cerco scheda video - i5 3570K - Gb z77m D3H - 8gb ram ddr3 - gtx 750Ti 2gb vram

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

XiloJey

Nuovo Utente
9
2
Eh lo so, magari potessi rifarla da capo però mi costerebbe troppo.. comunque avete ragione, l'i5 3570k non supporta le DDR4. Credo punterò su una GTX 1060, aggiornando RAM e inserendo SSD. Poi in futuro rifarò tutto da capo ..
Comunque, le RX 580 ? In generale , che ne pensate ?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
Hai un consumo di wattaggio del 35% maggiore rispetto ad una 1060, che non è poco, per avere prestazioni molto simili in game. La 1060 implementa un clock maggiore ed un'ottimizzazione nVidia per i giochi, invidiabile da una RX 580.
 

stefano97ita

Nuovo Utente
11
3
Comunque mi avete convinto, stringerò i denti ancora un altro po' e poi cambierò completamente la configurazione del PC senza spendere soldi inutili ora.
L'ultimo mio dubbio è: CPU Intel + Nvidia oppure configurazione AMD con Radeon.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 

stefano97ita

Nuovo Utente
11
3
Hai un consumo di wattaggio del 35% maggiore rispetto ad una 1060, che non è poco, per avere prestazioni molto simili in game. La 1060 implementa un clock maggiore ed un'ottimizzazione nVidia per i giochi, invidiabile da una RX 580.
Perfetto mi hai chiarito questo mio dubbio esistenziale. Grazie !

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 

XiloJey

Nuovo Utente
9
2
beh ovviamente per investire su un pc 250 euro non bastano, ma è chiaro che quel pc ha anni sulle spalle ha fatto direi il suo tempo.

Un bottlleneck ti limita il frame time e ti fa gicoare malissimo, comprare quelle schede non è il amssimo oggi si ritroverebbe comunque ad avere speso soldi e dovere cmabiare il pc a breve tempo


Più che una 580 poi prendi una 1650S almeno hai una scheda nuova e non una che scalda e consuma il doppio
Quoto una 1650 anche non Super, non sapendo che alimentatore ha, opterei per una scheda nuova e che non abbia alimentazione esterna dalla PCI-E.
Post unito automaticamente:

Comunque mi avete convinto, stringerò i denti ancora un altro po' e poi cambierò completamente la configurazione del PC senza spendere soldi inutili ora.
L'ultimo mio dubbio è: CPU Intel + Nvidia oppure configurazione AMD con Radeon.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
Non c'è alcuna differenza sta a te :ok: una CPU Intel va benissimo anche con una GPU Radeon, non ti preoccupare, personalmente ambito GPU punterei su una nVidia ha più tecnologie in ambito gaming e rendering, sono meglio ottimizzate ed in linea generale hanno consumi minori. Ne beneficerai con l'utilizzo nel tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: stefano97ita

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Comunque mi avete convinto, stringerò i denti ancora un altro po' e poi cambierò completamente la configurazione del PC senza spendere soldi inutili ora.
L'ultimo mio dubbio è: CPU Intel + Nvidia oppure configurazione AMD con Radeon.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
Beh melgio che fai una config da capo.

Per risponderti correttamente oggi va per la maggiore ryzen+nvidia, ma dipende sempre il quando.

Se fai il pc tra qualche mese potrebbe essere cambiato tutto o meno dipende, prezzi diponibilità e componenti stessi in questo mondo sono molto "variabili"
 
  • Mi piace
Reazioni: stefano97ita

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!