DOMANDA Cerco un mouse da lavoro/gaming, ma non so quale scegliere

Satsume

Utente Attivo
185
12
RAM
32
GPU
GTX 970
OS
WINDOWS 10
Il mouse attuale ormai è sballato, il dpi fa quello che vuole, a volte non preme e a volte basta che passo e si chiudono 1000 finestre, mi sto davvero scervellando e basta voglio cambiarlo... (provato a reinstallare driver ect, ma non ho risolto)
Ho visto un pò su amazon, ma sinceramente non sono espertissimo di mouse, ho sempre usato mouse basici da 2 pulsanti (questo che ho ne ha 4 in totale ma mai usati i laterali), vorrei qualcosa di buono, non troppo costoso, purtroppo però vedo gente che si lamenta per ogni tipo di mouse, nonostante le recensioni positive, poi io non conosco le marche, al massimo conosco razer madcats, ma lì si parlano di 100 euro di mouse, quindi non so, potete consigliarmi qualche mouse che sicuramente non mi farà buttare soldi?
grazie
 

kRel

Utente Attivo
190
25
È più facile lamentarsi che parlare bene. Peraltro nei forum è più facile trovare persone che lamentano problemi e cercano soluzioni.

Non hai detto qual'è il tuo budget e questa è una mancanza, perché il termine "non troppo costoso" è molto relativo. Per qualcuno 100 € non sono nulla e per altri sono molti. Non hai nemmeno detto se lo preferisci ottico o laser, ma da quanto riporti per te vanno altrettanto bene entrambi. Se non hai monitor a 4K non farti inchiappettare dai dpi.

Nell'acquisto del tuo mouse tieni anche conto della grande adattabilità dell'essere umano in grado di compensare qualsiasi caratteristica negativa. Parole come high o low senser, claw o fingertip mi fanno sorridere...

Uso alternativamente il Roccat Tyon o il Razer Mamba TE. Quest'ultimo è schizzato dai puristi ma è un buon mouse con ottimo profilo, presa, feeling e comportamento. Purtroppo costa almeno 20 euro di più rispetto quel che vale per l'illuminazione a led che fa tanto fico, ma che dopo due giorni non ci si fa nemmeno più caso, anzi da pure fastidio..

Se acquisti il mouse anche per giocare devi considerare che è inutile spendere tanto per un mouse a 10 tasti quando ne userai generalmente tre/quattro.

Gli "esperti" nei paraggi, prediligono mouse orientali difficili da trovare e non economici. Un mouse facile da trovare e apprezzato è lo SteelSeries. Valuta secondo il tuo budget.

Prima di acquistare fatti un giro su Amazon.co.uk potresti trovare piacevoli sorprese sul prezzo, anche tenendo conto della conversione valutaria, delle tasse e delle spese di spedizione.
 
Ultima modifica:

Satsume

Utente Attivo
185
12
RAM
32
GPU
GTX 970
OS
WINDOWS 10
Hai ragione, mi dispiace, allora il budget che ho in mente oscilla dai 30~35 euro massimo, 40 proprio se è "devo" ma ovviamente preferisco spendere meno xD
Non so la differenza tra ottico e laser o altri terminologie usate per i mouse, ho sempre usato mouse da "negozio", in realtà non so nemmeno bene cosa sia il dpi xD so che dovrebbe essere la velocità/precisione o qualcosa del genere =/
No no, non cerco mouse da 10 tasti, non saprei nemmeno come usarli (magari perchè non sono abituato, anche se su photoshop potrebbero essere utili)
Proverò a vedere questo "steelSeries", comunque su amazon.uk la registrazione conta? o devo registrarmi di nuovo? mai speso in altri amazon, per questo chiedo .-.

PS: se il mouse fosse anche figo esteticamente sarebbe perfetto, ma diciamo che preferisco la funzionalità xD
 
Ultima modifica:

Satsume

Utente Attivo
185
12
RAM
32
GPU
GTX 970
OS
WINDOWS 10
Up.. scusate ma vorrei ordinarlo al più presto, continua a darmi problemi sto coso..
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Hai la mano piccola,media o grande? Tanto per capire su cosa puntare. Ad esempio sti giorni è in offerta a 20 euro lo xornet 2, regalato...ma è piccolo e si adatta bene soprattutto a claw grip.
Non hai modo di provare qualche mouse ai vari negozi? È difficile consigliare a scatola chiusa, visto che la scelta è molto personale :)
 

Satsume

Utente Attivo
185
12
RAM
32
GPU
GTX 970
OS
WINDOWS 10
Mano piccola proprio no, media diciamo, grande non penso, ma di certo si avvicina, nei negozi che ho visto (alcuni chiusi per ferie) c'erano tipo i mouse di 10 anni fa, non valeva manco la pena comprarli, più che altro da inesperto chiedo una mano sulla scelta, ovvio che ogni mouse ha le proprie caratteristiche, quello che mi preme non è scegliere il migliore, ma il meno scadente xD non che questo lo sia stato, per carità, mi è durato 2 anni e mi è caduto un paio di volte a terra (stranamente sono un tipo attento ma ehi, può capitare..)
Quindi visto che devo cambiarlo, invece di andare ad estetica (come appunto ho fatto con quest'ultimo) ho preferito chiedere..
 

Satsume

Utente Attivo
185
12
RAM
32
GPU
GTX 970
OS
WINDOWS 10
penso di optare per il primo >.< ma hanno tutti e 3 la stessa dpi? che poi, è così importante? boh..
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
dipende dallo schermo in cui giochi e quanto sei low/high senser. E dipende anche a cosa giochi.
In linea generale con 3k DPI giochi un po`a tutto su schermi con dimensioni normali. Ovviamente se giochi su un 32", magari qualche DPI in più ti può far comodo. Ma lascia stare tutti sti discorsi...la differenza vera la fanno i materiali, gli switch e il sensore. Su questa fascia siamo più o meno simili con tutti, la differenza c`è se vai sulla fascia superiore, quella tra i 50 e i 70, dove magari trovi roba costruita meglio, ma vai tranquillo che anche un mouse da 30-40 euro ti può durare anni. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Satsume

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!