Certificato sicurezza sito non affidabile! Google Chrome

SennPlantro

Nuovo Utente
71
5
Ragazzi ho risolto. Altro che scansioni, cmd, Windows-repair. Era problema di firewall e inserendo nelle eccezioni di quest'ultimo le certificazioni con radice attendibile adesso tutto funziona. Grazie comunque per l'aiuto e il tempo perso.

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

In un precedente messaggio te l'avevo consigliato, che potesse essere un problema di firewall! Bisogna sempre seguire i consigli che diamo!
Scherzo, ma mi fa piacere che abbia risolto e che l'abbia detto.
Consiglio: togli Windows Vista e metti Windows 7 appena puoi!
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ti ricordo chr avevi file importanti di windows cirrotti poi ripristinati o con windows repair o sfc scannow....

Il firewall te l avevo accennato all inizio se era attivo o meno....

Comunque consiglio di passate a win 7 o successivo win 10 visto che vista non è piu supportato da microsoft...n
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Ti ricordo chr avevi file importanti di windows cirrotti poi ripristinati o con windows repair o sfc scannow....

Il firewall te l avevo accennato all inizio se era attivo o meno....

Comunque consiglio di passate a win 7 o successivo win 10 visto che vista non è piu supportato da microsoft...n
Ragazzi non fraintendete le mie parole. Tutti i passaggi che mi avete consigliato, tra scansioni e vari ripristini sono serviti e come anche a fine di conoscenza personale oltre che tecnico. Solo non mi spiego come mai, quando dai servizi disattivai il firewall, l'update e il defender, nonostante il riavvio il problema persisteva. Boh, cose strane... Vista è strano. Fosse stato per me avrei già messo su un Win7 solo che devo prima chiedere alla proprietaria, le devo spiegare le differenze, spiegarle che non cambia nulla in termini di difficoltà di utilizzo... Insomma è una "cliente" particolare, capitemi. Torno comunque a ringraziarvi di cuore per la disponibilità, ho avuto svariate volte bisogno d'aiuto nel giro di questi anni e questo forum (parlo di voi users ovviamente) mi ha sempre ben accolto, assecondato ma soprattutto aiutato.

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Senza contare che il pc non dovrebbe funzionare proprio bene.......
Usa ancora Internet Explore 7 che non credo neanche sia compatibile con le ultime versioni dei browser più famosi.
Ha i Winsock da ripristinare, e altre cosette da sistemare (winmgmt)
Comunque se il pc va bene......:patpat:
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Senza contare che il pc non dovrebbe funzionare proprio bene.......
Usa ancora Internet Explore 7 che non credo neanche sia compatibile con le ultime versioni dei browser più famosi.
Ha i Winsock da ripristinare, e altre cosette da sistemare (winmgmt)
Comunque se il pc va bene......:patpat:
Infatti il PC non è che sia una bomba però ragazzi mettetevi nei miei panni... Sono stato chiamato per risolvere il problema dell'impossibilità nel raggiungere i siti a causa di quelle stupide certificazioni. Bene, grazie al cielo ma soprattutto anche a voi, dopo 5 giorni ci son riuscito. Perfetto! Io verrò retribuito (se verrò retribuito) solo ed esclusivamente per questo. I winsock, che sono da ripristinare, erano tali anche prima così come tutti gli altri errorini all'interno di questo trattorino. A me non conviene mettermi a smadonnarci su per poi, probabilmente, non ricevere nessun compenso in cambio. Semmai l'utente avvertirà le problematiche (anche se dubito) sarà lei stessa a contattarmi nuovamente. Può sembrare cattiveria ma non lo è, non so se mi son spiegato bene.

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
sarà lei stessa a contattarmi nuovamente.
Ci puoi contare.....
Altra cosa: non capisco come le scansioni partono dal disco (o partizione) D e i file, i programmi e tutto il resto mi venga segnalato in C
Non sò se mi spiego, ma quanti S.O sono installati in quel pc?
Di solito il S.O è installato sulla partizione C: e se anche fosse installato su D: il percorso dovrebbe essere D:\Windows\System32
NON C:\Windows\System32
Comunque fin che la barca và........
Saluti.
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Ci puoi contare.....
Altra cosa: non capisco come le scansioni partono dal disco (o partizione) D e i file, i programmi e tutto il resto mi venga segnalato in C
Non sò se mi spiego, ma quanti S.O sono installati in quel pc?
Di solito il S.O è installato sulla partizione C: e se anche fosse installato su D: il percorso dovrebbe essere D:\Windows\System32
NON C:\Windows\System32
Comunque fin che la barca và........
Saluti.
Beh questo è semplice. Il sistema operativo è in C: mentre la cartella User in D: tutto ciò per risparmiare spazio sul primo hard disk (C:). I download e tutto ciò che magari non c'entra con l'SO vanno in D: quindi anche l'installazione di programmi non riguardanti il sistema andranno nella medesima partizione.

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili