Allora 1100 euro, Vorrei compreso anche un monitor led full hd, circa 22-23 pollici.
In pratica le strade sono 2:
1) cerco un negozio che vende pc fissi giá parzialmente assemblati, nel senso che il cabinet, le ventole, dissipatori ecc cono pre-configurati, ed io posso scegliere il processore, la ram, scheda video, hard disk ecc
2) cerco negozio che vende componenti e che assembla anche il pc. In questo caso chiderei a voi una configurazione, visto che non sarei sicuro di scegliere tutto in modo compatibile.
In entrambi i casi premetto che
- possiedo giá il SO, non vorrei spendere inutili soldi per licenze windows.
- possiedo giá un disco SSD da 120gb, SATA III 6gb/sec dimensione 2,5 pollici, sul quale installeró SO e programmi/giochi principali, quindi mi basta che nel pc ci sia un hadr disk classico a rotazione 7200rmp, anche di soli 500gb...poi se nel prezzo ci sta un disco da 1TB, meglio..ma piuttosto spendo la differenza in altro.
- non mi interessa un lettore blueray o cose del genere..mi basta un semplice masterizzatore dvd classico economico (non lo useró quasi mai)
- vorrei un cabinet medio-grande, che posso raffreddare bene, ma non mi interessa l'estetica, nel senso che non voglio spendere di piú per avere un case con pareti trasparenti e mille luci colorate, o cose del genere...vorrei un case nero, normale senza troppo pretese, ma grande di dimensione (non mini-tower o cose del genere)
- 8gb di ram minimo (ma credo sia scontato)
- ovviamente una scheda madre buona, che abbia almeno un interfaccia SATA III
- una buona scheda video con la quale poter giocare a qualsiasi gioco, ovviam non tutti al massimo dei dettagli, peró una buona via di mezzo
credo che, considerando che un monitor medio costerá non piú di 150 euro, con gli altri 950 si posso fare un bel pc.
1100 compreso assemblaggio e spedizione (oppure 950 euro senza monitor, e quello lo prendo a parte). Se sforate di 20 euro va bene cmq