DOMANDA Che alimentatore scegliere?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Carlo890cr

Nuovo Utente
2
0
Ciao raga spero possiate aiutarmi. Ho un pc piuttosto vecchio, vorrei aggiornarlo ma nel frattempo giocarci anche, per il momento monto un i5 3570k, 8gb di ram, una gt710 di asus da 2gb e una scheda madre asus h61m-k, avevo intenzione di prendere (anche se non è il momento migliore per acquistare schede video, non so neanche se è compatibile con la scheda madre) una gtx1660 super e un alimentatore decente così nel frattempo posso cominciare a giocare e poi magari man mano aggiornarlo completamente ho un budget di circa 300 euro. Secondo voi un "be quiet! Sistem Power 9 da 400w" può bastare per alimentare il tutto?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao raga spero possiate aiutarmi. Ho un pc piuttosto vecchio, vorrei aggiornarlo ma nel frattempo giocarci anche, per il momento monto un i5 3570k, 8gb di ram, una gt710 di asus da 2gb e una scheda madre asus h61m-k, avevo intenzione di prendere (anche se non è il momento migliore per acquistare schede video, non so neanche se è compatibile con la scheda madre) una gtx1660 super e un alimentatore decente così nel frattempo posso cominciare a giocare e poi magari man mano aggiornarlo completamente ho un budget di circa 300 euro. Secondo voi un "be quiet! Sistem Power 9 da 400w" può bastare per alimentare il tutto?

Salve a te.

Sei limitato dalla ram di soli 8gb. Per giocare se ne vogliono di più-
Quella scheda video, con quel processore, no. O fai il cambio di cpu, scheda madre e ram o rinunci quella scheda video.
E' proprio un periodaccio per fare gli acquisti nel nuovo in campo hardware.
L' alimentatore è ok anche se consiglio, se puoi di andare su un FSP Hydro Pro è di livello superiore (i watt non c' entrano).

Poi qual è il modello del tuo monitor?
 

Carlo890cr

Nuovo Utente
2
0
Il mio monitor è Acer R240Ysi Monitor FreeSync, 23.8", Display IPS Full HD, 75 Hz, 1 ms, 16:9, che scheda video mi consigli se vorrei cominciare a giocare con quel processore provvederò nel frattempo a prendere 16 gb di ram l’alimentatore nuovo e la scheda video ( che mi consigli tu).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili