DOMANDA Cerco una tastiera meccanica con tasti grandi

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
Ciao raga vorrei un consiglio sull'acquisto di una tastiera meccanica per uso gaming che abbia principalmente i tasti molto grandi e abbastanza distanziati tra loro per il resto se ha la retroilluminazione sarebbe ottimo,ma non essenziale quindi se non c'è la retroilluminazione non fa niente. Come budget non voglio spendere assolutamente oltre i 90-95€, potreste consigliarmi qualcosa che fa al caso mio?
Grazie :)
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Mi sa che se vuoi i pulsantoni ti tocca la membrana, che ne fanno di ogni forma e specie. Le tastiere meccaniche son quelle bene o male, cambia il resto ma i tasti no...tra l'altro sui 90 euro le scelte non sono infinite...poi in effetti non so cosa intendi, io la mia la trovo piuttosto comoda con i tasti ben distinti tra loro e non commetto mai errori, ma non mi sembrano molto diverse le altre. Se posso dire, ciò che aiuta la battitura è una tastiera semplice e pulita al limite, più che con i tasti grandi e separati: se hai un alieno sulla scrivania pieno di colori e magari con i caratteri scritti piccoli allora è certo che puoi essere impreciso. Se è questo che intendi, che tra l'altro incontra il tuo budget, ti serve una tastiera semplice con i caratteri ben leggibili e senza ghirigori che ti distraggano. Cosa che io ti appoggio e che per me ha molto senso :D a volte si comprano tastiere appariscenti per il gusto di averle ma che poi in realtà complicano l'utilizzo.
 
Ultima modifica:

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
tasti grandi e ben spaziati? XD Tipo??
intendo dei tasti non troppo piccoli,non pretendo cose per ciechi xD l'importante è che non siano troppe piccole,diciamo come una tastiera normale però ne ho viste molte con tasti proprio piccoli perciò ho voluto specificare che siano grandi,cosa mi consiglieresti?

- - - Updated - - -

Mi sa che se vuoi i pulsantoni ti tocca la membrana, che ne fanno di ogni forma e specie. Le tastiere meccaniche son quelle bene o male, cambia il resto ma i tasti no...tra l'altro sui 90 euro le scelte non sono infinite...poi in effetti non so cosa intendi, io la mia la trovo piuttosto comoda con i tasti ben distinti tra loro e non commetto mai errori, ma non mi sembrano molto diverse le altre. Se posso dire, ciò che aiuta la battitura è una tastiera semplice e pulita al limite, più che con i tasti grandi e separati: se hai un alieno sulla scrivania pieno di colori e magari con i caratteri scritti piccoli allora è certo che puoi essere impreciso. Se è questo che intendi, che tra l'altro incontra il tuo budget, ti serve una tastiera semplice con i caratteri ben leggibili e senza ghirigori che ti distraggano. Cosa che io ti appoggio e che per me ha molto senso :D a volte si comprano tastiere appariscenti per il gusto di averle ma che poi in realtà complicano l'utilizzo.
mi andrebbero bene delle tastiere diciamo normali,ho specificato grandi perchè ne ho viste molte con i tasti piccoli e vorrei che almeno fossero grandi quanto il polpastrello del dito e non che siano minuscoli,cosa mi consiglieresti? preferirei sempre tastiere meccaniche ovviamente
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
mai viste tastiere con tasti piccoli piccoli, tranne quelle fatte per i notebook XD
Comunque con 90 euro circa puoi prenderti: asus echelon (se la trovi in offerta), ozone strike pro, cm storm quickfire xt e qualche altra...inizia a dare un`occhiata.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
mi andrebbero bene delle tastiere diciamo normali,ho specificato grandi perchè ne ho viste molte con i tasti piccoli e vorrei che almeno fossero grandi quanto il polpastrello del dito e non che siano minuscoli,cosa mi consiglieresti? preferirei sempre tastiere meccaniche ovviamente

Che puoi trovare facilmente a quei prezzi ci sono:

Cm Storm QuickFire XT (e altre CM Storm però ridotte, senza tastierino)
SteelSeries 6GV2
Ozone Strike
Ozone Strike Battle (ridotta)
TT eSports Meka G1
TT eSports Poseidon Z
Corsair K65 (ridotta)
Razer Blackwidow tournament (ridotta)
Tesoro Tizona Elite (credo ridotta, non ricordo)
Tesoro Excalibur
Tesoro Durandal

Senza considerare i layout, altrimenti se la vuoi italiana qualche scelta se ne va...queste sono tutte tra i 70 e i 95 euro di media. La Ozone Strike è l'unica a dire il vero che costa 70 ed è un buon affare, la linea è bella e classica, si usa molto bene.
Poi devi considerare gli switch meccanici, non tutte hanno gli stessi. Io onestamente ti consiglio una con Black o Brown.

La Echelon e la Strike Pro che ti ha detto Giammax non le ho scritte sia perchè l'ha fatto lui, sia perchè trovarle sotto i 95 euro è più difficile.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili