Certificato sicurezza sito non affidabile! Google Chrome

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Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
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Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti.
Da giorni non riesco più a utilizzare nessun browser dato che come da titolo qualsiasi sito cerchi di aprire questo è il messaggio d'errore:
Il certificato di sicurezza del sito non è affidabile!

Ho provato a sincronizzare l'ora e data, nulla è cambiato.
Ho provato a scaricare malwarebytes ma sono impossibilitato nel raggiungere il sito.
Quale può essere la causa di tutto ciò?
Aiutatemi al più presto, ho urgente bisogno del PC.
Grazie in anticipo

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Indovino

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PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
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Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
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fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
un virus o malware fai una scansione con una pennetta fatta su un'altro pc
 

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farti prestare un cd o dvd rescue e fare una scansione prima dell'avvio di Windows con quella
 

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danilo79

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Ciao

Domanda:
L antivirus è abilitato??
il firewall è abilitato??
Che sistema operativo hai??
Ti è apparso cosi di punto in bianco oppure dopo determinati eventi??

Prova a rinominare il file mbam.exe in mbam.com e riprova se te lo installa...

Prova a resettare i browser ....

Poi clicca su start---> sulla barra bianca "esegui" scrivi---> cmd
Ora ti si alzerà un menu a tendina o ti apparira il programma cmd.exe, tu devi fare click con il tasto dx del maouse e sciegli esegui come amministratore..
Adesso una volta nel prompt dei comandi (cmd) scrivi o incolla questa stringa:

ipconfig /flushdns

dai invio e riprova se funziona..

Se ancora nada esegui queste scansioni:

1)Malwarebyte Antirootkit
-Poi scarica Malwarebyte Antirootkit da qui https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
-Esegui il file e segui le istruzioni sullo schermo per estrarlo dove preferisci (per default sul desktop)
-Malwarebytes Anti-Rootkit si apre; segui le istruzioni nel wizard per aggiornare il programma e consentirgli di effettuare la scansione del tuo computer contro le minacce...
-Fai clic sul pulsante "Pulisci" per rimuovere tutte le minacce; riavvia il sistema se ti viene chiesto di farlo...
-Posta il log report

Se non te lo fa eseguire prova a rinominarlo con estensione .com

Poi se riesci esegui questa guida solo la prima parte PROCEDURA SCANSIONI:
https://www.tomshw.it/forum/threads/procedura-scansioni.736474/

Nota:
Se non riesci a far eseguire nessun eseguibile dimmelo...

Prova a eseguire solo FRST il programma n°4 della guida...(se non lo fa eseguire prova a rinominarlo in frst.com)

Ciao
 
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Ciao

Domanda:
L antivirus è abilitato??
il firewall è abilitato??
Che sistema operativo hai??
Ti è apparso cosi di punto in bianco oppure dopo determinati eventi??

Prova a rinominare il file mbam.exe in mbam.com e riprova se te lo installa...

Prova a resettare i browser ....

Poi clicca su start---> sulla barra bianca "esegui" scrivi---> cmd
Ora ti si alzerà un menu a tendina o ti apparira il programma cmd.exe, tu devi fare click con il tasto dx del maouse e sciegli esegui come amministratore..
Adesso una volta nel prompt dei comandi (cmd) scrivi o incolla questa stringa:

ipconfig /flushdns

dai invio e riprova se funziona..

Se ancora nada esegui queste scansioni:

1)Malwarebyte Antirootkit
-Poi scarica Malwarebyte Antirootkit da qui https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
-Esegui il file e segui le istruzioni sullo schermo per estrarlo dove preferisci (per default sul desktop)
-Malwarebytes Anti-Rootkit si apre; segui le istruzioni nel wizard per aggiornare il programma e consentirgli di effettuare la scansione del tuo computer contro le minacce...
-Fai clic sul pulsante "Pulisci" per rimuovere tutte le minacce; riavvia il sistema se ti viene chiesto di farlo...
-Posta il log report

Se non te lo fa eseguire prova a rinominarlo con estensione .com

Poi se riesci esegui questa guida solo la prima parte PROCEDURA SCANSIONI:
https://www.tomshw.it/forum/threads/procedura-scansioni.736474/

Nota:
Se non riesci a far eseguire nessun eseguibile dimmelo...

Prova a eseguire solo FRST il programma n°4 della guida...(se non lo fa eseguire prova a rinominarlo in frst.com)

Ciao
Ho svuotato la cache da cmd con privilegi amministratore, ho riprovato ma nulla è cambiato. Non posso scaricare nessun programma data l'impossibilita nel raggiungere qualsiasi sito. Ho provato a scaricare da un altro PC e passarlo su questo ma non mi fa aprire gli eseguibile. Ho provato a cambiare l'estensione da .exe a. com ma mi da sempre lo stesso errore delle certificazioni (lo stesso che mi da sui vari browser). Qui stavo provando l'installazione di avira: IMAG0277.jpg

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SennPlantro

Nuovo Utente
71
5
Avresti modo di mettere l'hard disk che stai utilizzando su di un'altro computer? In tal caso, potresti sapere se è il sistema operativo il problema e, se sì, far procedere scansioni e quant'altro dall'altro computer. Per fare questa cosa in sicurezza, dal secondo computer:

disattiva il servizio "rilevamento hardware shell";
inserisci come esterno l'hard disk;
fai partire malwarebyte;
fai un controllo dell'integrità dei file del sistema operativo (ti darei più info su questo fronte se sapessi più cose della tua configurazione!)

Un'altra cosa: se dovessi riuscire a far partire gli exe, scarica questo ed avvia questo specifico browser qui "https://www.comodo.com/home/browsers-toolbars/browser.php" e dimmi cosa ti dice (te lo consiglio perché è più preciso a dirti qual'è il problema di sicurezza se ce ne è uno)
 

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Avresti modo di mettere l'hard disk che stai utilizzando su di un'altro computer? In tal caso, potresti sapere se è il sistema operativo il problema e, se sì, far procedere scansioni e quant'altro dall'altro computer. Per fare questa cosa in sicurezza, dal secondo computer:

disattiva il servizio "rilevamento hardware shell";
inserisci come esterno l'hard disk;
fai partire malwarebyte;
fai un controllo dell'integrità dei file del sistema operativo (ti darei più info su questo fronte se sapessi più cose della tua configurazione!)

Un'altra cosa: se dovessi riuscire a far partire gli exe, scarica questo ed avvia questo specifico browser qui "https://www.comodo.com/home/browsers-toolbars/browser.php" e dimmi cosa ti dice (te lo consiglio perché è più preciso a dirti qual'è il problema di sicurezza se ce ne è uno)
Purtroppo non ho modo di togliere l'hard disk, sono senza PC fisso al momento. Per di più il PC in questione è un netbook packard Bell za8 e non ho mai messo mani sull'hardware di "mini-pc".
IMAG0278.jpg

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danilo79

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Ciao
Prova ad aprire il prompt come amministaratore...
Copia incolla:
assoc.exe=exefile
per il ripristino degli eseguibili .EXE
Prova se funzia...
 

SennPlantro

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Purtroppo non ho modo di togliere l'hard disk, sono senza PC fisso al momento. Per di più il PC in questione è un netbook packard Bell za8 e non ho mai messo mani sull'hardware di "mini-pc".
Visualizza allegato 311388

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dalle mie parti il tuo computer lo chiameremmo "purpo"! Se non si blocca solo accendendolo è già un miracolo.
Comunque, a parte questo, una soluzione ci sarebbe: dal momento che windows è regolarmente attivato, mi sbilancio e dico che hai un CD di istallazione Windows, giusto? Windows Vista era affetto da un'autentica esagerazione di bug, quindi dovresti ripristinare l'istallazione (è una procedura guidata che potrai consultare inserendo il disco nel computer, riavviando e facendo il boot dal CD); fatto questo, devi aggiornare. Il tuo era aggiornato prima del problema?
 

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