DOMANDA Cerco un mouse da lavoro/gaming, ma non so quale scegliere

Satsume

Utente Attivo
185
12
RAM
32
GPU
GTX 970
OS
WINDOWS 10
Il mouse attuale ormai è sballato, il dpi fa quello che vuole, a volte non preme e a volte basta che passo e si chiudono 1000 finestre, mi sto davvero scervellando e basta voglio cambiarlo... (provato a reinstallare driver ect, ma non ho risolto)
Ho visto un pò su amazon, ma sinceramente non sono espertissimo di mouse, ho sempre usato mouse basici da 2 pulsanti (questo che ho ne ha 4 in totale ma mai usati i laterali), vorrei qualcosa di buono, non troppo costoso, purtroppo però vedo gente che si lamenta per ogni tipo di mouse, nonostante le recensioni positive, poi io non conosco le marche, al massimo conosco razer madcats, ma lì si parlano di 100 euro di mouse, quindi non so, potete consigliarmi qualche mouse che sicuramente non mi farà buttare soldi?
grazie
 

kRel

Utente Attivo
190
25
È più facile lamentarsi che parlare bene. Peraltro nei forum è più facile trovare persone che lamentano problemi e cercano soluzioni.

Non hai detto qual'è il tuo budget e questa è una mancanza, perché il termine "non troppo costoso" è molto relativo. Per qualcuno 100 € non sono nulla e per altri sono molti. Non hai nemmeno detto se lo preferisci ottico o laser, ma da quanto riporti per te vanno altrettanto bene entrambi. Se non hai monitor a 4K non farti inchiappettare dai dpi.

Nell'acquisto del tuo mouse tieni anche conto della grande adattabilità dell'essere umano in grado di compensare qualsiasi caratteristica negativa. Parole come high o low senser, claw o fingertip mi fanno sorridere...

Uso alternativamente il Roccat Tyon o il Razer Mamba TE. Quest'ultimo è schizzato dai puristi ma è un buon mouse con ottimo profilo, presa, feeling e comportamento. Purtroppo costa almeno 20 euro di più rispetto quel che vale per l'illuminazione a led che fa tanto fico, ma che dopo due giorni non ci si fa nemmeno più caso, anzi da pure fastidio..