DOMANDA Cerco siti/negozi online per scegliere PC FISSO, selezionando i componenti. Consigli?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Come da titolo, senza doverlo assemblare io, sto cercando un negozio online dove poter selezionare un pc fisso, scegliendone la maggior parte dei componenti; sto cercando in generale, poi a me serve per un pc abbastanza serio, anche per gaming, oltre a autocad, photoshop e vari programmi tutto sommato pesanti.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Qual è il tuo budget?

Allora 1100 euro, Vorrei compreso anche un monitor led full hd, circa 22-23 pollici.
In pratica le strade sono 2:

1) cerco un negozio che vende pc fissi giá parzialmente assemblati, nel senso che il cabinet, le ventole, dissipatori ecc cono pre-configurati, ed io posso scegliere il processore, la ram, scheda video, hard disk ecc

2) cerco negozio che vende componenti e che assembla anche il pc. In questo caso chiderei a voi una configurazione, visto che non sarei sicuro di scegliere tutto in modo compatibile.

In entrambi i casi premetto che

- possiedo giá il SO, non vorrei spendere inutili soldi per licenze windows.

- possiedo giá un disco SSD da 120gb, SATA III 6gb/sec dimensione 2,5 pollici, sul quale installeró SO e programmi/giochi principali, quindi mi basta che nel pc ci sia un hadr disk classico a rotazione 7200rmp, anche di soli 500gb...poi se nel prezzo ci sta un disco da 1TB, meglio..ma piuttosto spendo la differenza in altro.

- non mi interessa un lettore blueray o cose del genere..mi basta un semplice masterizzatore dvd classico economico (non lo useró quasi mai)

- vorrei un cabinet medio-grande, che posso raffreddare bene, ma non mi interessa l'estetica, nel senso che non voglio spendere di piú per avere un case con pareti trasparenti e mille luci colorate, o cose del genere...vorrei un case nero, normale senza troppo pretese, ma grande di dimensione (non mini-tower o cose del genere)

- 8gb di ram minimo (ma credo sia scontato)

- ovviamente una scheda madre buona, che abbia almeno un interfaccia SATA III

- una buona scheda video con la quale poter giocare a qualsiasi gioco, ovviam non tutti al massimo dei dettagli, peró una buona via di mezzo

credo che, considerando che un monitor medio costerá non piú di 150 euro, con gli altri 950 si posso fare un bel pc.

1100 compreso assemblaggio e spedizione (oppure 950 euro senza monitor, e quello lo prendo a parte). Se sforate di 20 euro va bene cmq
 
Ultima modifica:

SuperElit

Utente Attivo
857
144
Io ti consiglio questa configurazione:





RAM: G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC = 51,64 euro



CASE: COOLERMASTER - Case K380 Middle Tower ATX, Micro-ATX Nero con Finestra laterale trasparente = 42,89 euro


ALIMENTATORE: XFX - XFX PRO 550W Core EditionATX = 58,69 euro


SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard P8Z77-V LX socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX = 104,99 euro


MASTERIZZATORE: LG - Masterizzatore DVD interno Colore Nero = 20,79 euro


SSD: usa quello che hai
HARD DISK: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM = 65,79 euro


DISSIPATORE: usa quello nella scatola del processore


SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Versione OC Vapor-X = 382,99 euro


PROCESSORE: INTEL - Processore Core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato = 221,99 euro




TOTALE: 949,77 euro circa



Con questa configurazione giocherai ad alti livelli. Ho seguito tutte le tue richieste. Su questo sito sono presenti molte guide d’assemblaggio, cosi risparmi 35 euro. Con questo pc, se lo vorrai, potrai fare OC e SLI. Appena possibile, compra un dissipatore (non l’ho messo senò sforavo, ma per ora va bene quello nel processore). Il monitor non l’ho messo, ma ti consiglio: Monitor: ASUS - ML229H Monitor LED 21.5" Risoluzione 1920 x 1080 Tempo di risposta 5 ms VGA / HDMI = 163,99 euro
Un buon su cui comprare i pezzi è yek-e scritto al contrario. Spero di esserti stato d’aiuto :)
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ottimo ti ringrazio. Il sito lo conosco,anche se non l'ho mai usato. In piú non avevo notato che c'é anche il servizio di assemblamento, 35 euro si sembra un buon prezzo. Il pc non é per me; fosse per me, lo assemblerei volentieri. Peró é per un mio amico, quindi non sono soldi miei, e in sostanza non mi prendo la responsabilitá di assemblarlo io.
L'unica cosa che non mi torna sono i prezzi...niente di grave, nel senso che ovviamente sono simili, ma tu non gli hai presi da quel sito...? siccome mi hai postato dei prezzi precisi al centesimo, non capisco dove li hai presi, se poi mi indichi un sito diverso :D Non é una critica, ci mancherebbe, sei stato gentilissimo, era giusto per capire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili