certificate dacché

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Sento dire spesso che ci sono schede video particolari, del tipo certificate da autodesk, per l'uso dei programmi quali autocad , maya etc..che hanno qualcosa di particolare nei chip. Qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione? Non ho trovato articoli su questa cosa, e non so se c'è una differenza tra le case costruttrici come amd, nvidia e via. Grazie per le informazioni.
 

Re.Mi

Utente Attivo
1,260
222
I chip sono gli stessi, quel che cambia sono i componenti attorno ai chip (nelle Quadro e nelle FirePro non troverai robe tamarre di dubbia qualità) e i driver, che sono appunto certificati per funzionare in modo affidabile dalle varie software house.
 
Ultima modifica:

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
I chip sono gli stessi, quel che cambia sono i componenti attorno ai chip (nelle Quadro e nelle FireGL non troverai robe tamarre di dubbia qualità) e i driver, che sono appunto certificati per funzionare in modo affidabile dalle varie software house.

c'è un sito dove sono listate queste schede video?
 
Ultima modifica:

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Sento dire spesso che ci sono schede video particolari, del tipo certificate da autodesk, per l'uso dei programmi quali autocad , maya etc..che hanno qualcosa di particolare nei chip. Qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione? Non ho trovato articoli su questa cosa, e non so se c'è una differenza tra le case costruttrici come amd, nvidia e via. Grazie per le informazioni.
I chip sono praticamente uguali a quelli utilizzati sulle VGA consumer ma le somiglianze si fermano qui.
Le VGA professionali utilizzano algoritmi ottimizzati, BIOS particolari, vRAM ECC (con Codice a Controllo di Errore), driver specifici, etc., che le rendono più adatte all'utilizzo con programmi professionali.

In linea generale, tutte le AMD FirePro e le nVidia Quadro sono certificate per l'utilizzo con i più comuni programmi professionali (tutte le suite Autodesk e Adobe per citarne due) ma quale VGA vada meglio o peggio dipende spesso dal programma.
 
  • Mi piace
Reazioni: pcfree1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili