DOMANDA Che cavo utilizzare

Kelion

Utente Èlite
14,991
4,035
Hardware Utente
Il tuo monitor ha una DP 1.2 e una DVI-DL entrambe accettano segnali a FHD 144Hz. La 1080 reference ha porta DP 1.4 (certificata solo 1.2) HDMI 2.0B e DVI-DL quindi potresti usare indifferentemente la DP o la DVI-DL della 1080 perchè entrambe supporterebbero risoluzioni ben più elevate di quelle del tuo monitor fino a 7680x4320@60Hz. Le specifiche però possono variare in base alla customizzazione del brand. Nelle caratteristiche del produttore della tua scheda video puoi verificare tutte le risoluzioni supportate sulle diverse porte.

Kelion

Utente Èlite
14,991
4,035
Hardware Utente
Si dovrebbe andare su entrambe le porte. Puoi sempre testarle per vedere se noti differenze. Sulla carta dovrebbero andare entrambe. Piuttosto devi porre attenzione al cavo e al connettore DVI che per arrivare a 144 HZ devono essere Dual-link.
Sulla DP non c'è problema.

Kelion

Utente Èlite
14,991
4,035
Hardware Utente
Allora uso display port e anche più piccolo come connettore tanto anche se il mio monitor non ha g sync va bene lo stesso ?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Si la DP supporta tutto.
Ma il cavo lo devi comprare?

Ultima modifica:

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
E arrivato il monitor ora e nella confezione c'è solo il cavo DP sono andato nel pannello Nvidia per cambiare la frequenza da 60 a 144 hz ma non capisco perchè nelle frequenze posso arrivare solo a 60hz

Non penso sia problema del cavo dp è nuovo

Allegati

Kelion

Utente Èlite
14,991
4,035
Hardware Utente
E arrivato il monitor ora e nella confezione c'è solo il cavo DP sono andato nel pannello Nvidia per cambiare la frequenza da 60 a 144 hz ma non capisco perchè nelle frequenze posso arrivare solo a 60hz

Non penso sia problema del cavo dp è nuovo
Strano. Prova a cliccare su personalizza e vedi se ti fa cambiare la frequenza. Controlla inoltre se i 144hz devono essere settati impostando il game mode dai tasti sul menù monitor

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
Ho trovato nel pannello Nvidia

Nella categoria PC come si vede in foto ci sono vari preset con varie risoluzioni e la frequenza arriva infatti fino a 144hz, mentre nell'altra categoria come si vede nell'altra foto del post sopra le frequenze arrivano a 60hz, comunque impostando 1920x1080 a 144 sembra si vede un pelo peggio rispetto al preset dell'Nvidia 1080p, 1920x1080(nativo) non so perchè ma di poco si nota la differenza in teoria si dovrebbe vedere uguale perchè comunque ho impostato 1920x1080 nella categoria PC, evidentemente questi preset hanno impostazioni diverse.
Post automaticamente unito:

Comunque attendo risposta vi pare normale questa cosa?

Comunque venedo da questo monitor Asus MX239H IPS sto guardando le stream su twitch e youtube si vedono una sheetah rispetto all'altro sapevo che il TN come qualità immagine è peggio dell'IPS ma non pensavo cosi

Secondo me e da calibrare

Allegati

• 31.3 KB Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando