cerco una scheda video che fa per me c:

xsoffianx

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti mi chiamo Soffian Foudal .. è la mia prima discussione qui in questo forum ..
Volevo dirvi che io ho una scheda madre con slot pci (quello standard ) x2 un ' altro slot pci-x (pci-x e pci-express non sono la stessa cosa) x3 ... che scheda video mi consigliate.... io sto andando avanti con la vga standard (la scheda integrata) ma vorrei giocare tipo a battlefield 2, GTA SA .. grazie in anticipo .... vi lascio le info della mia scheda madre .. ciao


Nome :M71IXA
Forma : ATX
Chipset : Intel E7210 6300 ESB
Socket della CPU : Socket478
Tipo di memoria : PC3200 DDR SDRAM
Numero Slot di memoria RAM: 4
Slot di espansione PCI-X 64bit/66MHz × 3, PCI × 2
VGA STANDARD : ATI RAGE XL
LAN Broadcom BCM5705
Nessun audio
nessun'altra
2004 Anno aspetto

CIAOO :hihi::hihi::hihi:
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
ma vorrei giocare tipo a battlefield 2, GTA SA .. grazie in anticipo .... vi lascio le info della mia scheda madre .. ciao


Nome :M71IXA
Forma : ATX
Chipset : Intel E7210 6300 ESB
Socket della CPU : Socket478
Tipo di memoria : PC3200 DDR SDRAM
Numero Slot di memoria RAM: 4
Slot di espansione PCI-X 64bit/66MHz × 3, PCI × 2
VGA STANDARD : ATI RAGE XL
LAN Broadcom BCM5705
Nessun audio
nessun'altra
2004 Anno aspetto

Ciao Soffian.
Purtroppo il tuo pc oltre ad essere parecchio datato,credo che non disponga addirittura neanche di uno slot AGP per l'inserimento di una scheda video dedicata.Gli slot PCI-X,non sono PCI-Express,ma sono normali slot PCI in versione evoluta,cioè,capaci di moltiplicare l'effettivo trasferimento dei dati rispetto a quelli standard.
Era già molto difficile all'epoca trovare schede video che funzionassero su slot PCI,figura ora.
Comunque,a scanso di equivoci e per un approfondimento delle informazioni,potresti riportare l'esatto modello della scheda madre?
 
  • Mi piace
Reazioni: xsoffianx

xsoffianx

Nuovo Utente
4
0
Ciao Soffian.
Purtroppo il tuo pc oltre ad essere parecchio datato,credo che non disponga addirittura neanche di uno slot AGP per l'inserimento di una scheda video dedicata.Gli slot PCI-X,non sono PCI-Express,ma sono normali slot PCI in versione evoluta,cioè,capaci di moltiplicare l'effettivo trasferimento dei dati rispetto a quelli standard.
Era già molto difficile all'epoca trovare schede video che funzionassero su slot PCI,figura ora.
Comunque,a scanso di equivoci e per un approfondimento delle informazioni,potresti riportare l'esatto modello della scheda madre?
Ciao grazie per aver risposto ..... si , sono a conoscenza che non posseggo uno slot agp (poichè apri il mio pc giorni fa) ,e anche del fatto che Pci-X e Pci Express non sono la stessa cosa.... comunque non ho capito , ho date le info ..... modello Hp
e il modello lo riscrivo M71IXA vi mando anche la foto...
Foto
http://acermotherboard.wiki.fc2.com...erboard/4b1fe5492df86815ea8dd61d6366249b.jpeg

motherboard

Wistron M71IXA - Acer Motherboard
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64

Ho visto le foto Soffian,e rispecchiano quello che avevo detto:la scheda madre del tuo pc non ha nessun connettore specifico per una scheda grafica dedicata.Fino agli anni 2000,c'era qualche produttore che costruiva schede video adattate per funzionare su slot PCI come quelli che hai tu,ma adesso è praticamente impossibile trovare quel tipo di scheda,anche tra l'usato.
Purtroppo se hai intenzione di fare qualche game,seppure non di ultima o penultima generazione,devi acquistare un computer un po' più recente.
 
  • Mi piace
Reazioni: xsoffianx

xsoffianx

Nuovo Utente
4
0
Ho visto le foto Soffian,e rispecchiano quello che avevo detto:la scheda madre del tuo pc non ha nessun connettore specifico per una scheda grafica dedicata.Fino agli anni 2000,c'era qualche produttore che costruiva schede video adattate per funzionare su slot PCI come quelli che hai tu,ma adesso è praticamente impossibile trovare quel tipo di scheda,anche tra l'usato.
Purtroppo se hai intenzione di fare qualche game,seppure non di ultima o penultima generazione,devi acquistare un computer un po' più recente.
ok.. grazie per la disponibilità ... penso proprio che mi farò un pc di fascia media .. (500Euro) è stavolta prenderò una scheda madre con slot Pci-e x16 XD... grazie tanto ciao c:
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
ok.. grazie per la disponibilità ... penso proprio che mi farò un pc di fascia media .. (500Euro) è stavolta prenderò una scheda madre con slot Pci-e x16 XD... grazie tanto ciao c:

Ben detto...
Grazie a te per la fiducia che hai dimostrato rivolgendoti a questo Forum.:ok:

Ciao.;)
 
  • Mi piace
Reazioni: xsoffianx

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
  • Mi piace
Reazioni: xsoffianx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!