RISOLTO Cerco una campanello videocamera WIFI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ThePretender

Nuovo Utente
145
24
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Gigabyte x570 Gaming X
HDD
Sabrent NVME
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LPX - 3200
GPU
XFX RX 590
PSU
Corsair RM750
Case
Sharkoon tg5
OS
Ubuntu 22.04 LTS
Ciao ragazzi, come da titolo ho bisogno di un videocitofono wifi.
Vi spiego brevemente quale dovrebbero essere le caratteristiche che desidero, i consigli sono ben accettati dato che non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente:

- Come prima cosa mi interessa solo il campanello esterno, quindi nessun punto risposta in casa ma vorrei avere la possibilità di disporre di un APP che mi permette di controllare da qualsiasi cellulare ( quindi non da uno soltanto) chi suona il campanello;
- Il dispositivo dovrà integrare la possibilità di aprire la porta direttamente dall'app, vivo in una casa mediamente grande ed andare ogni volta ad aprire alla porta è una noia;
- Nessun cavo di collegamento da passare tra l'impianto, preferisco tutto in WIFI ( la frequenza non è importante, va bene anche 2.4)
- Non vorrei dispositivi a batteria: so che questi campanelli hanno delle batterie che mediamente vanno caricate dopo anche 4-5 mesi, ma sinceramente preferisco un sistema che si collega direttamente alla rete elettrica e quindi senza batterie.

Sul prezzo non ho particolari esigenze, posso arrivare a spendere anche 200€ se per un dispositivo degno.
In allegato vi lascio una foto indicativa di quella che dovrebbe essere il prodotto, questo che ho allegato purtroppo è perfetto sotto tutti i punti che chiedevo io ( e costava pure poco) tuttavia non poteva aprire la porta a distanza e quindi l'ho dovuto scartare tristemente.
 

Allegati

  • 71+FEFlDpLL._AC_SL1500_.jpg
    71+FEFlDpLL._AC_SL1500_.jpg
    125.9 KB · Visualizzazioni: 34

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Se cerchi un dispositivo che ti apra la porta a distanza, hai bisogno di una serratura elettronica.
Se non la hai, non esiste nessun dispositivo che faccia una cosa del genere con una serratura tradizionale, a meno che non fai qualcosa di ingombrante che apra la serratura in qualche modo, ma credo sia meglio evitare.

Una volta installata la serratura elettronica puoi usare il videocitofono che più ti aggrada.
 

ThePretender

Nuovo Utente
145
24
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Gigabyte x570 Gaming X
HDD
Sabrent NVME
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LPX - 3200
GPU
XFX RX 590
PSU
Corsair RM750
Case
Sharkoon tg5
OS
Ubuntu 22.04 LTS
Se cerchi un dispositivo che ti apra la porta a distanza, hai bisogno di una serratura elettronica.
Se non la hai, non esiste nessun dispositivo che faccia una cosa del genere con una serratura tradizionale, a meno che non fai qualcosa di ingombrante che apra la serratura in qualche modo, ma credo sia meglio evitare.

Una volta installata la serratura elettronica puoi usare il videocitofono che più ti aggrada.

ciao dispongo già di una serratura elettrica perfettamente funzionante e già montata nel precedente sistema.
Devo solo cambiare citofoni praticamente, cercavo dei consigli sulla base di esperienze su qualsiasi prodotto
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
ciao dispongo già di una serratura elettrica perfettamente funzionante e già montata nel precedente sistema.
Devo solo cambiare citofoni praticamente, cercavo dei consigli sulla base di esperienze su qualsiasi prodotto

È paradossale come quelli con l'app non abbiano l'apertura a distanza e viceversa... non so se è per questioni di sicurezza o altro, ma comunque credo tu debba fare un compromesso:

Questo sembra il top di gamma, ha tutte le funzioni che servono a te, ma non ha l'app (da quanto ho capito), magari c'è un'app BTicino che regola tutti i dispositivi di questa marca.

Altrimenti c'è questo, che ha anche tutte le funzioni che hai chiesto ma non ha l'apertura tramite applicazione, o almeno non sembra averla.

Magari scavando più a fondo riesci a trovare qualcosa che soddisfi entrambe le richieste.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili