DOMANDA Cerco tastiera Ita 150€ (Updated)

Airon

Utente Attivo
249
15
Buonasera a tutti!

Cerco consigli per trovare una tastiera perchè l'ultima che ho preso ha 7 anni e non mi sono tenuto aggiornato.
Quello che cercherei sarebbe:

-Switch Red;
-Layout Ita (o UK);
-TKL (quindi senza tastierino numerico, giusto?);
-Prezzo massimo: 150€;
-Keycaps in PBT;
-Retroilluminata (RGB, ma quest'ultimo non è necessario);
-Poggiapolso (anche questo non necessario).

Se non c'è niente con tutti i requisiti, accetto comunque suggerimenti alternativi ^^
 
Ultima modifica:

Airon

Utente Attivo
249
15
Per me non c'è niente che valga... Per suggerimenti, ti linko un thread:

Ho seguito il thread, ma per vari motivi ho dovuto mettere la scelta di una tastiera in pausa.
Ora ho aggiornato un po' il post principale con un budget maggiore rispetto a prima (150-180€).

Qualche consiglio?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
O non hai letto, oppure non hai capito. I consigli sono sempre gli stessi, gli store europei anche, i brand pure.

Se non molli l'ISO-IT, a qualsiasi buona tastiera ISO da 150 EUR dovrai aggiugerne altrettanti per dei keycap IT di qualità (che comunque non saranno trasparenti).

Oppure parti da una GMMK:
 

Airon

Utente Attivo
249
15
O non hai letto, oppure non hai capito. I consigli sono sempre gli stessi, gli store europei anche, i brand pure.

Se non molli l'ISO-IT, a qualsiasi buona tastiera ISO da 150 EUR dovrai aggiugerne altrettanti per dei keycap IT di qualità (che comunque non saranno trasparenti).

Oppure parti da una GMMK:
Avevo letto E capito, era solo passato del tempo...
Okay, allora droppando l'ISO-IT, l'unica che ho trovato sarebbe questa:


Eventualmente, visto che in tutti gli store è esaurita, ci sarebbero alternative più economiche ma sempre buone che hanno i restanti prerequisiti? (escluso il poggia polso).
Magari questa?
 
Ultima modifica:

Airon

Utente Attivo
249
15
Vedo se per il Black Friday fanno sconti, grazie per la dritta! ?

Una domanda: ho visto che in altro post hai consigliato le varmilo custom, come sono quelle paragonate alla ducky one2? E l'illuminazione è solo sul fondo o le lettere/simboli sono trasparenti e quindi col buio si illuminano?
Perchè ne ho fatta una per provare, semplice nera, con gli MX Red e qualche altra cazzatina inutile ed è venuta addirittura più economica ^^
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Spetta, spetta (che ne trovi altre dieci...) ?

Le Varmilo assieme alle Leopold sono considerate sulla vetta delle mk. Non ci passo tutti i giorni a guardare, ma i keycaps erano Dye Sub, quindi ovviamente no.

Illuso. Vanno aggiunte le spese di spedizione e dogana. Cerca "Fr4gZ0n3 varmilo", troverai un altro forum (che non linko) con l'esperienza di un utente (foto, minirecensione e prezzi). E aggiungo che sarebbe ora che anche in questo forum si imparasse a condividere e raccontare le proprie esperienze di acquisto, se non altro come ringraziamento (o sperculamento in caso di esperienza negativa) a chi interviene.
 

lobo966

Utente Attivo
408
146
Spetta, spetta (che ne trovi altre dieci...) ?

Le Varmilo assieme alle Leopold sono considerate sulla vetta delle mk. Non ci passo tutti i giorni a guardare, ma i keycaps erano Dye Sub, quindi ovviamente no.

Illuso. Vanno aggiunte le spese di spedizione e dogana. Cerca "Fr4gZ0n3 varmilo", troverai un altro forum (che non linko) con l'esperienza di un utente (foto, minirecensione e prezzi). E aggiungo che sarebbe ora che anche in questo forum si imparasse a condividere e raccontare le proprie esperienze di acquisto, se non altro come ringraziamento (o sperculamento in caso di esperienza negativa) a chi interviene.

Mi sembra corretto e allora vi riporto brevemente la mia esperienza di acquisto e di uso della mia nuova tastiera. Ho recentemente preso su mechanicalkeyboards.com una Varmilo VA87M CMPYO White LED TKL Dye Sub PBT (Layout ANSI con Cherry MX Silver) e devo dire che rispetto a quella che avevo prima (Corsair k70 mk2 low profile) è totalmente un altro mondo, è come passare, ad esempio, da un chitarra della Chicco ad una Gibson. La qualità dei materiali al tatto è fantastica e l'impressione di solidità. comodità ed il sound sono incomparabili. Veniamo ai costi ? il prezzo è di 135 Dollari a cui vanno aggiunti altri 37 dollari di spedizione e, purtroppo, circa 50 Euro di dogana, in totale quindi circa 200 Euro. Una cosa che mi ha positivamente sorpreso è che mi è arrivata dall'America in soli due giorni.
Spero che questa mia esperienza vi possa essere d'aiuto e se avete domande, fate pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Grazie davvero per la condivisione... posso chiederti come mai hai scelto di fare l'acquisto da uno store USA anziché direttamente da Varmilo (non che il prezzo cambiasse più di tanto, ma almeno la personalizzavi a modo, magari con layout italiano)?
 

lobo966

Utente Attivo
408
146
Grazie davvero per la condivisione... posso chiederti come mai hai scelto di fare l'acquisto da uno store USA anziché direttamente da Varmilo (non che il prezzo cambiasse più di tanto, ma almeno la personalizzavi a modo, magari con layout italiano)?
Sinceramente ho visto che il prezzo era simile e alla personalizzazione non ho pensato. Lo terrò in considerazione per la prossima tastiera ?
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Airon

Utente Attivo
249
15
Buongiorno a tutti,
Senza riaprire un nuovo post, riciclo quello vecchio :P

Qualcuno di voi conosce una buona alternativa alla Ducky One2 TKL? Al momento è praticamente introvabile, è Out of Stock in qualsiasi negozio online io abbia trovato (e quelli in cui era disponibile non consegnavano in Italia).

Riassumendo le specifiche:
-Tenkeyless
-Layout Ita o UK
-Cherry MX Red
-Keycaps in PBT
-Retroilluminata
-150€ max budget
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
La Durgod, ma rinunci alla retroilluminazione (ha i tasti chiari, con una lampada soffusa sul desktop la vedi senza problemi).

===== EDIT =====
Che poi, riguardandomi il video del Palombo (che era passato un bel po' di tempo), ho notato che il PCB ha le piazzole per i LED (mono colore, due piazzole).

Ora, non ho cercato se qualcuno li ha aggiunti successivamente, però c'è una elevata probabilità che funzionino (nel caso basta smontarla e appoggiarcene uno senza saldarlo e vedere se si accende). Fosse così, modificarla saldandoci i LED avrebbe un costo veramente irrisorio (pochi EUR).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili