Cerco Un 8 Pollici Così

impedita

Utente Attivo
167
2
Che non sia un mattone, che sia facilmente multitasking quindi che switchi facilmente da un programma a un altro e poterli avere aperti più di uno contemporaneamente, che faccia buone foto e buon sistema di videoregistrazione. Buona memoria per documenti.
DI MARCA NOTA.

Uno sui 200 euro che poi vorrei prendere usato sui 100.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

nurbo83

Nuovo Utente
7
2
cento euro usato vuol dire duecento euro
Ti dico perché non comprerei mai un Tablet di seconda mano.
Io sono un appassionato di tecnologia, mi piace tenermi informato, leggere blog, articoli ecc, ma non sono per nulla un esperto: non so installare una rom cucinata, non so modificare un Kernel, non so fare una downgrade del firmware. So cosa sono, ( più o meno :P) ma non so farle. Deduco invece che tu non sappia neanche cosa siano (detto senza offesa ovviamente). Quindi se una persona inesperta compra un Tablet da uno che non conosce non sa neanche in che condizioni lo compra, perché non lo riesce a capire. Un mio amico ha comprato una samsung s5 di seconda mano non sapendo che era stato prodotto per il mercato arabo e con una rom cucinata installata che gli sta dando una marea di problemi perché non sa neanche dove mettere le mani ( e manco io a dire il vero). Credeva di acquistare un s5 normale e si è trovato tutt'altro.

Inoltre tutti i dispositivi in linea di massima hanno un ciclo di vita di 2 anni, perché le batterie dopo due anni (che io ricordi si parlava di 700 cicli di ricarica, cioè dopo che lo hai caricato 700 volte, ipotizzando una ricarica al giorno, sono circa 2 anni) cominciano a perdere la loro potenza (durano di meno). Quando compri un Tablet da uno sconosciuto tu non sai che uso ne ha fatto. Se questo era il tipo che usava il Tablet per giocarci, lo avrà caricato almeno un paio di volte al giorno, peggio ancora se ci giocava tenendolo in carica, quindi ti venderà un tablet con una batteria pressoché morta.

Questi sono solo esempi per dirti che, almeno secondo me, comprare un dispositivo usato, è sempre un rischio, perché dipende da quale uso ne ha fatto il venditore. Quindi piuttosto che avere pretese alte e rischiare di comprare un tablet usato che poi può rivelarsi una ciofeca, io tenderei a comprarne uno nuovo, magari accontentandomi di avere qualcosa in meno.

Ripeto, il mio è solo un consiglio che faccio ad una persona che, almeno da quanto ho capito, non ne sa molto del mondo Android, anzi ne sa anche meno di me che non sono un professore in materia ehhe. Poi ovviamente i soldi sono tuoi e puoi farci quello che vuoi. Te lo dice uno che all'epoca spese 500€ per un Nokia 910 che come software aveva Symbian. Dopo quella cazxata ho cominciato ad informarmi eheh. Non a caso il mio secondo acquisto è stato un samsung galaxy S2

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
 

impedita

Utente Attivo
167
2
Io diciamo mi fido dei ricondizionati, che quindi sono stati controllati in laboratorio e hanno la garanzia. Io con il mio lenovo ricondizionato mi sono trovata bene anche sul lungo periodo.

Comunque alla fine non so se ho sbagliato ma ho scelto questo 135 euro con le spese del corriere 48ore: http://www.ebay.it/itm/232015230385?_trksid=p2057872.m2749.l2648&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

Per poco più ci sono nuovi, potevano mettere un prezzo migliore, ma intanto quei soldi me li son risparmiati boh

Peccato, perchè avrei prefrito una risoluzione più squadrata.
Poi sono indecisa se con 34 euro in più prendere questo per avere una buona fotocamera : https://www.amazon.it/dp/B014UYGILQ/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
Ma non so quanto sia controllato nel caso di amazon.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili