PROBLEMA Cerniera portatile asus rotta

GhostGamer67

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno a tutti, circa un'ora fa mentre aprivo il mio portatile Asus Vivo book S (modello s510uf) mi sono resto conto che la cerniera era rotta, anche se solo verso la parte sinistra... È un portatile che ho preso a ottobre del 2018 e l'ho sempre trattato benissimo, l'ho sempre pulito e non è mai caduto (è sempre rimasto sulla mia scrivania) come risolvo il problema? Quanto costa farlo riparare? La garanzia asus copre questo problema?

Allegati

• Triste
Reactions: Numero8

SiRiO

Il Dragone
Staff Forum
Utente Èlite
13,355
6,921
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
RAM
2x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7/win10 x64
ciao, quel problema in genere spesso accade perchè apri e chiudi lo schermo facendo leva sempre su un solo lato, e alla lunga salta la cerniera o il supporto di plastica della scocca in cui sono agganciate le cerniere con le viti.
per la prossima volta alza e abbassa lo schermo sempre dal centro e con l'altra mano pieni la base, sempre al centro.
non penso che asus copra questi danni fisici.
andrebbe smontato e vedere cosa è saltato e cambiare il pezzo, probabilmente è la scocca (superiore, inferiore o entrambe è da controllare)

• Mi piace
Reactions: robnet77

GhostGamer67

Nuovo Utente
17
0
ciao, quel problema in genere spesso accade perchè apri e chiudi lo schermo facendo leva sempre su un solo lato, e alla lunga salta la cerniera o il supporto di plastica della scocca in cui sono agganciate le cerniere con le viti.
per la prossima volta alza e abbassa lo schermo sempre dal centro e con l'altra mano pieni la base, sempre al centro.
non penso che asus copra questi danni fisici.
andrebbe smontato e vedere cosa è saltato e cambiare il pezzo, probabilmente è la scocca (superiore, inferiore o entrambe è da controllare)
Dici che se lo porto ad un centro dove riparano computer dovrebbero aggiustarlo? Queste cose non costano tanto?

SiRiO

Il Dragone
Staff Forum
Utente Èlite
13,355
6,921
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
RAM
2x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7/win10 x64
non so quanto ti possano chiedere, ma se devono smontare tutto il pc + comprare la scocca un 80-100€ totali secondo me te le chiedono

gronag

Utente Èlite
20,421
6,911
E' spaccata proprio la plastica, conviene prendere su E**y tutto il pezzo (la cover) ma prima controllerei lo stato delle cerniere di metallo internamente 👍

Entra

oppure Accedi utilizzando