Che bella velocità! O.o Libero ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo.b77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25

Ciao a tutti,
ecco a voi la velocità di libero 12Mbps... è da 3 giorni che mi ritrovo a navigare a questa velocità!!! Ho chiamato l'assistenza ma che dire...:shock: niente di risolvibile i breve tempo... mi hanno detto 5 giorni lavorativi! :skept:
non è l'unica volta.. è successo altre volte... ma succede sempre la stessa cosa!
Secondo voi che devo fare? :boh:

Mandagli una raccomandata dove spieghi che se non risolvono velocemente il problema, potrai "risolvere" il contratto per loro inadempienze.

Va bene la "banda non garantita"....

Ma te sei completamenbte fermo....

Ciao a tutti,
ecco a voi la velocità di libero 12Mbps... è da 3 giorni che mi ritrovo a navigare a questa velocità!!! Ho chiamato l'assistenza ma che dire...:shock: niente di risolvibile i breve tempo... mi hanno detto 5 giorni lavorativi! :skept:
non è l'unica volta.. è successo altre volte... ma succede sempre la stessa cosa!

Non è che ci siano tante soluzioni, se quello che ti ha suggerito Toby non risolve ... purtroppo la banda non garantita garantisce loro che anche nel tuo caso non sono inadempienti ... rivolgiti ad un altro provider. Comunque è un problema di centrale visto che è solo il Down ad essere basso ...

non si può andare come un modem analogico 56k!!!
ma stiamo scherzando!!:skept::skept:
mi sa che disdico al volo... ma cosa mi prendo? Alice? telecom garantisce qualcosa o sono nello schifo pure li?!

non si può andare come un modem analogico 56k!!!
ma stiamo scherzando!!:skept::skept:
mi sa che disdico al volo... ma cosa mi prendo? Alice? telecom garantisce qualcosa o sono nello schifo pure li?!

Pazienta qualche giorno ancora ... gli altri non garantiscono niente , sono come libero!
Ci sono un sacco di utenti ad avere i tuoi problemi con tutti i provider ... se proprio devi cambiare passa a chi ti da già la linea telefonica ... é sempre una garanzia in più.

Anche secondo me potresti attendere ancora qualche giorno per vedere se la situazione torna stabile.

Per caso nel circondario non c'è qualcuno che ha lo stesso provider a cui chiedere? :boh:

A parer mio, quel test è puramente indicativo.

Anche secondo me potresti attendere ancora qualche giorno per vedere se la situazione torna stabile.

Per caso nel circondario non c'è qualcuno che ha lo stesso provider a cui chiedere? :boh:

stavo pensano anch'io di chiedere a qualcuno stesso provider sotto la stessa centrale,ma... il problema è a chi chiedere...:boh: non conosco nessuno...
se c'è qualcuno.. zona Merate(Lecco) mi può far sapere se pure lui ha problemi?

cmq oggi è ancora la stessa situazione! velocità deludenti!
è da giovedì che aspetto Infostrada!:skept: speriamo che si diano una mossa!

e invece io o una 4 mega
andiamo bene:nunu::nunu::nunu::nunu:

da quando lo messo ke e cosi

per verificare meglio ... prova con Getright o programma simile... scarichi un file pesante lo fai collegare a più server e vedi... io per verificare di solito faccio così... ora ho messo speedtest.net perchè proprio i downloads non partono!

Ciao a tutti,

sto facendo anch'io la banda larga ma pensa che prima col modem analogica scaricavo a 5kbps al secondo anche s ecapisco che una banda teorica di 12mega che va a quella velocità è da ricorso in tribunale. Spero che tu possa risolvere alla svelta i tuoi problemi:ok:

vabbhè io non sono di lecco e sono alice pero mi è capitata la tua stessa cosa risolta in 6 e 5 giorni, motivazione dell'assistenza tecnica: "Stiamo sistemando cavi sottomarini"

Aspetta pero fatti sentire all'assistenza tecnica perchè sono tenuti ad annotare i disagi e le problematiche che vengono segnalate sotto il tuo nome

ciao belli,
Infostrada finalmente mi ha risposto...

Gentile Cliente

Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul principio della "condivisione" della banda.

In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.

In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei clienti.
L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.

Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

Intanto ti ringraziamo per la segnalazione.

Grazie per averci contattato
(NB.:Non rispondere a questo indirizzo email: non è abilitato a ricevere posta)
Servizio Clienti Libero

esaminiamo un attimo...

- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
molti utenti connessi sullo stesso tratto che utilizzano grande quantità di banda?:shock:
e perchè devo bloccare me e gli altri la utilizzano in grande quantità?
dovrebbero essere bloccati tutti o no?!
io non capisco chi ha priorità... bahh:shock:

L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

ho capito e io che faccio? gli altri usano la banda e io no?

Mi sa tanto di risposta automatica con le classiche e probabili cause del problema...

Io tempesterei di chiamte il call center (se è a pagamento no), oppure segui il consiglio di Toby..

Se te ne stai zitto andrà avanti così..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro