Cerco vecchio gioco per cp

illader

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti!! Sto cercando un gioco che mi piaceva molto quando ero piccola
e del quale non ricordo assolutamente il nome :boh:
Si tratta di un gioco di strategia che aveva come protagonisti dei maghetti. I quadri erano molto complessi come grafica (che però era vecchia) ed era pieno di scale sulle quali il mago doveva salire per aprire porte e tirare leve varie che facevano continuare il gioco mediante l'apertura di passaggi. C'erano alberi e liane, molti elementi in legno tipo scale e piattaforme. non ricordo lo scopo finale del gioco ma l'abilità stava nell'individuare i vari passaggi da fare per sbloccare nel giusto ordine i meccanismi che poi avrebbero portato il mago al nuovo livello. C'erano anche delle specie di ascensori o meglio di piattaforme in legno, anche queste azionabili tramite leve nascoste.
Non ricordo altro.... potete aiutarmi??? :help:
Ps. penso il gioco sia degli anni novanta...e il genere dovrebbe essere arcade.
Grazie:)
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Ciao,
posso chiederti che tipo di visuale sfruttava il gioco? Graficamente, a quale altro gioco lo paragoneresti come qualità?
 
  • Mi piace
Reazioni: illader

illader

Nuovo Utente
5
0
Allora la schermata era unica, il mago ci si muoveva all'interno ma l'immagine nn cambiava e nn si muoveva. Ora cercando in rete è saltato fuori un gioco arcade che si chiama Castle (che tra l'altro è un termine che poteva effettivamente far parte del nome) Adventure.. come grafica è una cosa simile... forse un po meglio...
 

illader

Nuovo Utente
5
0
Non vorrei ricordare male ma potrebbe darsi che lo scopo finale fosse quello di salvare una principessa... il mago era piccolino all'interno della schermata.. che era molto ricca.. piena di verde. Come grafica somiglia molto a Quadrax, i maghetti sono così piccolini e la logica di gioco è la stessa.... vi dice niente questa cosa??
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Quindi lo schermo di gioco è fisso e si va a controllare un singolo mago e non diversi? Ricordi se era un gioco che girava sotto DOS?
Sparo un po' di titoli che mi sono venuti in mente, dei quali però dubito,
Imogen,
Satan,
Zeliard,
Ultimate Wizard,
Elf,
Risky Woods.
Molti altri sono sicuro siano stati solo per vecchie console, perciò ometto i titoli. Idem per i giochi come Hero Quest, i quali non hanno un gameplay che corrisponda con le tue tracce.
Tenta di fare mente locale: più indicazioni mi dai, più posso aiutare!
 

illader

Nuovo Utente
5
0
si si esatto lo schermo di gioco è fisso e sulla scena c'è un unico mago che agisce, e si.. girava sotto DOS. non è tra quelli che mi hai citato :-(
la cosa che ricordo meglio è che il personaggio del maghetto era proprio piccolino.. nn come per esempio mario bross. Cmq se conosci Quadrax ti posso dire che gli somigliava molto come grafica e come tipologia di gioco. Era abbastanza complesso.. tanto che a un certo punto nn ho più saputo andare avanti :-( purtroppo ho pochi altri ricordi...
 

illader

Nuovo Utente
5
0
si si esatto lo schermo di gioco è fisso e sulla scena c'è un unico mago che agisce, e si.. girava sotto DOS. non è tra quelli che mi hai citato :-(
la cosa che ricordo meglio è che il personaggio del maghetto era proprio piccolino.. nn come per esempio mario bross. Cmq se conosci Quadrax ti posso dire che gli somigliava molto come grafica e come tipologia di gioco. Era abbastanza complesso.. tanto che a un certo punto nn ho più saputo andare avanti :-( purtroppo ho pochi altri ricordi...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili