Che alimentatore scegliere ????

Pubblicità

starkx996

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve !!
Tempo fa ho assemblato da solo un modestissimo pc da gaming giusto per giocare con il pc anche con settaggi bassi a tutti i giochi.
Mischiando pezzi usati e pezzi nuovi avevo composto questa configurazione.

alimentatore 700w cooler master (nuovo pagato 60 euro)
mobo asrock 960gc-gs fx (nuova pagata 40 euro)
processore phenom x4 2.5 ghz (usata)
hd samsung 500gb (nuovo 40 euro)
scheda video radeon serie 6000 (usata)
ram 2x1gb adata

con questa configurazione però l'alimentatore non funzionava correttamente e finiva per accendere il pc dopo 5 minuti di stand-by e lo portava a spegnersi improvvisamente.
Allora ho deciso di rispolverare dallo scatolone un vecchio coolermaster da 390w ... L'alimentatore funzionava però producendo un fastidioso fischio... 2 mesi dopo giocando a fifa mi si è bruciata la scheda video ..

Ora che possiedo i soldi per ricomprare la scheda video avevo deciso di buttare 60 euro su una [h=1]Sapphire R7 240 1GB GDDR5[/h]che ha praticamente le stesse caratteristiche della vecchia .

Ora però vorrei anche cambiare alimentatore per evitare di bruciare ulteriori componenti all'interno del case però non so proprio come sceglierlo ... potreste darmi una mano ?
Grazie in anticipo :)

grazie mille !!
Ultima curiosità ! Se per caso dovessi acquistare quella scheda video e cambiare la ram da 2 gb ddr2 a 4 gb ddr3 dovrei riuscire a giocare a giochi come fifa14 a settaggi medi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro