PROBLEMA Che casino hanno fatto in Tiscali?

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, spiego brevemente il problema, nonché l'odissea che sto vivendo con Tiscali in questi giorni.
Tramite il 130 avevo chiesto un semplice cambio piano, ma dopo aver chiuso la chiamata, circa 5 minuti dopo mi sono accorto che sia le spie del mio modem Asus (mondo e internet) erano spente. Chiamo il reparto tecnico e mi hanno detto che erroneamente mi hanno sganciato dalla centrale e che entro 12 ore mi avrebbero ripristinato la linea, e infatti così è stato. Il giorno dopo la linea funzionava correttamente, e sempre in quel giorno in maniera silente c'è anche stato il cambio piano dalla vecchia alla nuova promozione. Internet funzionava e i miei tanto sudati 14 Mega li avevo ancora, in più finalmente avevo anche la linea telefonica che, funzionava sia collegando direttamente il cavo rj11 al modem catorcio fornito da Tiscali (dove la lucetta della fonia diventava verde) sia collegando il cavo con lo sdoppiatore adsl/telefono.
Due giorni dopo mi si presenta il tecnico a casa che, forse reduce da una vecchia segnalazione fatta e mai annullata, o semplicemente per prassi visto il cambio piano. Il tecnico sgancia il cavo rj11 dal mio modem Asus e ci aggancia un'aggeggio che presumibilmente mandava un impulso per individuare da centrale la mia coppia di cavi. Dopo un'ora torna e mi dice che ero agganciato su piastra Tim anziché Tiscali, e che secondo lui forse era stato chiamato per questo motivo.
Dopo il suo intervento la mia connessione andava a 12 Mega, anziché 14 Mega, e il il telefono non funzionava più in quanto la lucetta della fonia sul modem non era più accesa. CHE DIAMMINE HA FATTO?
Adesso il telefono funziona solo se uso lo sdoppiaatore adsl/telefono, ma, ho un numero di telefono diverso rispetto a quello riportato nel contratto.
Ho scoperto infine che prima potevo andare sul pannello di My Tiscali e andare sul profilo tecnico, che, una volta premuto il tasto, eseguita un'autodiagnosi e mi assegnava una portante maggiore, che riuscivo ad assegnarmi semplicemente "ingannando" il sistema, in quanto prima di eseguirla alzavo di 3 o 4 l'snr.
Oggi ho chiamato il servizio tecnico e durante l'attesa, mi è venuta in mente la stronzata di resettare il modem, perché pervaso che, visto l'internamento del tecnico, il telefono non funzionava perché non era sincronizzato con l'ultima modifica fatta alla piastra in centrale. Ad ultimo il modem riesce ad accendersi ed ad auto configurarsi, solo che da quando le luci si sono accese a quando ho effettivamente internet, ci vogliono circa 15 minuti.
Durante metà procedura, (circa 7 minuti trascorsi) mi rispende un tecnico, di poche parole e molto acido, che, esegue un controllo e vede che io non risulto attivo sulla linea per via di un problema, quando in realtà, secondo me, il modem per via dei tempi lunghi di configurazione, non risultava ancora online. Visto questo "problema" il tecnico mi ha aperto una segnalazione e mi ha chiuso il telefono in faccia. -_-"
Scusate per il papiro e per la spiegazione molto incasinata, ma mi viene difficile spiegare per bene le cose tramite testo.
 

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Problema risolto. Il tecnico mi aveva agganciato erroneamente ad u'altra linea :nono:
Mo ci sta un'altro problema :suicidio: mi ha settato una portate più bassa, e ora vado a 8.9 Mega, anziché 14.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili