Cerco un IPS 2k 144hz BUDGET < 600 €

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Ciao e scusate se apro un secondo post... Però la richiesta è diversa questa volta. Ho una scheda video 1080 ti (Svga Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Aorus 11G) e siccome vorrei avere tanti fps preferisco un 2k al 4k. Sto cercando un IPS 2k 144hz come da titolo... so già che monitor di questo tipo costano tantissimo ma purtroppo il mio budget si è ristretto in quanto ho speso più del previsto per il pc.

Ho fatto diverse ricerche su internet e sono sicura che voglio un IPS 2k, il problema è che con 144hz sono davvero pochi i modelli: mi stavo orientando su un ASUS MG279Q ma leggendo le recensioni su amazon tutti ne parlano male... siccome costa parecchio vorrei il parere degli esperti.

Inizialmente pensavo anche al DELL U2515H che voi consigliate tantissimo (lasciando perdere il difetto del pulsante che è risolvibile) e che posso portare a 70-75hz se ho capito bene (sempre che non sia un'operazione troppo complicata).

Esistono altri monitor di questo genere che mi sono sfuggiti? Per completare vi dico che preferisco davvero tanto un 24-25 pollici perché per giocare mi sembra troppo grande il 27, inoltre vorrei un monitor adatto a fare un po' di tutto in quanto il mio gaming non è "frenetico" ma giocherò a cose come LOL, the witcher, ow ecc...

Grazie mille per l'aiuto e la disponibilità!

EDIT: valuto anche pannelli TN se sono 2k 144hz... sempre che abbiano una bella qualità video
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Onestamente io andrei con l'MG279Q. Modelli con backlight bleed sono normali per un IPS, non è che questo modello sia "maledetto". C'è chi la preso addirittura usato e si trova benissimo. Come TN 144hz c'è l'AOC AG271QX, che per essere un TN è ottimo, ma non regge il confronto con un IPS se si parla di editing. Per solo gaming, va più che bene
 

G3G

Utente Attivo
328
55
Ti avevi pregato di non andare di full hd o di acquistate scheda video minore. Cosi secondo me stai buttando via tanti soldi,che non sono miei ci mancherebbe il mio era solo un cinsiglio
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Io non sto buttando via niente, sono arrivata alla conclusione che passare da un pc portatile al 2k era un salto bello grosso e che comunque il 2k sul 24 pollici fa vedere le icone molto piccole con difficoltà nella lettura. Attualmente ho scelto un monitor che mi permette di giocare perfettamente ed è 24 pollici.

Una scheda video minore sarebbero stati soldi buttati visto che avrei dovuto comunque spedendere 400-500 euro, onestamente preferisco comprarla subito buona.

Sono delle scelte soggettive in base a quello che una persona vuole, avrei potuto comprare una scheda video meno potente, ma se tra un anno voglio comprare un monitor con una risoluzione migliore?
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Secondo me avresti fatto meglio a puntare su una 1070 con quel monitor FHD 144hz "tn".
Una 1080ti con un monitor fullhd non ha molto senso. Già non avrebbe senso giocare a the witcher sfruttando i 144hz, non è mica un fps.. personalmente con quella scheda avrei preferito un 4K per godermi di più l'ambientazione e downscalando nei moba a 1440p se proprio devo spendere 600 euro, per overwatch il discorso cambia in quanto si tratta di un fps e la fluidità è importante, per questo motivo con la 1080ti un 1440p/144hz sarebbe andato benissimo, l'agon (AOC) che ha citato rastafi con gsync per esempio.
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Io non sto buttando via niente, sono arrivata alla conclusione che passare da un pc portatile al 2k era un salto bello grosso e che comunque il 2k sul 24 pollici fa vedere le icone molto piccole con difficoltà nella lettura. Attualmente ho scelto un monitor che mi permette di giocare perfettamente ed è 24 pollici.

Una scheda video minore sarebbero stati soldi buttati visto che avrei dovuto comunque spedendere 400-500 euro, onestamente preferisco comprarla subito buona.

Sono delle scelte soggettive in base a quello che una persona vuole, avrei potuto comprare una scheda video meno potente, ma se tra un anno voglio comprare un monitor con una risoluzione migliore?
Non ha senso... semmai è il contrario: si compra un monitor migliore (i monitor possono durare anche 10 anni e più) con una scheda che fa da "ponte" per un modello successivo. Le gpu durano poco, dovrai cambiare tutto al prossimo upgrade (senza contare che ora la 1080ti neanche la sfrutti al massimo). Avere un 144hz serve proprio a non dover attivare il v-sync o a limitare gli FPS, ma adesso dovrai farlo, perdendo vari vantaggi che il tuo monitor ti avrebbe dovuto dare
 

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Ras hai sicuramente ragione, ma un 2k con 144hz 24 pollici ho fatto fatica a trovarlo. Per ora ho preferito fare così, quando mi sarò abituata ai 24 pollici (tra qualche mese) vedrò se vale la pena passare al 27-28 pollici. Attualmente non ho una postazione per prendere un 27-28 pollici perché la mia scrivania è molto stretta. Ci sono una serie di cose logistiche nel mezzo... Sicuramente avrei potuto risparmiare qualche soldo sulla scheda video prendendone una meno potente ma se mi abituo prenderò un monitor migliore e quello che ho adesso lo riciclerò facilmente in famiglia in qualche modo!

Poi ammetto che (nella mia ignoranza) non credevo che i monitor costassero così tanto, quindi attualmente non potevo spendere di più e prendere il samsung 4k (quello che mi hai consigliato, che è comunque un 28 pollici) non mi andava perché volevo qualcosa che mi permettesse di giocare con la massima fludità che non fosse così grande.
 

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Secondo me avresti fatto meglio a puntare su una 1070 con quel monitor FHD 144hz "tn".
Una 1080ti con un monitor fullhd non ha molto senso. Già non avrebbe senso giocare a the witcher sfruttando i 144hz, non è mica un fps.. personalmente con quella scheda avrei preferito un 4K per godermi di più l'ambientazione e downscalando nei moba a 1440p se proprio devo spendere 600 euro, per overwatch il discorso cambia in quanto si tratta di un fps e la fluidità è importante, per questo motivo con la 1080ti un 1440p/144hz sarebbe andato benissimo, l'agon (AOC) che ha citato rastafi con gsync per esempio.

L'AOC che ho preso ha pure il G-sync... con la differenza che è FHD e 24 pollici. Riflettendoci bene la conclusione a cui sono arrivata è che volevo un monitor 144hz ma 24 pollici. L'AOC G2460PG alla fine mi è sembrata la scelta più ovvia. Ho fatto l'errore di prendere una scheda video eccessivamente potente, ma onestamente nulla mi vieta l'anno prossimo di prendere un monitor migliore...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili