PROBLEMA Cerniera o scocca superiore rotta

paolo.g10

Nuovo Utente
91
5
Salve ragazzi. Stamattina quando ho aperto il mio notebook (acer e5-575g, comprato 5 anni fa) ho sentito un "tac" sul lato destro. La scocca o cornice del display nell'angolo destro era letteralmente staccata . L'ho rimessa dunque a posto "riagganciandola". Ma ovviamente non è finita lì. Ogni volta che provo ad abbassare o ad alzare lo schermo (il problema è tanto più intenso quanto più cerco di "alzare" lo schermo), la scocca si ristacca sempre sull'angolo destro. L'LCD funziona benissimo, non ci sono problemi.

6EovFlt.png


La cerniera sul lato destro mi sembra sana e agganciata correttamente al perno. Almeno, questo è ciò che si vede dall'esterno
 
Ultima modifica:

paolo.g10

Nuovo Utente
91
5
La plastica si rompe. Smonta la cornice e ripara l'attacco tra cerniera e display con della colla a caldo, il più calda possibile.

Quindi quello che fa il tizio in questo video al minuto 8:50 circa?


Mi sembra avere lo stesso mio problema. Come in questo video, all'inizio:


Inoltre, ho notato che quando abbasso lo schermo la cerniera destra va più "in basso" rispetto alla sinistra

Ecco una foto @Dumah Brazorf , se può servire. Sinistra e destra

Yw4YFU1.png
 
Ultima modifica:

rtype

Utente Attivo
1,133
267
Purtroppo è un problema noto in questo serie dell'acer. Ho trovi un pezzo di ricambio uguale oppure ti dovresti mettere lì a smontare tutto e ripararlo con della colla bicomponente. Puoi postare le foto?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Adesso che hai una sola cerniera, cerca di non metterti a chiuderlo o inizierà ad usurarsi anche l'altra! Sul mio notebook avevo acquistato un pezzo identico, ma non bastava: si erano usurati anche i fissaggi del sotto-scocca ed a breve si sarebbe rotta, l'ho sistemata aggiungendo delle viti di supporto.
 

paolo.g10

Nuovo Utente
91
5
Alla fine ho portato il pc in assistenza. Hanno sistemato con della colla bicomponente, senza viti di supporto. Praticamente le viti native della cerniera erano ancora lì, la cerniera nativa è sana. Semplicemente si è rotta la scocca superiore in plastica, la "base" a cui erano ancorate le viti che tenevano fissata la parte superiore della cerniera, e il supporto d'alluminio laterale... un vero peccato. A questo punto non mi resta solo che vedere quanto reggerà questa soluzione

Iklg6lw.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!