cerco un 50 pollici plasma......cosa mi dite??

Pubblicità

BLACKHOOK

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti !!
come da titolo, vorrei (a breve) acquistare un bel 50 pollici da mettere nella sala al posto dell'attuale samsung 32lcd hd ready
(glorioso devo dire..)
Il divano dista dai 2,7 ai 3 mt. dal salotto, e avendo due salotti uno di questi sarebbe non centrato rispetto alla Tv...
Detto questo, il mio uso quotidiano della tv, in percentuale è questo:
- 60% TV generica, discovery/trasmisioni varie con sky hd (mod. bianco) e digitale con chiavetta su decoder sky;
- 3% film acquistati su sky;
- 2% film su dvd;
- 35%n xbox, wii ....

il 3D non lo conosco, però a mio avviso, non lo rotengo cosi utile, nel senso che almeno ad ora, non mi sembra "sfruttabile"....
...ho letto un po in giro, ma che significa -sd- ? la differenza reale, esiste tra hd ready e full hd? concludendo, tra 100Hz e 600Hz ?? e il digitale terrestre hd, fa la differenza o no?

indendo se realmente noto delle differenze !
sicuro di una risposta, vi ringrazio in anticipo .:ok:

ciao.
SD: segnali in qualità standard, quindi dvd, dtt

differenza full vs ready? valuta solo questo...su un 50" i pixel di un full sono circa 0,6mm, mentre i pixel si un ready sono circa 0,8....ora da 3 metri pensi di notare la differenza di 0,2 mm ??!!!?? La differenza c'è a patto di rispettare la distanza visiva.

i plasma sono 600hz subfield che non c'entrano nulla coin i 100hz degli lcd....e fanno la differenza, nel senco che un plasma risolve facilmente tutte le 1080 linee, un lcd arriva a 300-400 senza avere motionflow vari.

Il dtt hd fa si la differenza, come puoi vedere benissimo tra i canali sky sd e quelli hd.

che budget hai?

spettacolo...in tre parole hai egreggiamente spiegato quello che per me è stato da tempo un dubbio !!.....
il budget??? mannaggia...qui la nota dolente..... max 900 ..... poi mi tocca litigare con la moglie.......

con quella cifra compri un panasonic g30 che è un bel vedere; o in alternativa un samsung d550 (risparmiando anche qualcosa)

... io ancora non ho trovato un G30 50 pollici a meno di 900 € .... ma anche fossero 900.....ma non si trova !!!!!! almeno io.....poi non so voi.....

...bè sai, quando devi comprare qualcosa del genere....non vedi l'ora.... ascolta, un 50D450 samsung? avrei anche optato per un 51D550 ma l'ho trovato a 960 ultimo prezzo !!

il 550 chiesto oggi ... 960 eurozzi !! mentre il 450 a 650 circa.... notevole la differenza???

---------- Post added at 21:56 ---------- Previous post was at 21:53 ----------

ci sono circa 300 euri di differenza, li ho messi a confronto sul sito della samsung,,,,,,ma le differenze?? ditemelo voi...

Da possessore ti consiglio l' LG 50PK350
l'ho pagato nuovo 550€ in una nota catena e non sfigura affatto confrontato con plasma più costosi di miei conoscenti

ti elenco le poche pecche che ho riscontrato:
- è un pò lento nello switch tra un canale e l'altro e all'accensione.
- i connettori sono ridotti all'osso

ora i pregi
- full hd
- audio veramente pulito e cristallino
- legge nativamente da presa usb diversi formati anche mkv

e con i soldi che risparmi ti prendi un 5.1 ;)

grazie dell'informazione....sono queste "reali" considerazioni che servono....quelle di chi lo vede ed esprime un suo parere...bello o brutto....
però ad oggi, mi sono reso conto che alla fine se ci stai dietro...diventi scemo !! ma nel vero senso della parola....mille variabile, mille considerazioni... a questo punto ti piace? compralo !!! addirittura ce gente che dice che il samsung per i plasma evitare !! altri che dicono che sono di buon livello....... non si parla di un modello che potrebbe essere singolare a causa dei mille fattori che influenzano....ma di veri e propri concetti basilari..... io sono un ignorante in materia e lo ripeterò fino all'ultimo, però secondo me ce anche tanta gente che non capisce veramente un ca......volo e che si spaccia per tecnici con numeri, formule e paroloni di cui non si capisce nulla.....
anyway... sono sempre alla ricerca di questa tv....:boh:

il d450 è un hdready.
la versione da 51" è 1366x768, vallo a vedere dal vivo perchè la griglia dei pixel io la noto bene e mi pare fastidiosa.

comunque un'ottima alternativa al g30 è l's30

in effetti non mi sembra male questo S30....è abbastanza completo....ma a che prezzo si trova in negozio?? il problema di vederli dal vivo accesi non è facile, non si tovano facilmente questi modelli.....come linea come ti sembra???

potrei avere tra le mani un P50U30E a 800 panozzi..... che mi dici???

---------- Post added at 12:01 ---------- Previous post was at 11:53 ----------

ma l'S30 sul sito della panasonic non ce il 50 pollici !!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro