CF 7970 oppure GTX 690?

Pubblicità

farfetch

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
47
Ciao a tutti, avevo già aperto una discussione tempo fa, ma ora ho stravolto i miei piani, capendo che una sola vga non mi basta!
Innanzitutto vi chiedo: i 4GB della 690 sono reali o sono 2GB a gpu, come nello SLI??
Vedendo i bench, le schede si equivalgono, una fa 2fps in più con Crysis e l'altra li fa in Battlefield.
La mia scelta è tra:
-2x 7970 vapor-X Ghz edition - 750€ circa
-GTX690 usata - 600/650€ (aveva due modelli, ora gli è rimasta la asus ma non ho capito quale vede a 600 e quale a 650)
La 690 è stata usata solo per test/bench/review, data fattura 16 ottobre (più tardi chiamerò il negoziante per confermare la veridicità della fattura)

La GTX690 ha 2GB di vRAM per ognuna delle due GPU, quindi non sono condivisi fra le stesse.
Se non hai troppa fretta, a Gennaio/Febbraio dovrebbero arrivare le HD8XXX e una nuova HD8970 potrebbe essere una soluzione da tenere in considerazione ;)

Per curiosità, ma a cosa ti serve tanta potenza di elaborazione grafica?

no scusa non ti seguo... il modello è
[h=1]EVGA ASUS GeForce GTX 690 4GB[/h]vuol dire che avrò solo 2GB di vRam utilizzabile?

ho un monitor 2560x1440

Se devi fare questa scelta..ti consiglio la GTX 690..per un discorso di stabilita e meno problemi e seccature..fidati..in piu hai anche phis x

ma prendendo il modello da 2GB avrò utilizzabili 2 o 4 GB di vRam?? mi sembra strano che siano solo 2...anche perchè non mi risulta esserci un modello da 8GB...e 2GB utilizzabili siamo già al limite a 2560x1440 O.o

no scusa non ti seguo... il modello è
EVGA ASUS GeForce GTX 690 4GB

vuol dire che avrò solo 2GB di vRam utilizzabile?

ho un monitor 2560x1440

La 690 gtx è una dual gpu, ogni gpu ha disponibili 2Giga di ram...2G+2G=4G.
Ogni gpu utilizzerà 2Giga di ram disponibili, altrimenti sarebbe una 8Giga, 4 per ogni gpu.

28112.jpg

Ultima modifica:
in pratica sono due gtx 680 sulla stessa scheda..in parole povere è così..
sisi,quello lo sapevo, ma speravo di avere 4GB utilizzabili...così sono punto e a capo...rischio di spendere una barca di soldi per poi trovarmi a breve a corto di vRam...come successe 1 anno e mezzo fa con lo Sli di 560 da 1Gb :/

fra le due opzioni senza ombra di dubbio gtx 690, te la vendono anche ad un buon prezzo

però devi sapere che per giocare a risoluzioni così alte devi cambiare vga ogni anno

ti consiglio di prendere in considerazione una (1) buona hd 7970 da overcloccare

Ultima modifica:
fra le due opzioni senza ombra di dubbio gtx 690, te la vendono anche ad un buon prezzo

però devi sapere che per giocare a risoluzioni così alte devi cambiare vga ogni anno

ti consiglio di prendere in considerazione una (1) buona hd 7970 da overcloccare

no beh, ogni anno è esagerato! per la 690, leggi il post sopra il tuo ;)
per la 7970 singola, farei già fatica con crysis 2...a meno di affermazioni illuminanti, mi sa che andrò di CF di 7970

no beh, ogni anno è esagerato! per la 690, leggi il post sopra il tuo ;)
per la 7970 singola, farei già fatica con crysis 2...a meno di affermazioni illuminanti, mi sa che andrò di CF di 7970
no, con una 7970 oc giochi da dio cercando il compromesso... a mio giudizio rimane la soluzione più equilibrata per giocare a 2560x1440 senza spendere una fortuna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro