t potrebbe essere un opzione , anche se é costosino... Con 6gb di RAM ( forse troppi ) e con la telecamera per i selfie a scomparsa che per me é completamente inutile visto che non amo farmi selfie ( però é un bel senza il bordino nero in alto per la fotocamere frontale).
Quest'ultimo l'ho scelto perche secondo il buon Galeazzi é un buon prodotto ..... Anche se per me comunque sta un po' troppo...


:help: :inchino::help::inchino::help::inchino::help::inchino::help::inchino::help:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili