DOMANDA Cerco scheda video per upgrade, avendo un budget di circa 150 euro max

Martinavi989

Nuovo Utente
4
1
Ciao! Sono Martina, ho 21 anni e sono un'appassionata di gaming, anche se purtroppo non ho mai avuto la possibilità di permettermi un pc con requisiti all'altezza: infatti, tutti i giochi che scarico sono alla minima risoluzione, poiché il mio computer spesso non supporta l'HD.
Scrivo qui cercando una risposta riguardo a delle schede video. Vorrei veramente cambiarla e prenderne una all'altezza dei giochi, ma tutte le raccomandazioni dei siti portano a due schede video principali:
- AMD R9 290x
- NVIDIA GeForce GTX 970
Il problema è che sono molto costose e sicuramente non posso permettermele :(
So che le schede video costano abbastanza ma sto cercando un'alternativa più economia a queste due per poter giocare in modo fluido e non a scatti, magari anche con una bella risoluzione (non mi interessa il full hd o il 4k).
I giochi principali a cui sto giocando ora sono: Far Cry 5 e Far Cry New Dawn.
Vi lascio i miei dettagli qui sotto, se potete aiutarmi mi fareste un enorme favore!
PROCESSORE: Intel(R) Core (TM) i7-4470 CPU @ 3.40GHz 3.40 GHz
RAM INSTALLATA: 8,00 GB(6,93 GB utilizzabile)
Se avete bisogno di altre informazioni chiedetemi pure!
Grazie ancora!
Martina
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao :)

Scrivere il titolo tutto in maiuscolo equivale a gridare ed anche su questo forum vietato.
Devi indicare nel titolo o il budget in euro oppure quanto max puoi spendere in euro. Ognuno ha una concezione diversa riguardo ai soldi.

Non c'è l' i7 4470. Forse intedevi l' i7 4770. Questa cpu per il Full HD va ancora benissimo. E' all' altezza.
Hai 8gb di ram che sono il minimo ora per giocare. Meno male che non sono di meno. Appena puoi vanno portati a 16gb. Però chiedi qui prima di fare l' acquisto.

Non esiste la risoluzione minima. La risoluzione grafica è il numero di pixel orizzontali moltiplicati per il numero di pixel verticale. Essa prima di tutto dipende dal monitor e dalla/e uscite della scheda video. E' importante sapere il modello del tuo monitor.
Per giocare ormai si parte dal Full HD a 60hz. E' il minimo.

La R9 290x è del 2013 mentre la gtx 970 è del 2014. La gtx 970 si trovava nella stessa fascia di prezzo della R9 390 (uscita dopo la R9 290X) Si trovano solo nell' usato e non sono molto costose. Nell' usato ognuno fa il prezzo che vuole però se un prodotto costa troppo e non li vale allora va evitato. Questo vale a prescindere dall' avere o meno i soldi in tasca.
Queste due schede video io non te le consiglio.

Qual'è la marca ed il modello dell' alimentatore? Devi aprire una delle due paratie laterali del case.
Per sicurezza menziona la marca ed il modello della scheda madre. Se il pc è un pre-assemblato brandizzato allora basta sapere la marca ed il modello del pc.

Per l' hard disk spero che sia da 7200 rpm ed almeno da 500gb.

Per finire e' utile sapere quanto spazio, in cm, c'è nel case per la scheda video. Se puoi, sarebbe meglio se, in aggiunta, postassi una foto dell' interno del case.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ha detto tutto ciba, aggiungo...
la x290x evita è troppo vecchia consuma e scalda veramente tanto.
già la gtx970 va meglio questa si trova nell'usato a circa 100€ (presa a buon prezzo)
altrimenti slu nuovo ti servono 150€ per una rx570 4gb + eventualmente altre 50€ per un alimentatore che non sia una bomba esplosiva.
eventualmente si va a scendere con gtx 1050 a 130€, o l'economica gt 1030 2gb da 85€ ma per consigliarti quest'ultima devo capire che tipo di giocatrice sei, non tutti richiedono un FULL HD (1080p) a 60hz stabili a dettagli massimi.
infine edita il titolo perfavore altrimenti devo sanzionare, per titolo in mauscolo e urla, non iniziare a sclerare a 21 anni :), ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: Martinavi989

Martinavi989

Nuovo Utente
4
1
Ciao :)

Scrivere il titolo tutto in maiuscolo equivale a gridare ed anche su questo forum vietato.
Devi indicare nel titolo o il budget in euro oppure quanto max puoi spendere in euro. Ognuno ha una concezione diversa riguardo ai soldi.

Non c'è l' i7 4470. Forse intedevi l' i7 4770. Questa cpu per il Full HD va ancora benissimo. E' all' altezza.
Hai 8gb di ram che sono il minimo ora per giocare. Meno male che non sono di meno. Appena puoi vanno portati a 16gb. Però chiedi qui prima di fare l' acquisto.

Non esiste la risoluzione minima. La risoluzione grafica è il numero di pixel orizzontali moltiplicati per il numero di pixel verticale. Essa prima di tutto dipende dal monitor e dalla/e uscite della scheda video. E' importante sapere il modello del tuo monitor.
Per giocare ormai si parte dal Full HD a 60hz. E' il minimo.

La R9 290x è del 2013 mentre la gtx 970 è del 2014. La gtx 970 si trovava nella stessa fascia di prezzo della R9 390 (uscita dopo la R9 290X) Si trovano solo nell' usato e non sono molto costose. Nell' usato ognuno fa il prezzo che vuole però se un prodotto costa troppo e non li vale allora va evitato. Questo vale a prescindere dall' avere o meno i soldi in tasca.
Queste due schede video io non te le consiglio.

Qual'è la marca ed il modello dell' alimentatore? Devi aprire una delle due paratie laterali del case.
Per sicurezza menziona la marca ed il modello della scheda madre. Se il pc è un pre-assemblato brandizzato allora basta sapere la marca ed il modello del pc.

Per l' hard disk spero che sia da 7200 rpm ed almeno da 500gb.

Per finire e' utile sapere quanto spazio, in cm, c'è nel case per la scheda video. Se puoi, sarebbe meglio se, in aggiunta, postassi una foto dell' interno del case.


Allora mi scuso per il titolo, non l'ho fatto apposta pensavo non ci fossero problemi.
Comunque io ho un piccolo problema: non ho la possibilità di aprire il case ora come ora perchè è "incastrato" tra la stampante e il muro, con tutti i fili attorcigliati :(
Posso comunque darvi le altre informazioni che mi avete richiesto, in modo tale da darvi un'idea più chiara:
Modello del monitor: Samsung SyncMaster S24B150
Marca e Modello della Scheda Madre: AsusTek H81M-PLUS
Hard Disk: 250 GB e 7200 rpm
Spero in qualche modo di esservi stata più utile con queste ulteriori informazioni. Per quanto riguarda il case dovrei aprirlo con calma appena ho il tempo disponibile.
Grazie ancora dell'aiuto !
Post unito automaticamente:

ha detto tutto ciba, aggiungo...
la x290x evita è troppo vecchia consuma e scalda veramente tanto.
già la gtx970 va meglio questa si trova nell'usato a circa 100€ (presa a buon prezzo)
altrimenti slu nuovo ti servono 150€ per una rx570 4gb + eventualmente altre 50€ per un alimentatore che non sia una bomba esplosiva.
eventualmente si va a scendere con gtx 1050 a 130€, o l'economica gt 1030 2gb da 85€ ma per consigliarti quest'ultima devo capire che tipo di giocatrice sei, non tutti richiedono un FULL HD (1080p) a 60hz stabili a dettagli massimi.
infine edita il titolo perfavore altrimenti devo sanzionare, per titolo in mauscolo e urla, non iniziare a sclerare a 21 anni :), ciao.

Allora, per quanto riguarda il gioco io non sono una giocatrice di quelle che stanno ore e ore al computer senza sosta. Mi piace giocare alla trama e specialmente i giochi open world. Non me ne intendo di textures o di risoluzioni, però mi basterebbe giocare con una risoluzione abbastanza fluida senza scatti e senza vedere tutti quei pixel granellati che mi danno fastidio.
es. Su Far Cry New Dawn, che sto attualmente finendo, l'erba che si sposta con il vento non è fluida ma va un po' a scatti quasi. Si riconoscono gli oggetti ecc però mi piacerebbe giocare come se stessi guardando un video su youtube a 480p o anche 720p hd(se è possibile).
Comunque si, non mi serve un FULL HD a 60hz stabili, mi può bastare anche di meno.
Spero che i miei esempi possano avervi dato una mano, chiedo scusa ancora ma scrivendo e spiegando a voce sono due cose diverse, non so scrivere molto bene.
Grazie mille ancora dell'aiuto, siete gentilissimi!
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
si ti sei spiegata, ma ora come ora se non hai scheda grafica dedicata e stai giocando con l'integrata è normale che giochi malissimo a risoluzioni basse , motivo per cui si vedono i quadretti e l'immagine non è definita.
tu hai un monitor con risoluzione video 1920 x 1080 Pixel(FHD), quindi per avere una buona resa non dovresti scendere sotto questa risoluzione altrimenti l'immagine inizia a vedersi sgranata, tuttavia se non sei così esigente puoi scendere a 900p, già il 720p è troppo basso.
adesso dipende da quanto puoi spendere, se hai 200€ disponibili vai a colpo sicuro con rx570 4gb + alimentatore.
altrimenti al risparmio quelle 2 che ti ho detto.
guarda questo video per capire le differenze c'è una gt 1030 2gb da 85€ testata a 720p, 900p e 1080p, in 1080p scendi sotto i 30fps a dettagli bassi, sotto i 30 fps iniziano a dare fastidio gli scatti (è la voce D3D11)
 

Martinavi989

Nuovo Utente
4
1
si ti sei spiegata, ma ora come ora se non hai scheda grafica dedicata e stai giocando con l'integrata è normale che giochi malissimo a risoluzioni basse , motivo per cui si vedono i quadretti e l'immagine non è definita.
tu hai un monitor con risoluzione video 1920 x 1080 Pixel(FHD), quindi per avere una buona resa non dovresti scendere sotto questa risoluzione altrimenti l'immagine inizia a vedersi sgranata, tuttavia se non sei così esigente puoi scendere a 900p, già il 720p è troppo basso.
adesso dipende da quanto puoi spendere, se hai 200€ disponibili vai a colpo sicuro con rx570 4gb + alimentatore.
altrimenti al risparmio quelle 2 che ti ho detto.
guarda questo video per capire le differenze c'è una gt 1030 2gb da 85€ testata a 720p, 900p e 1080p, in 1080p scendi sotto i 30fps a dettagli bassi, sotto i 30 fps iniziano a dare fastidio gli scatti (è la voce D3D11)
Grazie mille ancora! Adesso lo guardo subito e poi vedo cosa fare, comunque vi tengo aggiornati su quando e cosa acquisterò:)
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Puoi anche valutare una 580 8gb usata

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili